sabato 27 febbraio 2010

Calvin Klein - Splendid Color Unstoppable Color Nail Enamel

Prodotto: Splendid Color Unstoppable Color Nail Enamel
Produttore: Calvin Klein
Dati fisici: bottiglietta da 13ml, tappo "doppio" (uno vero e proprio e un copri-tappo con la scritta CK).
Prezzo: 8€
Colore testato: Steele (acciaio)
Gossip: ahimè spiacevole. CK make up era prodotta da marwkins, un'impresa divenuta tristemente famosa per aver usato materie prime tossiche per creare make up per bambine tant'è che in Italia i prodotti in questione sono stati sequestrati dalla GdF. Non si parla direttamente di CK ma essendo la stessa società a produrli (e visto che CK da qualche mese a questa parte non si trova praticamente più in giro) il dubbio sulla salubrità dei prodotti marchiati CK viene.
Reperibilità: per i motivi suddetti bassa.
+ Colore meraviglioso!*_*
+ durata adeguata al prezzo *_*
- ma quanto ci mette ad asciugarsi?
- e perchè viene striato?!O_O
- ma soprattutto...perchè il pennellino sembra da contouring?!
(S)consigliato? Sconsigliato
--br-- Ammetto che un po'la parte del leone in questa review la fa la paura. Quando ho acquistato questo smalto non sapevo tutta la storia della marwkins (anche se forse il fatto che CK fosse stato tolto da tutte le profumerie che lo tenevano doveva mettermi la pulce nell'orecchio!>.>) e  l'ho acquistato in buona fede. Dopo aver saputo del sequestro ho cominciato a guardare con paura alla bottiglietta color acciaio. Sto ancora decidendo se buttarlo (come ho fatto con l'eyeliner, di cui vi parlerò in una review a parte) oppure tenerlo. La cosa "tanto non va a contatto con la pelle" non mi convince molto, anche i fondotinta non vanno a diretto contatto con la pelle (perchè sotto c'è la crema) ma non mi fiderei a metterli ugualmente °-°. Se avete delle idee in merito parlate ragazze *_* ho bisogno di consigli come non mai. Tra l'altro il sito di CK non contiene più il link al reparto "beauty" (che una volta era qui).
Insomma, la marwkins è uno dei motivi per cui vi sconsiglio questo prodotto.
Chiarito questo andiamo alla review vera e propria ;) : il colore come vi preannunciavo è meraviglioso, un acciaio veramente pigmentatissimo anche se non particolarmente luminoso, una tonalità che non avevo mai incrociato prima e che mi ha colpito a prima vista *-*. Purtroppo servono più di due passate per stenderlo uniformemente e questo inficia negativamente anche i tempi di asciugatura, già di per se abbastanza lunghi, che si dilatano irrimediabilmente. Parliamo anche di 4 passate e un'ora di attesa nell'immobilità più assoluta (anche con un asciuga smalto) di circa un'ora,mica pizza e fichi :D
La colpa -oltre che alla formula- io la attribuirei anche all'infido pennellino, minuscolo e tagliato obliquamente che non rilascia in modo uniforme il colore e rende problematica l'applicazione ai lati dell'unghia, sembra veramente nato per il contouring oò.
La durata però è buona, ha resistito 4 giorni senza scheggiarsi e se non fosse che mi ero scocciata dell'effetto "robocop" l'avrei ancora su (: .
Troppo poco però perchè possa consigliarvelo, per un prezzo inferiore (seppure non di molto) potete avere smalti con una durata pari e una coprenza (con 1/2 passate) maggiori.

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template