sabato 21 gennaio 2012

Yves Rocher - Waterproof eye pencil

Prodotto: waterproof eye pencil/Stylo regard waterproof, matita occhi resistente all'acqua.
Produttore: Yves Rocher
Dati fisici: Matita automatica, il packaging è dello stesso colore della matita che andate ad acquistare (nel mio caso è blu). Contiene 0,3 gr. di prodotto.
Reperibilità: nei negozi monomarca (che non sono tantissimi,potete visualizzarli qui) e venditrici "porta-a-porta" (tipo Avon,se non ho capito male).
Prezzo: sui 7€ (vedi Gossip)
Colore testato: 02 bleu
Gossip: Ne ho ben tre, bravina no?:D
1. YR non è un marchio eco o anche solo bio, i suoi prodotti hanno ingredienti vegetali e talvolta bio ma decisamente non è ecobio (assomiglia un po'all'erbolario da questo punto di vista secondo me).
2. Fino a fine gennaio (2012) c'è il 40% di sconto su tutti i prodotti (in negozio, non so se tramite venditrici sia lo stesso).
3. Questa matita è Made in Italy.
+ resistenza decorosa nella waterline
+ bei colori *_*
+ prezzo
- devo fare diverse passate nella rima interna perchè scriva
- è DURISSIMA
- non si sfuma
(S)consigliata? Consigliata con riserva

Alla fine non sono riuscita a sciogliere del tutto le mie riserve perchè se è vero che resiste qualche oretta nella mia waterline (dove hanno fallito matite ben più blasonate, tipo le aqua eyes di MUFE) cosa per me fondamentale, per l'esterno dell'occhio è il male assoluto e non in senso figurato °_°.
La mina infatti è molto dura ed è fastidiosa passarla sulla palpebra (avete mai provato ad usare una matita per le sopracciglia sugli occhi?ecco, non siete nemmeno a metà dell'atroce sensazione che ho provato io) e non si sfuma nemmeno se la pregate e con un colore così squillante un minimo di sfumatura secondo me sarebbe auspicabile.
Il lato positivo è che almeno siete sicuri che rimarrà lì per 12 ore o fino a quando non deciderete voi di struccarvi. Da questo punto di vista è sicuramente waterproof.
Ma veniamo alla parte scottante:nella waterline scrive con difficoltà,devo passare diverse volte prima che si veda (con conseguente fastidio per la durezza di cui dicevo prima) anche se poi la durata è apprezzabile, rimane su anche otto ore seppure non sembri "appena messa".
Per sei/sette euro secondo me è un gran bel prodotto (con dei bei colori,tra l'altro, peccato che online non ci sia il catalogo ç_ç), poi ora con il 40% di sconto è pure più vantaggiosa e non vi nascondo che un pensierino su quella verdina ce lo sto facendo *-*




Photobucket
Questa volta niente swatch sulla mano ma direttamente sull'occhio,che mi pare più fedele.

Photobucket

Photobucket
A volte succede che la matita si "cancelli" in modo molto vistoso su un occhio (in questo caso nel mio occhio destro) e sull'altro no, eppure non ho pianto/lacrimato/simili... mistero °-°

15 commenti:

  1. Wow, dopo otto ore ancora resiste!
    A me quella color rame ha la mina così dura che scrive molto poco... dovrei provare a riscaldarla mettendone un po' sulla mano, ma poi mi sentirei una sprecona di prodotto! xD

    RispondiElimina
  2. un po' come le kajal della Essence...dure come sassi. T__T

    RispondiElimina
  3. ho preso quella viola proprio qualche giorno fa e avendo terminato la tessera ne ho presa una bronzo il mese scorso, sono finite entrambe dritte dritte nel beauty di mia sorella la quale si dice entusiasta e ne vuole provare altre, appena riesco a sgraffignargliele le provo :p

    RispondiElimina
  4. il colore mi sembra un po' chiaro... è così anche per le altre che hai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora ho solo questa :) il colore più che chiaro è elettrico, bello se ti piace il genere ma personalmente non la userei su tutto l'occhio ^_^

      Elimina
  5. ma ci credi che l'ho visto solo ora il nuovo header?! ho il tuo stesso pennello di elf, quello che si vede in primo piano O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Furufufuuuu, con tutta la fatica che ho fatto!XDDD
      La foto originariamente doveva essere più grande -così da farvi vedere il casino che c'era sul comò- ma poi sballava tutto e l'ho ridimensionata :°D

      Elimina
  6. Il colore è bellissimo e mi ha stuzzicata molto giò in passato, ma la consistenza dura mi ha sempre scoraggiata a comprarla.

    RispondiElimina
  7. a me la cosa della cancellazione succede spesso perche' ho un occhio piu' stronzo dell'altro (io PENSAVO di non lacrimare XD)

    RispondiElimina
  8. il colore è pressochè identico a quella di ESSENCE, che costa 1,99€ è morbidissima e scrive da dio all'interno dell'occhio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la long lasting dici? Io non riesco a trovarle più ._.

      Elimina
  9. Peccato per la rima superiore, ma per me trovare una matita che duri nella waterline è un miraggio!! Ci farò un pensiero :D

    RispondiElimina
  10. ci sto facendo un pensierino...il colore mi piace molto!!!!!! xD

    RispondiElimina
  11. Ciao bella!! Nel nostro blog ti aspetta una sorpresina ;) ci hanno premiato con il Liebster blog ed abbiamo avuto il piacere di poter eleggere anche noi altre 5 vincitrici ^^ speriamo ti faccia piacere!
    un bacione grande!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template