martedì 7 aprile 2009

Fitocose - Jalus fluido equilibrante

Nome: Jalus fluido equilibrante
Produttore:Fitocose
Dati fisici: flacone da 30ml con dispenser, arriva in una scatolina di cartone. Tappo in plastica trasparente.
Prezzo: 13,51€ + spedizione
Gossip: Fitocose è una piccola azienda italiana che produce biocosmetici ossia cosmetici che vengono prodotti rispettando le regole della bioagricoltura e quindi fondamentalmente rivolgendo particolare attenzione al rispetto della natura.
+ la texture: è gradevolissima;
+ la rapidità di asciugatura, lascia la pelle asciutta e non unta in pochi secondi;
+ la confezione: il dispenser è comodissimo e molto più igienico dei barattoli;
+ la spedizione: rapida ed il prodotto è arrivato integro (c'era talmente tanta carta che dubito potesse succedergli qualcosa!)
- la distribuzione: i punti vendita sono pochi e concentrati in alcune regioni, per tutti gli altri c'è solo internet.
- non è più possibile richiedere campioncini, da fine marzo '09 questa possibilità è riservata a chi effettua un ordine.
(S)Consigliato?: Consigliato.



La mia pelle è orribile: acneica, mista, sensibile e perennemente disidratata e trovare un solo prodotto che riuscisse a non farmi uscir fuori i bufoli, che idratasse e non mi facesse uscire sfoghi mortali non è proprio un'operazione delle più semplici; seguendo dei forum su internet ho sentito parlare di Fitocose e dei suoi miracolosi prodotti e ovviamente sono andata a spulciarmi il sito.
Tra i tanti prodotti che ho trovato, confrontato e analizzato alla fine ho deciso di acquistare questo; ragazze mie mai acquisto si dimostrò più azzeccato! (:
I tredici euro meglio spesi della mia carriera di makeupholic!
Non solo non mi ha irritato e non mi ha fatto uscire brufoli ma sta idratando la mia pelle e le ha ridato un colorito sano e naturale!
Non so se il fatto che abbia tolto quel sottotono grigiastro sia da imputare alla crema o a qualcos'altro (tipo l'arrivo della bella stagione) sta di fatto che finalmente non ho più quel grigiolino di sottofondo (:.
Adoro la sua confezione: due schiacchiate al dispenser ed ho tutto il prodotto che mi serve per idratare il viso; la sua formulazione in gel (un pochino più liquido) penetra velocemente nell'epidermide lasciandola così asciutta dopo pochi secondi dall'applicazione.
È buona anche come base trucco, anche per i cosmetici classici, non solo i biologici (:.
L'unica cosa che risulta un po'scomoda è la sua reperibilità:i punti vendita sono pochi e concentrati in poche regioni, per tutti gli altri c'è solo internet; chi non ama acquistare su internet per paura di vedersi spillare soldi dalla carta di credito si tranquillizzi, è possibile pagare anche in contrassegno.
Purtroppo da fine marzo non è più possibile richiedere campioncini da parte di futuri acquirenti, per farlo bisogna fare un ordine e solo allora sarà data la possibilità di scegliere 3 prodotti da provare; è un peccato perchè così si disincentivano molte persone interessate magari ad un futuro acquisto ma è anche vero che la realtà dell'azienda non è poi grandissima ed i costi di produzione non erano probabilmente sostenibili.
Le spese di spedizione sono un po' alte ma considerando che arriva in 1/2 giorni direi che tutto sommato è una spesa sostenibile. Fate attenzione quando ritirate il pacco (che arriva con il corriere), non aspettatevi una scatolina o una busta ma preparatevi a prendere una scatola enorme zeppa di polistirolo e carta di giornale .
Hanno decisamente a cuore la salute delle nostre cremine eh! (:
Un saluto!

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template