Produttore: Kiko
Dati fisici: barattolino da 4gr con tappo nero satinato, arriva in una scatolina nera col solito *fascio di luce* (che fa molto Sailor Moon,lo so).
Reperibilità: online e nei p.v. monomarca
Prezzo: 5,90€
Colore testato: 10 tortora chiaro
Gossip: oltre a questi pigmenti "classici" esiste anche la versione fluo, che si illumina al buio.
+ range di colori interessanti
+ prezzo adeguato
+ bel cambiamento nell'utilizzo wet/dry
- scarsissima durata senza base
- da asciutto questo colore è invisibile
- il nome è fuorviante
(S)consigliato? Consigliato con riserva.
Sapete qual è la differenza tra un pigmento ed un ombretto in polvere libera?
Il pigmento è -detto in modeste parole- la sostanza colorata,l'ombretto è il prodotto che vi mettete addosso. Per estensione "pigmento" designa ombretti ad altissima scrivenza (i MAC sono probabilmente i più famosi).
Mi spiace per Kiko ma questo prodotto non è un un pigmento ma un semplice ombretto in polvere ed è questa una delle ragioni per cui non lo promuovo pienamente,seppure non lo disdegni. Le informazioni devono essere chiare, "pigmento ombretto libero" che significa?
Il colore che ho scelto dopo lunghe e penose riflessioni nel sito viene chiamato "tortora chiaro" ma secondo me è un vero e proprio beige, molto simile (tanto che li ho usati anche insieme con grandi soddisfazioni) all'eyeshadow stick n°7 (che si chiama -ma guarda un po'- beige dorato); da asciutto non ha una grande scrivenza (eufemismo) e infatti preferisco di gran lunga "allungarlo" con l'acqua (o con la mixing solution) e lì dà sicuramente il meglio di sè: luminoso, vibrante e adatto per un look da giorno e da sera *-*.
Sotto devo sempre applicare un primer o una base (Elf eyelid primer o il già citato Long lasting stick eyeshadow n°7 sempre di Kiko) perchè il malefico tende ad affossarsi nelle pieghette dopo una manciata di minuti,anche ora che non fa proprio caldo.
Per concludere: se acquistate questo prodotto con la consapevolezza che si tratta di un ombretto secondo me vi troverete bene, c'è sicuramente di meglio in giro ma visto che costa "solo" 6€ e visto che sono disponibili in un bel range di colori non mi lamento; se cercate un vero e proprio pigmento secondo me vi conviene orientarvi altrove :)
Sopra ombretto asciutto,sotto bagnato.
Nessuna base.
Sopra ombretto asciutto,sotto bagnato.Entrambi sopra lo stick eyeshadow n°7
Ombretto bagnato (con mixing solution),nessuna base - matita Yves Rocher
Ombretto bagnato (con mixing solution),nessuna base - matita Yves Rocher
L'ombretto di cui prima dopo 8 ore
A sinistra l'ombretto bagnato, a destra asciutto.
Da asciutto praticamente non esiste o.o
RispondiEliminaPerò è davvero un bel colore :**
Io ho preso uno solo pigmento di Kiko, il blu elettrico, mi piace usarlo come eyeliner da bagnato e mi piace abbastanza. La differenza tra asciutto e bagnato si nota moltissimo e non posso che concordare con la tua opinione, non sono fantastici come pigmenti, meglio usare altro.
RispondiEliminaNon credo che ne comprerò altri, questo mi basta e mi avanza e mi riservo di provare ad usarlo come smalto, quello che ho io ha dei bei riflessi violetti, potrebbe essere interessante.
Baciiii
Io invece li ho bocciati, se non hanno la resa di un pigmento allora a che mi serve la polvere libera? è solo scomoda, meglio un ombretto compatto che magari mi scrive anche da asciutto -.-''
RispondiElimina100.000 volte più comodo un ombretto compatto,son d'accordo :D
EliminaDa asciutto non si vede nulla!!!!!! :(
RispondiEliminabeh che dire...concordo sul fatto che NON sono pigmenti ma polveri libere...io ho il viola...e asciutto non rende un gran che nemmeno lui -.-"
RispondiEliminada asciutto è veramente invisibile...bello però bagnato!Io non ne ho nessuno,e mi sa che per ora ne farò a meno :)
RispondiEliminacolore molto bello!! :)
RispondiEliminadevo concordare con le altre: da asciutto non esiste °_°
RispondiEliminaCiao! Ti ho scoperta tramite beauty blogger reunion :) ti seguo! a presto!
RispondiEliminahttp://unteconlefarfalle.blogspot.com/
io sarei curiosa di provarli per farmene un'idea ma il range di colori dice di risparmiare, non c'e' niente che io non abbia...
RispondiEliminaidem,infatti ho scelto nel range di colori che è meno numeroso, i *beige tristissimi* ^^'
Eliminanon mi hanno mai ispirato tantissimo, e provandoli in negozio non mi ahnno detto molto
RispondiEliminaC'è un piccolo premio per te sul mio blog <3
RispondiEliminammh... non molto convincente, almeno questa colorazione!
RispondiEliminaSei tra le mie bloggers preferite! :-) Trovi il premio qui: The Versatile Blogger
Baci!
beauty lillaby
Bah, stesse identiche considerazione dopo aver comprato il "pigmento" nero. A questo punto credo sia una caratteristica comune.. Non bagnato è praticamente inesistente!Mai provato un "pigmento" così poco scrivente. Credo che non ne comprerò altri, preferisco allora comprare gli ombretti in polvere libera di Neve che anche da asciutti risultano molto più scriventi! E poi.. io odio bagnare gli ombretti!!Non è completamente da bocciare ma concordo con te sul fatto che ci sia mooooooolto di meglio in giro!
RispondiEliminaBagnato sembra bellissimo...io non li ho ancora comprati...mi tentavano ma non sono mai arrivata alla cassa con uno di questi prodotti in mano!
RispondiEliminaBel post!!!
Grazie per la review finalmente mi sono decisa a comprare quelli Mac spendo molto di più a comprare le copie che l'originale!! :)
RispondiEliminaGrazie per la recensione, questi prodotti mi tentavano ma se le caratteristiche sono queste non credo proprio che ne comprerò!
RispondiElimina