lunedì 13 aprile 2009

MAC pigment (violet)

Photobucket Nome: Pigment
Produttore: MAC
Dati fisici: barattolino trasparente in plastica con tappo nero contenente 7.5g di prodotto. Si acquista in una scatolina nera con un foro al centro da cui si vede il colore del pigmento.
Prezzo: >20€ (circa 22) - su ebay UK a molto meno
Gossip: i pigmenti sono polveri con un'alta concentrazione di colore (beh,forse era chiaro già dal nome XD) che possono essere utilizzati non solo come ombretti ma anche come blush, rossetti && tutto quello che vi suggerisce la vostra creatività! Attenzione: alcuni colori non devono essere utilizzati sulle labbra (cornflower, dark soul, fairy lite, kitschmas, naked, blue storm, teal e violet), altri sugli occhi (chocolate brown, cornflower, dark soul, fairy lite, golden lemon, naked e teal) come da foglietto illustrativo incluso nella confezione.
+ la quantità: il barattolino sembra piccolo (soprattutto in relazione al suo spropositato prezzo!) ma provate ad aprirlo e soprattutto ad utilizzarlo, vi renderete subito conto che per finirlo tutto dovreste utilizzarlo tutti i giorni più volte al giorno per anni (:
+ la qualità: è MAC, forse il più grande (per distribuzione, ricerca e 'apprezzamento' da parte dei make up artist) produttore al mondo di cosmetici, c'è da fidarsi!
+ i colori: ce n'è per tutti i gusti.
+ le finiture: frost, mat, shimmer... ad ognuno il suo finish!(:
- il prezzo: ahimè costano questi barattolini e pure tanto. Io per risparmiare li prendo su ebay dall'inghilterra (dove originali costano anche solo 8£ ossia circa 9€) ma c'è il rischio dei...
- falsi: purtroppo i pigmenti sono un prodotto molto richiesto e molto costoso così si è scatenata la falsificazione che permette di acquistare (finti)MAC a prezzi da mercato delle pulci.
- la distribuzione: MAC è distribuita in negozi monomarca e in alcune selezionatissime coin e la rinascente, per sapere le città in cui questo brand ha i suoi negozi consultate il sito internet (:.
(S)consigliato? Consigliato!
--br--


I pigmenti sono la vera rivoluzione del Make up, una sola passata e qualsiasi occhio acquista una verve inaspettata.
Coloratissimi, intensi, con diverse finiture sono l'oggetto del desiderio di questi anni 2000.
Io ho acquistato -su ebay, come vi dissi già allora-il pigmento Violet perchè adoro il viola e perchè risulta uno dei meno contraffatti (forse perchè il colore non è molto particolare è un viola-lilla come ce ne sono milioni là fuori)e quindi tutta la review si baserà sulla mia esperienza con questo particolare colore.
La texture è bellissima,morbido, si stende (col pennello, non vi venisse in mente di usare le dita se non volete impazzire e ritrovarvi piene di polverina fino a natale del 3000 XD) benissimo e si sfuma perfettamente sia da solo sia con ombretti "normali" (ossia:non mac, non in polvere e non di eccelsa qualità XD).
Diciamo che come acquisto è proprio azzeccato ^_^.
Peccato un po'per la dimensione, è mooolto grande e se ne usa pochissimo (sempre che non vogliate sembrare un panda [che fa tanta tenerezza ma è poco fescion,sapete...]), ho paura che il mio pigmentino rimarrà nel mio beauty qualche annetto ._..
Per evitare che vada a male (sono terrorizzata dalla scadenza dei prodotti XD) ho deciso di vendere qualche campioncino del mio pigmento, così voi potete provare il colore e la texture e io posso guadagnare qualche dindino ^^'.
Se vi interessa in fondo a questo post vi spiegherò tutto per benino :P.
è decisamente un prodotto che mi sento di consigliarvi nonostante il costo che per molte sarà proibitivo perchè è un vero e proprio jolly: si utilizza anche sulle labbra e sulla guance come fosse un fard (ovviamente nei colori più adatti, a farlo col mio viola ci sarebbe da morir dal ridere XD) e addirittura come smalto!
Se fate un giro su youtube troverete video interessanti non solo sul modo in cui applicare questa bella polverina senza combinare danni ma anche su come realizzare trucchi decisamente scenografici e soprattutto su come scovare un falso (utilissimo se comprate da ebay).
Prima di chiudere voglio dare una buona notizia alle ragazze che non hanno un punto vendita MAC a portata di mano: potete telefonare ai negozi di Milano (0286995506), Roma (066792989) e Bologna (051225317) e ordinare direttamente a loro, dopo di che non dovrete fare altro che aspettare il corriere e pagare a lui prodotti e consegna (:.
Un servizio utilissimo per tutte coloro che non si fidano dell'ebay-shopping ma non rinunciano alla qualità targata MAC(!).
Per concludere vi saluto con uno swatch fatto sulla mia manina (: (+ luce artificiale, senza flash)


Photobucket

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template