giovedì 27 maggio 2010

Benefit - Creasless cream shadow/liner

Prodotto: Creaseless cream shadow/liner, ombretto in crema
Produttore: Benefit
Dati fisici: barattolino in vetro (o similia, è pesantuccio) con tappo nero decorato da (tristi) colombe contenente 4.50 grammi di prodotto.
Colore testato: honey bunny (che non risulta più nè nel sito di sephora nè in quello di benefit o_O)
Prezzo: n.p (nel senso che mi è stato regalato e non avendo una sephora vicino non so quanto possa costare, chi lo sa alzi la mano e lo dica a voce alta ^^)
Reperibilità: discreta. Benefit viene venduta da Sephora e si trova con sufficiente facilità su internet.
Gossip: Benefit è molto conosciuta per molti prodotti (tanto per citarne alcuni: il correttore erase paste, la base/ombretto lemon aid, la tinta benetint...) ma ancora di più (forse) per i suoi brow bar (Cercate quello più vicino a voi!).
- texture pessima
- creaseless?! assolutamente no!
- colore insipido
(S)Consigliato? sconsigliato

Quanto scotta fare scoperte spiacevoli tipo questa! Adoravo benefit e quando ho avuto la possibilità di accaparrarmi un prodotto dal nome così interessante non ho potuto fare a meno di pensare alla nostra futura vita insieme (tutta rose e viole, tanto per non uscire di metafora ;D). Detto e fatto.
Cominciamo dal nome, nel mio caso totalmente ingannevole: "creaseless" significa letteralmente senza pieghette (ossia senza accumuli di colore vadano nelle pieghette della palpebra mobile) ma già al tocco vi renderete conto che nulla potrà salvarvi vista la sua cremosità; troppo corposo, troppo spesso... solo una pazza come me poteva pensare che non solo potesse funzionare bene come ombretto ma addirittura come base!
Ovviamente, visto che oramai è lapalissiana la mia non-sanità mentale, l'esperimento è stato condotto non una, non due ma mooolte volte (l'ho quasi finito, segno che proprio non volevo saperne di bocciarlo ç_ç)ed è stato assai catastrofico in entrambe le versioni causa, manco a dirlo, le pieghette.
Usato come ombretto - a parte il fatto che non si vede >_>°- va nelle pieghette dopo qualche minuto addirittura, come base (e qui il colore sarebbe perfetto perchè è color carne tant'è che non posso farne nemmeno lo swatch visto che è identico alla mia carnagione ^^') dà l'idea di durare ma da subito l'ombretto si stende male e comunque dopo poche ore (tra le 2 e le 3) inevitabilmente rivela la sua natura.
Nonostante tutti i miei sforzi devo bocciarlo, come soffro. Uuuuh come soffro!

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template