mercoledì 26 ottobre 2011

Glossybox - ottobre

É finalmente arrivata nelle mani di tantissime di noi la Glossy Box di ottobre (qui le info di Anna sulla versione inglese), ossia la prima destinata alla clientela italica.
A me è arrivata gratuitamente su loro proposta per cui non so dirvi come funziona il fattore "iscrizione-rinnovo&co.", di questo potrò parlarvi meglio dal mese prossimo,forse.
Devo dirvi che il packaging è davvero d'effetto, Bartolini vi recapita la scatola di cartone ondulato nero con il simbolo di GB in rosa al cui interno trovate una velina nera che chiude la scatola vera e propria, rosa cipria.
La mia glossybox (come tutte le altre mi sa) conteneva:
Hairmed H6 (+ depliant) - 50ml
Hairmed R3 - 50ml
Hairmed N5 - 50ml
Payot Hydra24 Crème - 15ml
Nee make up Mini deep black extension mascara - 4.5ml
Nuxe Huile Prodigieuse (olio secco multiuso per corpo/viso/capelli) - 10ml
CND Solar oil nail&cuticle conditioner - 3.7ml
I Coloniali Crema da massaggio profondo alla mirra (+ depliant) - 100ml
Come potete vedere si tratta di 8 prodotti in formato sample (anche la crema da massaggio lo è, il full size è di 200ml) e sette di essi sono di skincare ed è un peccato perchè come saprete la mia pelle (del viso in particolare ma anche del corpo...) ha una routine tutta sua che non posso infrangere ed è per questo che ci sono rimasta un po'male. Sì è vero che già guardando le edizioni estere potevo immaginarlo ma poi sbatterci il naso è un'altra cosa.
Per quanto riguarda i marchi si tratta di prodotti che nella mia big city non riesco a trovare (tranne i Coloniali che trovo anche al supermercato e CND che viene venduta in alcuni p.v. che tengono anche Orly) per cui mi fa piacere provarli (penso a Payot e Nee in particolar modo).
Ho fatto un rapido calcolo di quanto costerebbero questi campioncini rapportando il loro prezzo al ml al quantitativo del sample prendendo come parametro i dati inseriti qui) :
CND SolarOil: 15€/7,38 ml= 2,03€*3.7ml= 7,52€
Nee Deep black mini mascara: 4,5 ml/10€ (questo prodotto è venduto anche in questo formato a questo prezzo)
Coloniali Crema corpo: 200ml/33€= 0,17€*100ml= 17€
Hairmed N5: 250 ml/18,50€= 0,93€*50ml= 4,63€
Hairmed R3: 100ml/23€= 0,23€*50ml= 11,50€
Hairmed B6: 200ml/14€= 0,07€*50ml= 3,5€
Payot: 50ml/42€= 0,84€*15ml= 12,6€
Nuxe: 100 ml/30,05€=0,30€*10ml= 3,01
In totale tutti questi campioncini costerebbero 69,76€... averli a 14€ (+ eventuali s.s. che per questa volta erano a carico dell'azienda) non mi pare affatto male.
Per concludere se vi piace provare marchi inarrivabili (per prezzo o perchè non reperibili dalle vostre parti) soprattutto per la skincare io proverei ad abbonarmi, se preferite sperimentare nel makeup forse è meglio pensarci un po'su :(
Per quanto mi riguarda penso di abbonarmi per il mese di novembre perchè vorrei darvi un parere a tutto tondo su questo progetto ma tutto dipenderà dalle mie disponibilità economiche.
Nel continua trovate le foto dei prodotti ^__^

NB: Questa GlossyBox mi è stata inviata in omaggio dall'Azienda ma ne parlo in assoluta libertà dacchè qui non ci si lascia compare da una scatola,seppure figa.



Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

...wow, scatta meglio la fotocamera del cellulare di mio fratello che la mia macchinetta. Damn!XDDD

10 commenti:

  1. Beh non mi pare che 7 su 8 siano di skincare, ci sono ben 3 prodotti per capelli, 1 per unghie e 1 mascara.

    RispondiElimina
  2. Mmm... per niente intrigata dalla cosa... il trattamento alla cheratina non ha senso farlo solo per 4 lavaggi e comunque non avrò voglia di spendere tutti quei soldi per un kit alle cheratina tra un mese, a prodotti finiti! Troppo poco make-up (inteso come i nostri adorati: blush, ombretti, ecc..). Hanno voluto cavalcare l'onda dell'entusiasmo dato da un termine che alla fine può voler dire tutto e niente, e noi abbiamo dato per scontato che ci fossero solo "trucchi"...
    Aspettero di vedere cosa ci offrono il mese prossimo poi deciderò se abbonarmi!

    RispondiElimina
  3. Come te, ci sono rimasta male per tutti i prodotti capelli/viso e pochi prodotti makeup. Mhh... Devo valutare...sono indecisa se provare a fare l'abbonamento. :S Attendo anche la tua recensione (io sono in attesa del mio pacchetto ^^)

    @Anonimo: i prodotti per capelli non sono makeup inteso come trucchi :) questa scatola ha pochissimi prodotti makeup e gli altri tutti skincare e capelli. Magari al prossimo giro va meglio.

    RispondiElimina
  4. A me non sembra male, mi sa che per qualche mesetto mi abbono. L'unica cosa che mi preoccupa è che soprattutto per i capelli possono capitarmi prodotti con inci non adatti a ciò che sto seguendo e allora che fò? Li regalo? Che dilemma :/
    Bacini :**

    RispondiElimina
  5. @anonimo: ho arbitrariamente diviso il mondo dei prodotti di bellezza in skincare e makeup, nel primo va tutto ciò che non serve a rendere istantaneamente più gradevole l'essere umano, quindi ci vanno anche gli smalti curativi, gli shampoo e similari.
    @nat: Più che altro...che cacchio di procedimento è?! Non posso stare 20 minuti col phon puntato sulla testa, andrò a fuoco!
    @B&K: io temo che ci saranno sempre un sacco di prodotti di skincare :S e purtroppo quelli non posso provarli, già per provare la crema di "oggi" dovrò fare i salti mortali ._.
    @Ophelia: coi prodotti per capelli mi sa che è l'unica, io coi prodotti per il viso penso di riciclarli per altre zone ^_^

    RispondiElimina
  6. profondamente gelosa del trattamento alla keratina.inizia la ricerca su ebay..

    RispondiElimina
  7. Io sono invidiosa di tutto il tuo pacchetto ...siam pari?XDDD

    RispondiElimina
  8. Io prima stavo per fare l'abbonamento ma non mi piace che nel modulo di iscrizione bisogna mettere il numero della carta di credito e la pagina non è di quelle con sistema di sicurezza (https per intenderci). Te Chiara come ti sei trovata? ti sei fidata o hai trovato altri modi per il pagamento? Abigail

    RispondiElimina
  9. Ciao Abigail!^_^
    Io per questa volta ho ricevuto gratuitamente la scatola e ancora non ho sottoscritto l' abbonamento, però voglio farci caso quando lo farò e semmai contatto l'assistenza clienti...andremo in fondo a questa storia! [cit.qualsiasi film americano] :D

    RispondiElimina
  10. Nemmeno io sono rimasta entusiasta del contenuto della Glossy, fortuna che non l'ho pagata! Io ad esempio non uso per niente prodotti per capelli, non c'ho proprio la pazienza. E uso pochissimo creme per il corpo, al massimo qualcosa d'estate. In generale i "trattamenti" non li considero proprio. Immagina quindi quanto poco mi abbia esaltato il contenuto di questa scatola :P proverò ad abbonarmi in futuro, visto che dicono che ci vorrà un po' prima che riescano a diversificare i prodotti!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template