giovedì 8 marzo 2012

Neve Makeup - Lavander fields

Prodotto: Lavander fields,ombretto
Produttore: Neve makeup
Dati fisici: disponibile nella versione mini (0,7gr di polvere in una jar da 10gr con sifter) o nella versione *regular* con 2gr di polvere (in jar da 10 gr,con sifter).
Reperibilità: online dal sito ufficiale, da altri siti web (saicosatispalmi,stockmakeup...) e presso alcuni negozi fisici (l'elenco al momento non è disponibile).
Prezzo: 3,90€ il formato mini, 7,90€ quello grande.
Gossip: faceva parte della collezione "Flower power", uscita in estate, ma è ancora reperibile (presumo che sia entrato nella linea permanente).
+ da bagnato scrive bene
+ bellissimo duochrome (da bagnato)
- da asciutto il colore è invisibile
- durata
(S)Consigliato? Consigliato con riserva.

Lui è una sòla,ma piccola. Una soletta.
Tutte le review che avevo visto e letto (l'ho comprato prima del mio compleanno,quindi parliamo come minimo di settembre 2011 e di recensioni ne erano uscite a pacchi) lo descrivevano come un bellissimo duochrome e negli swatches ne mostravano ora i riflessi viola ora i riflessi verdi.
Pur non essendo il verde un colore che mi piace particolarmente (ed essendo convinta che non mi stia nemmeno benissimo) ho deciso di comprarlo e ammetto di esserci rimasta un po'male quando è arrivato.
Il duochrome c'è ed è veramente bello, è una cosa delicata tra il verde salvia e il lilla,  peccato che sia così solo nella jar e se lo swatchate sulla mano col vostro dito preferito.
Quando lo stendete sull'occhio con un pennello con le setole (io utilizzo sempre il C brush di ELF o il blending eyeshadow di The body shop) perde non solo il duochrome ma proprio il colore, diventa invisibile.
Fingendo che questo sia un lato positivo (e qui devo tirare fuori tutta la mia abilità di teatrante per farmi andar giù una cosa del genere!) arriva il problema della durata: dopo meno di due ore s'è infilato nelle pieghette e fa *ciaociao* con la manina.
Ciò che non lo rende pessimo come Dragon è che almeno lui una volta bagnato (o con una base colorata sotto,opzione che preferisco) riacquista colore&duochrome.
Utilizzandolo bagnato ma senza base purtroppo continua a non durare, per questo di solito preferisco usarlo con un ombretto cremoso in tinta (Shiseido Hydro powder mon amour ♥) evitando di bagnarlo con l'acqua :)
É un prodotto che onestamente non ricomprerei perchè preferisco ombretti scriventi da subito (la pazienza o la si ha o non la si ha. Io non ce l'ho XD) ma sicuramente per chi è più paziente di me può essere un prodotto interessante :)
Qui sotto le foto ^-^


Photobucket
Da sinistra a destra:
Lavander fields sopra l'Hydro powder n.5 (turchese) di Shiseido
L.F. senza base (non lo vedete?Nemmeno io -.-)
 L.F. bagnato con acqua
 L.F. sopra l'Hydro powder n.6 (viola) di Shiseido

Photobucket
Stessa disposizione della foto precedente

Photobucket
qui credo che i riflessi si vedano un filo meglio.

Photobucket



Photobucket
Photobucket
L.F sopra all'H6 di Shiseido

Photobucket
L.F senza base nè primer.





Photobucket
Chiaramente è sfocata ma la metto lo stesso perchè si vede un po'il riflesso lilla (al centro della palpebra, se aguzzate bene le vostre diottrie :D)
Base: cream eyeliner Teal tease di ELF
Photobucket
Perdonate l'occhio semi aperto, le ciglia ostano la chiusura completa xD -_-
Base: cream eyeliner Teal tease di ELF
(Le foto vi sembrano piccole? Flickr è a vostra disposizione ^_^).


Perdonate la situazione sopracciliare ma se provo a strapparmi un pelo esce sangue a catinelle TT_TT (immagino che non ve ne freghi nulla ma a me sì...fa maaaaale!XDDD)

17 commenti:

  1. non mi piacciono gli ombretti che non colorano!! grazie per la dritta sei una grandissima perchè dici le cose fuori dai denti!!! ciao compaesana :)

    RispondiElimina
  2. secondo me non è questione di pazienza, io da un ombretto mi aspetto che scriva subito, tralasciando il fatto che li uso praticamente sempre bagnati non mi va che sia un obbligo, quando piuttosto un'opzione...di Neve ho provato solo qualche colore della Elegantissimi (che ho regalato a mia sorella per Natale) e un ombretto in polvere libera color crema, non mi sono dispiaciuti ma continuo a preferire Minerale Puro :D

    RispondiElimina
  3. Io l'ho usato una volta sola e mi ha deluso subito. Magari uno di questi giorni riprovo...

    RispondiElimina
  4. L'ho comprato anche io e come te ne sono rimasta delusa. Io non ci penso nemmeno ad usare gli ombretti Neve da asciutti, quindi l'ho provato solo bagnato e tuttavia non mi convince: poco pigmentato ed effetto dualchrome inesistente del tutto una volta applicato. Mi sembra un banalissimo grigio chiaro, a meno che non ci metto una base colorata ma in quel caso qualsiasi pigmento assume nuove sfumature.
    Io lo pongo sullo stesso livello del dragon, sono due sòlette e non li ricomprerei.

    RispondiElimina
  5. questo ombretto mi ha deluso molto...non è per niente come me lo aspettavo(e come sembrava dall'immagine sul sito,soprattutto!!)

    RispondiElimina
  6. anch'io mi aspettavo altro da questo ombretto, devo dire però che nessun minerale mi dura senza base o primer, anzi ultimamente devo usare sia primer che base cremosa, son sfigata ç_ç
    questo lo uso con base nera o con il long lasting 21 (lilla) di Kiko e non mi sembra così malvagio!
    perché ora desidero ancora più avidamente gli omnbrettini cremosi shiseido, triste me ç_ç

    RispondiElimina
  7. ma che senso hanno gli ombretti che non scrivono?

    RispondiElimina
  8. noooo mi bocci anche questo... finirà che quando farò l'ordine alla neve non prenderò più niente :(

    RispondiElimina
  9. Ciao Chiara! Scusa se esulo dal tema del post, ma volevo chiederti una cosa da Perugina :D Per caso hai visto se all'Oviesse sono arrivati i prodotti nuovi ? I blush in crema, pennello per occhi...Grazie in anticipo bella!! ;)

    RispondiElimina
  10. indovina un po'? a me scrive da asciutto e dura pure XD
    in archivio dei non pubblicati ho pure un Pairing Dragon con lui...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mentre la scrivevo pensavo giusto a te xD
      Aspetto il confronto ^_^

      Elimina
    2. :*
      non l'ho mai pubblicato, a parte per i miei casini di vita etc, perche' le foto non rendevano... sto sempre in dubbio se rifarlo o meno (al momento neanche potrei, Dragon ce l'ho da qualche parte ma Lavender Fields no, lo recupero per Pasqua credo)

      Elimina
  11. hai ragione...la scrivenza non sembra il massimo!

    RispondiElimina
  12. Mai provato con le spugnette tipo quelle negli ombretti singoli? Dicono siano una bomba coi minerali XD

    Ma magari va a culo e dipende dall'occhio. :*

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template