Ok, confesso: per forza di cose dovevo passare per Corso Vannucci e visto che c'ero ho preso anche due cosine della collezione, con questo freddo nemmeno dietro lauto pagamento avrei messo il naso fuori casa. Figo il makeup,fighe le novità ma quando cado sul poponci poi servirà qualcosa più di un rossetto per farmi riprendere xD
Ero partita con l'idea di prendere 3 cose: matitone labbra, matitone occhi e blush in stick.
Mentre i matitoni per occhi ed i blush c'erano tutti i matitoni per labbra erano stati letteralmente presi d'assalto, ne son rimasti solo due e ho preferito posticipare l'acquisto in modo tale da poterli vedere tutti e decidere in tranquillità :)
Chiaramente ho buttato anche un occhio sugli altri pezzi della collezione e devo confermare la mia opinione: i gloss Light core assomigliano moltissimo a quelli di e.l.f. e li ho trovati estremamente appiccicosi, le palette occhi Blooming eyeshadow (ne mancava una)non mi son piaciute perchè col fatto che ci sia un'unica cialda che contiene tutte le tonalità secondo me i colori si mescoleranno dopo pochissimi utilizzi e questa è una cosa che io potendo preferisco evitare. Le Origami face palette hanno lo stesso problema, con l'aggravante che è stata strutturata in modo tale da non permettere (senza contorsioni,ovviamente) di prelevare un solo colore, per forza di cose dovete intingere il pennello in due o magari tutte le cialde. Magari l'effetto è carino ma visto che a me piaceva un colore (massimo due) per kit non credo che le prenderò. Gli sheer & creamy lipstick duo sono morbidi e nella parte creamy abbastanza coprenti (vi ricordo che ho provato solo due colori, dal sito non riesco a capire nemmeno bene quali fossero :(), la parte sheer non mi ha entusiasmato più di tanto invece, forse perchè mi hanno ricordato i Pencil lipgloss della linea permanente di kiko.
I pennelli (Eyes duo e face duo)sono la cosa peggiore su cui abbia messo le dita da quando ho tentato di fare una torta -___-: le setole sono ispide seppure non proprio pungenti/scarnificanti come i pennelli della linea permanente, la parte in spugna è semplicemente inutile (soprattutto nel Face duo). Per non avere sensi di colpa ho provato a sfumare il blush con la parte *spugnosa* del face duo e a parte la fatica l'effetto era proprio brutto,si vedeva che avevo fatto una striscia e poi avevo sfumato i bordi. Forse sarò ignorantella io (oh yeah) ma preferisco pennelli più "intuitivi".
Veniamo ora ai prodotti che ho acquistato: Creamy touch eyeshadow duo è un matitone-ombretto cremoso,si sfuma bene e le combinazioni sono interessanti,seppure alcuni colori si ripetano (ad esempio il verde delle matite n°6-7-8 è molto simile, soprattutto una volta sfumato. Spero che sia un effetto dovuto alle luci del negozio). Son molto curiosa di testarne la durata, per ora quella che ho acquistato io (la 02 Taupe&Violet) mi sembra avere una texture abbastanza simile ai long lasting stick eyeshadow, una buona premessa insomma :)
Il Bloom blush lo aspettavo impazientemente perchè non ho mai provato un prodotto simile (a parte forse l'all over color stick di elf,che però non era esattamente un fard). Come prima impressione non è che mi abbiano fatto impazzire, i colori mi son sembrati abbastanza simili (5 e 6 si somigliano spaventosamente), la texture è...dura (tecnicismo invidiabile,nevvero? XD), spero sia dovuto al fatto che il negozio aveva aperto da pochi minuti e non era proprio caldissimo perchè altrimenti per sfumarli servirà una bella forza (oltre che una bella pazienza).
