mercoledì 21 marzo 2012

MAC - Satellite dream

Prodotto: Satellite dream, eyeshadow.
Produttore: MAC cosmetics
Dati fisici: è disponibile in versione mono (astuccio rotondo in plastica con tappo trasparente) o refill (solo cialdina). In entrambi i casi il peso è di 1,3gr.
Reperibilità: negli store monomarca e nei corner Coin (solo il mono).
Prezzo: se non ricordo male 16,5€ il mono e 12,5€ il refill
Gossip: è un "Veluxe Pearl" così come stars'n'rockets e beautiful iris.
Quanto a MAC si vocifera che ad aprile aprirà lo store italiano online (e sarebbe pure ora,aggiungo io Y_Y)
- poco pigmentato
- varia poco a seconda della base che applico sotto
+ durata
(S)Consigliato? Sconsigliato!

Oramai dovrei averlo capito che gli ombretti di questa categoria non fanno per me (la sòla di beautiful iris brucia ancora >_>) e invece continuo imperterrita a cascarci (a mia discolpa devo dirvi che presi nello stesso ordine beautiful iris e questo qui ^^' che ne potevo sapere che mi ci sarei trovata male?XD).
Io amo (e per questo tendenzialmente compro) gli ombretti con una buona (quando non ottima) pigmentazione, per me è fondamentale che con una "spennellata" la palpebra risulti completamente dipinta. I veluxe pearl purtroppo non rispondono a questa caratteristica e per questo tendenzialmente non ve li consiglio (tranne stars'n'rockets *_* troppo bello per non volerne consigliare l'acquisto a TUUUUTTI quanti ^^) e per lo stesso motivo ho deciso di cancellare tutti gli ombretti di questa tipologia dalla mia wishlist, ci son dei colori fantastici ma che decisamente non fanno al mio caso.
Questa è la loro pecca "migliore" ma ce n'è almeno un'altra che mi porta a sconsigliarvi proprio questa tonalità: prima di acquistare questo colore (che è carino sì ma nulla di veramente innovativo) avevo letto diverse review che esaltavano il modo in cui SD reagisce con diverse basi. Sarò sfigata io ma tutte queste grandi differenze non ce le vedo ._.
La durata è buona senza base e ottima con un primer sotto ma questa è l'unica cosa positiva che sono riuscita a trovargli in un anno che ce l'ho .__.
Probabilmente ho delle esigenze troppo "basic" per cui sono incompatibile con questo genere di ombretti ed è questo il motivo per cui non vi consiglio di spenderci quasi 20€ :)



Photobucket
Niente base, ombretto bagnato | Niente base, asciutto | SD supra Hydro powder 6 di Shiseido [viola] | SD sopra il Paint pot "painterly" di MAC [neutro]

Photobucket
Asciutto,niente base, applicato con il 239 di MAC.
Photobucket
Bagnato, niente base, applicato col 239 di MAC



11 commenti:

  1. sembra cosi bello in cialda =(( peccato!

    RispondiElimina
  2. effettivamente scrive molto poco, peccato! il colore è così carino!

    RispondiElimina
  3. Mac store online? A parte che più o meno tutte lo sappiamo, basta dare un colpetto di telefono in un mac store, e la roba te la spediscono, con contrassegno e facendoti pagare le spese di spedizione, ma già è faticoso comprare "de visu", nel senso che anche vedendole dal vivo ti pigli le sòle (vedi satellite dreams, sgrunt), figurati online!!! Che fatica vivere! ehehe...

    RispondiElimina
  4. NCS cara Mac, non ci siamo....continuo a dire che questo brand è + fumo negli occhi che altro!

    RispondiElimina
  5. io invece ho un rapporto conflittuale con gli ombrettini mac, che non so spiegare. non so se l'unico che ho comprato era "sfigatello" di suo, ma sinceramente mi aspettavo mooolta più pigmentazione. E caspita, dopo quello che costano!
    adoro invece le matite occhi, i paint pot e i fondotinta(anche solo per l'immensità di toni che ci sono!).

    Comunque, bella recensione!
    Un motivo in più per convincermi a non comprare un altro ombretto mac e riprovare l'esperienza fallimentare vissuta in precedenza!
    baci baci,
    noccy

    RispondiElimina
  6. cavoli sull'occhio praticamente invisibile... O.o peccato!

    RispondiElimina
  7. Io penso che gli ombretti Mac non siano i migliori sul mercato. Chiaretta fai un bell'ordine inglot: le cialde costano meno della metà e la qualità è nettamente superiore.

    Mac è ottima per altre cose, tipo rossetti, matite e pigmenti.

    RispondiElimina
  8. Peccato, il colore sembra molto bello dalla cialdina! T.T

    RispondiElimina
  9. Concordo con Make-up Pleasure: MAC non è un granchè per gli ombretti. Quelli che possiedo (Satin taupe, parfait amour e tilt) sono bellissimi... ma non sono *così scriventi*, come dovrebbe essere un ombretto pagato 12 euro.
    Nel paradosso mi trovo meglio con le palette Sleek (texture a parte). Prima o poi dovrò provare 'sta cavolo di Inglot U_U

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template