giovedì 6 ottobre 2011

The Body Shop - Cubi scintillanti

Prodotto: Shimmer cube
Produttore: The Body Shop
Dati fisici: quattro cubetti da 4gr.ciascuno contenuti in una scatolina di plastica trasparente. I cubetti sono rimovibili e riposizionabili.
Reperibilità: nei punti vendita monomarca (la lista la trovate nel sito) e online.
Prezzo: 18€ - ho ricevuto questo prodotto gratuitamente.
Colore testato: 22 Pink (in foto)
Gossip:Ho rilevato una discrepanza tra il peso dei singoli cubetti riportati nel sito e sulla confezione:il sito parla di 4 grammi ciascuno, sulla confezione c'è scritto 3.5gr. // Made in Italy.
+ colori ben assortiti
+ facilmente sfumabili
- prezzo esagerato
- pigmentazione bassissima
(S)Consigliato? Sconsigliato!

Partiamo dal motivo per cui vi sconsiglio questo quad: non scrive, potete usare tutte le basi che volete (io ho riesumato anche il primer potion, l'unico primer tra tutti quelli che ho provato che riescono a "pimpare" il colore che ci metto sopra), potete usare anche l'applicatore in spugna ma niente, non avrete mai il colore che vedete nel cubetto (per ulteriori delucidazioni guardate gli swatches nel continua).
Purtroppo la scrivenza in un ombretto -secondo me- è tutto, può essere duraturo quanto vuoi (e questi hanno una durata discreta) ma se il colore non si manifesta tutto il resto passa in secondo piano, anche -ed è il loro caso- il fatto che si sfumino bene senza creare antiestetici vuoti e che i colori tra loro permettano di creare make-up senza ri(n)correre (ad) ulteriori colori.
Ho anche ipotizzato che la magra pigmentazione fosse dovuta al fatto che gli ombretti in oggetto sono tutti shimmer, ma poi riflettendoci ho ripensato che di ombretti shimmer ben pigmentati ne conosco un po'per cui non so, rimango un po'con l'amaro in bocca. In particolare per quel grigio scuro che è qualcosa di meraviglioso *-*.
Quanto ai colori si tratta di un rosa chiaro e uno più scuro, un argento e un grigio scuro. E qui c'è un problema: nelle loro confezioni sono tutti colori ben distinguibili, una volta che li andate ad applicare sembrano tutti (grigio escluso) un rosa pallidissimo/bianco, tant'è che per gli swatches su palpebra mi sono dovuta segnare i numeri delle foto e accanto il colore che ho swatchato.
Tutti problemi che con un pizzico di colore in più si sarebbero potuti evitare :(
Per 18€ non me la sento proprio di consigliarveli, va bene che son 16gr (o 14,a seconda delle campane) di ombretti ma se non si vedono che ci fate? :(

Swatches nel continua (e come si suol dire:image heavy!)


Photobucket


Photobucket

Colori swatchati con la classica modalità "dito" (con flash) - nessuna base
grigio - silver - rosa chiaro - rosa scuro
Photobucket

Sempre "dito" (senza flash) - nessuna base
grigio - silver - rosa chiaro - rosa scuro
Photobucket

Swatch on the lid (colori applicati con l'eyeshadow C brush di ELF) - pelle pulita, niente primer/base
Photobucket

Swatch on the lid (colori applicati con l'eyeshadow C brush di ELF) - pelle pulita, niente primer/base
Photobucket

12 commenti:

  1. In effetti 18€ già di per se sono un pò troppe, con 4€ compro una palettina Catrice, con 15€ una kiko.
    A questo prezzo avrei preteso un ottima qualità...invece questa ciofeca? che ladri.

    RispondiElimina
  2. O.o ma non funzionano!
    Per 18 euro mi aspettavo almeno un po' di colore in più, negli swatch sulla mano un po' si vedono ma nelle foto con le prove sugli occhi, non sembra nemmeno che tu sia truccata.
    Peccato,ero così curiosa di vedere come si sarebbero comportarti, sembravano così carini a vista.
    Ciaoo :)

    RispondiElimina
  3. Oddio che peccato!! la mia è quella blu e scrive a meraviglia! ho appena postato la mia recensione e come vedrai dagli swatches il colore è bello pieno, pur senza una base.
    Mi sa che è questa combinazione di colori che non va :-(

    RispondiElimina
  4. che ciofeca!!!

    RispondiElimina
  5. che peccato!!Gli swatches sulla mano davano speranza ma sull'occhio sono proprio spariti O_o

    RispondiElimina
  6. Non mi hanno mai ispirato i trucchi Body Shop e vedo che faccio bene!XD

    RispondiElimina
  7. queste palette mi avevano attirato tantissimO!! peccato non sia scrivente!

    RispondiElimina
  8. ho visto ora che hai cambiato "casa" al blog -___- della serie chi dorme non piglia pesci!l'header è bellissimo!!!

    RispondiElimina
  9. Nooo ma dai io li adoro, li ho messi tra i miei preferiti dell'estate! Secondo me non nascono per essere pigmentatissimi ma giusto per dare quella nota '"shimmer". Io li uso tantissimo come illuminanti e a seconda del colore che ho usato sul resto dell'occhio Scelgo il cubetto magico!

    RispondiElimina
  10. Che peccato, sembravano così carini! Forse è questa colorazione che è un po' sfigata...

    RispondiElimina
  11. Accipicchia Chiara meno male che ho letto la tua review....volevo provare a "vedere" (parolone per questi ombretti, eheh) com'erano ma passo decisamente!! Quasi 20 euro per cosa?? Dei brillantini.....nononono non ci siamo TBS!

    RispondiElimina
  12. Ciao Blueyes!^_^
    Quello che posso dirti è che se ti capita di passare al TBS una swatchata puoi anche dargliela, se devi fare un ordine solo per loro secondo me non ne vale la pena :S

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template