lunedì 4 gennaio 2010

Fitocose - Crema all'alchemilla

Prodotto:Crema all'alchemilla
Produttore: Fitocose
Dati fisici: barattolino da 50ml con tappo verde e solita etichetta "alla fitocose" (=tristina)
Prezzo: 10,03€
Gossip: fitocose è un marchio ecobio certificato.
Reperibilità: discreta. in alcuni negozi (indicati sul sito) e online.
+ prezzo molto conveniente (soprattutto se considerate che è un prodotto ecobio)
+ lascia la pelle morbida e idratata per molto tempo
- un po' (troppo) grassa
- pessima base trucco ç_ç
(S)consigliata? Consigliata!
La mia pelle è grassa, non c'è niente fa fare, sono un terreno fertilissimo per brufoli e ogni altra infida impurità e devo farmene una ragione (perchèèè?perchè proprio a meee ç_ç).
Sono così grassoccia-unticcia che lo jalus è la crema perfetta per me, si assorbe subito e non mi fa ulteriormente sbrilluccicare.Per l'estate era perfetto ma con l'arrivare dell'inverno avevo paura che solo l'acquetta della felicità (la chiamo così, che ci volete fare .-.) potesse essere un po'pochino così ho fatto il checkup sul sito di fitocose e mi hanno consigliato questa crema, da applicare solo sulle guance.
Devo dire che la crema è molto buona quanto ad effetti ma potrebbe migliorare su piani "secondari" diciamo.
Idratare idrata, lascia la pelle morbida ed elastica che è un piacere prendersi a pizzicotti, però purtroppo è anche grassa, si asciuga un pochino troppo lentamente (non solo rispetto allo jalus ma rispetto anche ad idratanti non ecobio) e non è utilizzabile da sola come base per il trucco perchè tende a "mangiarselo" (non so come altro descrivere questa spinosa faccenda). Io ho risolto facendo una passata di crema all'alchemilla e una successiva (quando questa si è asciugata) di jalus ma capirete che non è proprio comodissimo.
Nonostante questo mi piace perchè posso usarla anche sul collo (dove voglio scongiurare l'effetto "collana di venere", un modo carino per chiamare le rughe in quella zona lì) e poi idrata che è un piacere *-*, penso che (semmai) la finirò me ne procaccerò un'altra scatola, è buonissima!

3 commenti:

  1. ciao, scusa se mi permetto ma vorrei darti un consiglio per la pelle grassa.la mia è sempre stata un disastro e non puoi capire quanti soldi ho speso tra creme cremine etc etc, comprando anche grandi marche (penso che la profumeria bottini al corso mi ricordi come sua cliente preferita) ma non ho mai risolto NIENTE!la soluzione è arrivata quando la mia faccia sembrava una margherita(intesa come pizza e non come fiore) e mi sono rivolta ad un chirurgo plastico che ha risolto il mio problema con un peeling professionale e un paio di creme fatte su misura per me per un paio di mesi. Il prezzo è stato ridicolo,meno di quanto spendevo per latte tonico crema e fondotinta , considera che le creme costavano tipo 12 euro l\'una.adesso faccio dei peeling di mantenimento leggeri, addirittura dall\'estetista,spendendo tipo 30 euro ogni due mesi e sono stracontenta!

    RispondiElimina
  2. se vuoi ti dico il nome della dottoressa che ho visto io, lavora tra pg e umbertide.

    RispondiElimina
  3. scusa se rispondo solo ora ma ho cercato il numero della dottoressa purtroppo senza risultato.cmq lei si chiama laura porrozzi, lavora ad umbertide e perugia e all'estero. Di sicuro a pg non ha un suo ambulatorio, si appoggia da altri medici, mentre ad umbertide è il suo.forse possono darti i suoi recapiti quelli della farmacia bolli in via martiri dei lager a pg, perché li lavora la sua cosmetologa, quella che mi faceva le cremine delle meraviglie.ho mandato sms a tutti quelli che conosco che sono stati in cura da lei, appena ho dettagli più precisi ti farò sapere. Scusami se non posso essere più precisa ma nel trasloco ho perso il biglietto da visita, e lei è raggiungibile solo via cell. A presto

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template