Vi lascio agli swatches di matitoni occhi & blush,
alla prossima ;D
Swatch del blush & matita che ho preso. Luce naturale (i colori sono un po'falsati,specialmente il blush) |
Tutti i blush :) Luce naturale, con flash. |
Stesse condizioni di prima. |
Luce naturale + flash Notare le precarie condizioni in cui ho dovuto fotografare xD |
Luce naturale + flash |
Blush:a sinistra sfumato,a destra no. Luce naturale,flash. (qui il colore è fedele) |
Blush applicato - Luce naturale,no flash. |
Luce naturale + flash |
Luce naturale, senza flash. I colori sono abbastanza fedeli. |
Edit: alcune foto le trovate praticamente in formato poster XD QUI
Edit 2: Promo sulle matite Kiko :)
Grazie per gli swatches :)
RispondiEliminami incuriosiscono solo i blush in stick perchè non li ho mai provati, il resto non mi interessa ma dovrei tornare a dargli un'occhiata più attenta :p
RispondiEliminaCarina questa collezione ma niente di veramente entusiasmante...Mi tentano soltanto i blush che non ho mai provato in questa formulazione (preferisco quelli in polvere compatta e non) e credo che appena potrò ne acquisterò uno...Attendo una tua review più dettagliata così ci dici anche se sono pezzetti di quarzo oppure sono cremosi come dovrebbero :) Un bacetto
RispondiEliminaconfermo la prima impressiona avuta la settimana scorsa all'anteprima: questa collezione non mi piace proprio, soprattutto non mi piacciono le palette.
RispondiEliminaFarò incetta di blush, ora lo so, lo sento *__* e forse prenderò una palettina, forse...
RispondiEliminaUn bacione
A me invece ispira un sacco! Sarà che mi piacciono molto questi colori un po' mortini XD Anche se ora come ora, con questo freddo, vedere la collezione primaverile mi fa male al cuore =_= Penso che aspetterò almeno marzo prima di avvicinarmi a un negozio Kiko...!
RispondiEliminaI matitoni labbra non è che sono stati saccheggiati, ma proprio non sono arrivati, anche sul sito sono disponibili solo 2! Ed è un peccato perchè mi pare che siano arrivati proprio i meno interessanti, io aspetto la 6 la 7 e la 8.
RispondiEliminaPer la questione della cialda unica sono d'accordo con te: è scomoda e con il tempo si fa un pastrocchio! Una bella cipria correttiva (come quella elf) mi sarebbe piaciuta molto, ma non così piccola e attaccata ad altre minuscole porzioni di blush e di terra. Poi i colori degli ombretti non mi dicono niente, oltre al fatto che li trovo tutti un pò pesanti, smorti e poco primaverili.
I blush cremosi (che siano in cialda o in stick) sono tutti così, anche se li compri delle migliori marche: con il freddo si induriscono e sono difficili da lavorare. Sono dell'idea che i blush in polvere rimangono i più comodi e versatili.
Insomma quà e là ci sono cose carine in questa collezione, ma nell'insieme non mi entusiasma. La Chic Chalet era un'altra cosa
La commessa mi ha detto che sono stati proprio acquistati °_° dunnò!:((
Eliminami interessano solo i blush in stick in particolare il 2 e il 3, ma vedo nella foto che sono molto simili!! in effetti sembrano quasi tutti uguali...bah appena ho un pochino di tempo cerco di andare in negozio a dare un'occhiata!! comunque il resto della collezione nn mi piace, nn ha niente di primaverile a parte il packaging!!
RispondiEliminaBellissima panoramica: molto utile. So già che lascierò stare i matitoni per labbra, perchè se una cosa non resiste mi fa incavolare. Per quanto riguarda le matite occhi, vedrò in negozio ma al momento mi ispira molto la 01 (i verdi sono davvero tutti uguali °_°). I bluh mi ispirano... vedrò in negozio!
RispondiEliminagrazie!! :)
RispondiEliminaquel blush sembra molto bello!!! :)
Grazie molte per questo post e per gli swatches. La penso come te sulle palette occhi e viso, però non credo riuscirò ad essere altrettanto brava, vorrei vedere bene i colori e, se mi piacciono, potrei farci un pensierino :)
RispondiEliminaIl pezzo che mi incuriosisce di più è proprio il blush in stick nella colorazione sul rosso, dallo swatch sembra molto bello..
Neanche a me entusiasma questa collezione, a parte alcune cose, tipo quelle che hai preso tu. Vedremo quando (e se) riuscirò ad andare in negozio...
RispondiEliminaMiracolosamente quando sono andata in negozio le commesse non mi hanno presa d'assalto e ho potuto swatchare tutto con calma :-)
RispondiEliminaPer ora ho preso solo il blush in stick ma visto che passo praticamente ogni giorno per Corso Vannucci le tantazioni di certo non mancheranno :-)
Condivido le opinioni sulle palette occhi, quelle viso invece le perdono: non mi dispiacciono i fard multicolori, anche se alla fine è solo scena dato che il colore risultante è uno solo.
RispondiEliminaLe matite occhi saranno dupe dei matitoni UD?
