sabato 28 gennaio 2012

Layla - Ceramic Effect

Prodotto: Ceramic effect
Produttore: Layla cosmetics
Dati fisici: 10ml di prodotti racchiusi in una bottiglietta in vetro con tappo bianco.
Reperibilità: online dallo shop Layla, nel punto vendita monomarca Laylaland a Milano (ne dovrebbe esistere anche uno a Roma, all'interno della Coin) e nei punti vendita qui indicati.
Prezzo: circa 8€
Colori testati: 06,12,24,25
Gossip: Molto spesso gli smalti di questa marca si trovano in allegato ad alcune riviste femminili (di recente Tu Style e Donna Moderna) al solo prezzo della rivista o poco più. Tenete d'occhio la vostra edicola *-*.
+ coprenti
+ si asciugano in fretta
+ bel range di colori
+ lucidi
+/- liquidini
(S)Consigliato? Consigliato!

L'anno scorso Layla fece una massiccia campagna pubblicitaria sui blog inviando prodotti omaggio praticamente a tutte e tutte -come è normale & giusto- ne parlarono. Smalti, eyeliner, mascara...ogni mese nuove review su nuovi prodotti Layla.
Così in poco tempo mi è venuto a noia e non ho mai acquistato niente.
Mesi dopo sono usciti tre smalti con non ricordo quale rivista e decisi che era venuto il momento di provarci e da allora ogni volta che una rivista li propone come allegati ne faccio incetta :D
Non che non valgano i loro 8€ ma visto che posso risparmiare perchè non farlo?
Lo smalto si presenta abbastanza liquido (tanto per fare paragoni è sensibilmente più liquido di un'OPI o Orly,un pochino meno di un Kiko) cosa che per me è vantaggiosa ma a sentire alcune mie amiche è il male in versione lacca per cui ve lo segnalo.
Sono tutti estremamente coprenti, di solito faccio due passate (leggere entrambe) più per abitudine che non per esigenza (tranne il 24 e il 12 che essendo i più chiari ed avendo io la ricostruzione con le tip risultano più trasparenti sulle punte).
Altra operazione inutile consiste nell'applicare il top coat visto che già di loro sono abbastanza lucidi e si asciugano in fretta (ovviamente essendo un'operazione inutile io la faccio, un genio,no?:D)
Quanto alla durata mi sembrano decisamente buoni, son tutti durati più di tre giorni, il rosso al quarto ha cominciato a dare segni di cedimento, il 24 è resistentissimo forse perchè il più chiaro,non saprei, sta di fatto che è durato 6 giorni senza scheggiarsi.
Insomma, si tratta di un prodotto molto acclamato ma per quello che mi riguarda lo è a ragion veduta :)
Nel continua i miei swatches,sempre fatti male ma con tanto amore ♥ ,come sempre.




06 - è un rosso ambivalente, con una passata è bello acceso, con due diventa più scuro e "chic".
25 (Vintage Torquoise) - "Turchese" in questo caso secondo me si riferisce più alla pietra (un verde tendente all'azzurro) che non al colore (un azzurro tendente al verde).
12 (Fango) - beh il nome dice tutto, da notare il riflesso rosa (molto visibile nella bottiglia, sulle unghie sparisce quasi completamente).
24 - azzurro chiarissimo con un riflesso rosa assai visibile anche sull'unghia.





Photobucket
Due passate, luce naturale (pessima -.-)

Photobucket
A sinistra due passate, a destra una.







Photobucket
Qui una passata,con flash.

Photobucket
Due passate (flash).


Photobucket
1 passata, luce naturale+flash

Photobucket
2 passate, luce naturale+flash

Photobucket
2 passate,luce artificiale+flash.

12 commenti:

  1. Io avevo l'ultimo, acquistato con Donna Moderna (mi pare) ma il colore non stava bene sulle mie mani e l'ho regalato...però aveva una buona durata;)

    RispondiElimina
  2. Io ho il 16 preso quest'estate con *una rivista* e l'ho amato! L'ho messo su prima di andare in vacanza al mare ed è durato tutta la settimana senza bisogno di ritocchi :3 (Ok, forse forse l'ultimo giorno era un po' scheggiato ma niente di inguardabile, dato anche il colore chiaro!). Però io non sono una grande frequentatrice di edicole quindi mi sa che me li perdo tutti :(
    *polliciozzo in su per la review*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla Blanche, se sei su fb/twitter sarai sempre informata visto che vi rincitrulliamo con questo genere di notizie xD
      ^_^

      Elimina
  3. Non sono una grande appassionata di questi smalti devo dire...

    RispondiElimina
  4. il 12 è bellissimo, anche se devo dire che ho avuto qualche difficoltà con la stesura di questi smalti...(sono un po' imbranata lo so xD)
    :-***

    RispondiElimina
  5. Mai provati ancora, incredibile ma il rosso è bellissimo!

    RispondiElimina
  6. Io adoro troppo gli smalti Layla, sono tra i miei preferiti e mi durano anche una settimana *_*

    RispondiElimina
  7. io vorrei invitarvi a guardare bene che siano della linea ceramic effect, chè ho un nero in versione mini pagato in modo spropositato e che non vale niente, e l'ultimo "non-ceramic effect" preso con Tu che ha tutte le caratteristiche dei ceramic effect tranne la durata

    e chiara, volevo fare un complimento a te. ti seguo da tantissimo e vedo dove sei arrivata. hai preso davvero un bell'impegno e ci delizi tutti i giorni con una review nuova. complimenti a te e grazie da parte nostra

    RispondiElimina
  8. Io ho preso quello azzuro e quello fuxia con donna moderna, li adoro!! =)

    RispondiElimina
  9. wow sono bellissimi colori...non la trovo nelle profumerie della mia zona purtroppo e ho saputo di donnamoderna in ritardo!

    RispondiElimina
  10. Io ho avuto dei problemucci con il numero 12 pensavo di averlo trovato un po' "scrauso" o comunque difettoso, era davvero troppo liquido. per fortuna a distanza di un annetto si è un po' come dire, "addensato",quindi ora riesco meglio nella stesura :*

    RispondiElimina
  11. io li amo, sono fra i miei smalti preferiti

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template