domenica 9 ottobre 2011

Equilibra - Stick labbra protettivo 20% aloe

Prodotto: Stick labbra protettivo lenitivo 20% aloe
Produttore: Equilibra
Dati fisici: stick verde da 5.5ml contenuto in una confezione dai tipici colori di Equilibra (bianco e verde)
Reperibilità: ottima, nei supermercati, in profumeria,da acqua e sapone...
Prezzo: 2,90€
Gossip: oltre all'aloe trovate olio di jojoba e vitamina E. è privo di glutine, parabeni,petrolati,oli minerali ed allergeni. // Made in Italy
+ buon inci
+ lenisce
+ sensazione piacevole sulle labbra
- non idrata
(S)Consigliato? Consigliato!

Non so se è una mia fissa oppure lo stick ai 4 burri dell'erbolario (mon amour! ♥) ha effettivamente smesso di funzionare di colpo sta di fatto che ho dovuto smettere di usarlo perchè anzichè eliminare la secchezza e le relative pellicine peggiorava la situazione O_O. Io sono dell'avviso che sia "colpa" del karitè in esso contenuto (che a lungo andare mi secca anzichè idratarmi) ma può anche essere,ripeto, che sia io a vedere un problema dove non c'è.
Sta di fatto che alla fine di quest'estate ho dovuto abbandonare il mio amato burrocacao e votarmi a qualcos'altro e per l'occasione sono andata su un prodotto dal packaging minimale e dal prezzo contenuto ossia questo qui di Equlibra.
L'inci come leggerete qui sotto non è proprio malaccio, sono tutti verdi tranne un doppio rosso nella prima metà (accidenti a te!),un altro sul finire e proprio sotto un ingrediente con un pallino rosso. Per il prezzo che ha mi posso ritenere soddisfatta ordunque, tanto più che ha avuto un effetto salvifico sulle mie labbra, con una settimana di applicazione tre volte al giorno (io avrei abbondato ma oggettivamente anche tre volte erano un po'troppe) e uno scrub finale le mie labbra sono decisamente migliorate *-*.
La cosa bella è che non lascia le labbra grasse come se utilizzaste un labello (inteso come nome comune di burrocacao ai supersiliconi) ma nemmeno secche come provai al tempo dello stick al karitè dei provenzali, sono setose e seppure non morbide (se non altro per la presenza delle pellicine malefiche) la pelle almeno la smette di tirare.
Una cosa che non so quanto possa dirsi positiva è che non è idratante quasi per nulla, ho provato ad usarlo quando le labbra son tornate normali e no,decisamente non è stato utile per cui son tornata al classico Quattro burri dell'Erbolario :)
Il primo amore non si scorda mai ^^'.

INCI:

Photobucket


• • CAPRIC TRIGLYCERIDE
• • ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT (emolliente)
• • CERA ALBA (BEESWAX) (emolliente / emulsionante / filmante)
• • RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (emolliente)
• • BIS-DIGLYCERYLPOLYACYLADIPATE-2 (conservante)
• • GLYCERYL DIBEHENATE (emolliente)
• • OLUS (VEGETABLE) OIL (emolliente)
•   TRIBEHENIN (emulsionante)
•   GLYCERYL BEHENATE (emolliente / emulsionante)
• • SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL (emolliente)
• • PHYTOSTERYL/OCTYLDODECYL LAUROYL GLUTAMATE (tensioattivo)
•   GLYCERYL LAURATE (emulsionante)
• • TOCOPHEROL (antiossidante)
• • MENTHA PIPERITA (PEPPERMINT) OIL (vegetale)

Analisi effettuata grazie all'Inci Analyzer,basato sui pallini del Biodizionario.

10 commenti:

  1. nononono, altaltalt, cosa vuol dire che è privo di glutine? Che altri rossetti e burrocacao non lo sono? Eh no eh? Questa presunta celiachia mi dava già sui nervi prima, se dovrò anche rinunciare al rossetto potrei decidere di scassinare il laboratorio medico e manomettere i risultati degli esami... sob :(

    Per il resto come sempre ottima review! Perdona lo sfogo ^^'

    RispondiElimina
  2. cavoli mi manca questo prodotto equilibra! ma mi chiedevo anche nel mio blog... l'equilibra testa sugli animali?

    RispondiElimina
  3. io sto provando lo stick labbra della Yes to.. ed è davvero ottimo! :D in questi giorni lo recensisco ;)

    RispondiElimina
  4. Mannaggia non lo trovo da nessuna parte questo burro. L'inci mi piace, continuerò a cercarlo, potrei alternarlo con quei burri 'da montanara' che utilizzo per la sera :*

    RispondiElimina
  5. o sta utilizzando mia sorella e mi diceva che sa molto di menta...non l'ho provato ma se non idrata evito accuratamente :p

    RispondiElimina
  6. Fedele nei secoli dei secoli al quattroburri e a quello all'olio di Argan sempre Erbolario. E mi vien da pensare che manca poco e mi finisce e devo riprenderlo...

    RispondiElimina
  7. mi è nuova che possano contenere glutine!! per fortuna gli esami hanno accertato che non ho la celiachia (ma adesso non sanno che cos'ho)!

    RispondiElimina
  8. Un peccato che non idrati.
    Mai provato gli stick labbra dei Provenzali?

    RispondiElimina
  9. XD pensa che stavo proprio per dirti che io invece coi Quattro Burri dell'Erbolario mi ci sono trovata malissimo, quando ho letto che a te non è piaciuto quello al karitè dei Provenzali che io ho cominciato da poco e che mi sembra davvero idratante! :D

    RispondiElimina
  10. MUAHAHAHAHAHA succede sempre così XDDD

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template