Per ora non acquisterò nulla, forse a prezzo di saldo penserò a qualcosina...
Sarei curiosa di sapere anch'io se queste matite sono dupe di quelle UD,che tanto vorrei :) dovrò chiedere a Misato :D
EliminaA me questa collezione non piace :/
RispondiEliminaio son riuscita a swatchare anche la roba che manca a te, sto preparando il post :D
RispondiEliminaero partita con l'idea di prendere 3 cose, sono uscita con una, ne rischio magari altre due pero' delusissima, ma una cifra proprio, altro che rivoluzionaria, e' una collezione strutturata male...
Uffff più guardo swatch e più mi confondo! Dovrei andare di persona, ma chi ha voglia di sfidare la tormenta? x___x
RispondiEliminaCmq mi confermi che il blush 3 è caldo? Perché dal sito e altre foto sembrava piuttosto freddo... ma poi soprattutto... in cosa cambia dal 2 a questo punto? Mah, questa collezione mi lascia un po' perplessa!
Secondo me -sono pessima nel descrivere i colori,sorry!- il 2 è un rosa freddo,il 3 è un po'più caldo, ma sono entrambi rosa.
EliminaNon c'è tantissima differenza (nè tra loro due nè tra 5 e 6), infatti ero indecisa proprio tra quei due :D
su di te il tre e' diversissimo (vedi mio blog) o_O
Eliminaio li trovo ben differenti quei due... mentre i marroncini, in particolare 5 e 6, son talmente simili che brr...
io ho preso due matitoni (4 e 5) e finora si stanno comportando benissimo... ma non voglio azzardare paragoni!
RispondiEliminae un blush, pink flamingo, molto carino ^^
i pennelli sono ridicoli xD
uhm capisco... anziché comprare online, devo muovere il sederone ed andare a guardare dal vivo in pratica, sembrava fosse proprio il contrario XD
RispondiEliminagrazie! :)
il blush in stick piu che blush sembra couperose!
RispondiEliminaio non comprerò niente in questa collezione non c'è nessun tipo di novità, sia di colore che prodotti. Passo!
Carina questa collezione ma niente di veramente entusiasmante
RispondiEliminaCiao, io stamattina ho visto la collezione ma non mi ha molto entusiasmata !!
RispondiEliminaquando smettera' di nevicare forse riusciro' a vedere dal vivo questa collezione! pero' sinceramente al momento non mi ispira nulla!
RispondiEliminaChe invidiaaaa o_O
RispondiEliminaIo non sono ancora riuscita a passare in negozio e sono curiosissima :-D
bellissima collezione ma inci pessimi purtroppo!! i miei acquisti preferiti comunque sono stati il blush in crema e le matite rossetto =)
RispondiEliminaIl pennello viso non lo capisco, lo sfumino da viso, ma dai! .-.
RispondiEliminail Fatto che le palette non siano divise non è un problema, i colori non si mescolano u.u
come ormai sta accadendo troppo spesso, Kiko ci stupisce in negativo: forse pensano che basta mettere un packaging un po' diverso e caruccio x attirare le polle. Poi apri l'astuccino e sotto ci sono sempre gli stessi colori, gli stessi finish e le stesse formulazioni. Io li ho sgamati da un tot ormai e non mi faccio imbrogliare +. Le LE le compro solo SE e QUANDO le trovo in saldo, tanto è tutta roba che si è già vista (o prossimamente si vedrà) in altre LE o addirittura nella collezione regolare. Ho fatto un'unica eccezione x una palettina e un eyeliner della Chic Chalet, erano veramente bellissimi e disperavo di trovarli in saldo, ma col senno di poi avrei potuto aspettare xchè tampinando il negozio sarebbero saltati fuori. Solo una cosa continua a stupirmi e non certo in positivo, i prezzi son sempre + da paura.
RispondiEliminaVista la collezione: i pezzi che personalmente mi interessano maggiormente sono il blush ed i Creamy Touch Eyeshadow Duo (sono eyeshadow addicted...). Per ora ho preso il n.05 anche se mi piace molto il n.7, mentre del n.4 mi piace assai la parte chiara! Il mio commento sui pennelli è stato "bah!" (con buona pace della commessa), le palette a parte la n.01 (che stravince per quel verdino che in questo periodo molto m'aggrada) mi sembrano autunnali, gli altri prodotti non mi interessano granchè.
RispondiElimina<3 per il Trianniversario!