sabato 18 aprile 2009

Estate in verde

Siete in cerca di un make up che non passi inosservato e di tendenza?
Provate con il verde, come ha fatto Pat McGrath per le sfilate primavera/estate by Gucci.
Qui sotto una foto della stupenda Lily McDonaldson con il make up creato da Pat.


Photobucket



--br--
Stando a quanto riportato da Elle IT  la bravissima make up artist newyorkese è  avrebbe usato il verde contenuto nella palette eye enhancers 4-kit shadows nella tonalità 205 tropical fusion di Covergirl. Se la memoria non mi inganna Covergirl non è commercializzato in Italia per cui dobbiamo affidarci al sempre caro e-commerce.
Dal sito del produttore non è possibile acquistare, verrete rimandati ad altri siti (al momento c'è disponibilità da amazon.com per 14.69$ e da drugstore per 4.49).
Non ho acquistato mai da questi siti per cui non so dirvi per quale motivo i due prezzi siano così diversi, leggete attentamente prima di acquistare.

A mio modesto avviso un effetto del genere si può ottenere benissimo anche con un ombretto particolarmente pigmentato come ad esempio i verdi delle palette che trovate su ebay (quelli shimmer),il verde moka della NYX e il verde acqua cotto della Pupa.
Stendete il verde con un pennello a spugnetta sulla palpebra mobile e poi sfumate con un pennello con le setole corte verso le sopracciglia.
Per evitare l'effetto elfo evitate di portarlo troppo verso l'alto, regolatevi un po'anche coi vostri lineamenti oltre che coi vostri gusti ^^.
Portate poi il colore fino all'attaccatura del naso,sempre sfumando leggermente.
Nella parte interna dell'occhio, su quel "cosetto rosa", applicate un illuminante (anche un ombretto bianco o perlato va bene) ma non sfumate, cercate di applicarlo in modo quanto più possibile preciso (potete utilizzare il pennello con cui si sfuma la matita - il gommino come lo chiamo io :D- oppure un pennello con le setole piuttosto piccolo oppure ancora un pennello per sfumare, di quelli tondi, piccoli con le setole lunghe).
Prendete poi l'eyeliner (o la matita) nero e contornate il vostro occhio: ci vuole molta precisione per eseguire questo trucco, rimanetemi concentrate!^^.
Prendete poi un ombretto scuro -secondo me nero ci sta d'incanto ma se preferite potete usare anche un grigio scuro o antracite- e sfumatelo sia sopra che sotto l'occhio.
Per finire piegate le vostre ciglia (e se volete aggiungete pure un bel paio di ciglia finte che aumentano l'effetto drammatico) e abbondate di mascara (nero,si intende).
  Et voilà, più sexy e grintose che mai!(:



 


 

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template