mercoledì 14 dicembre 2011

Neve Cosmetics - Catbuki

Prodotto: Catbuki
Produttore: Neve Cosmetics
Dati fisici: kabuki con le setole tagliate orizzontalmente, il manico è verde e sopra c'è disegnato un micetto *w*. Arriva in una scatolina trasparente assai anonima e per evitare che si spampani c'è una sorta di velina che lo chiude ^^'.
Reperibilità: online dal sito ufficiale e da altri rivenditori; i prodotti Neve si trovano anche in alcuni negozi "fisici" ma al momento non è disponibile una lista. - a Perugia lo trovate al Makeup Center di Bastia Umbra.
Prezzo: 13,50€ - questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente da Stockmakeup.com
Gossip: questo kabuki a sezione piatta è un'edizione limitata ed è disponibile (sempre in edizione limitata) con la serigrafia di un cerbiatto e di un coniglietto.
Le setole sono sintetiche.
+ moooorbido
+ non ha perso un pelo
+ foltissimo
- non mi convince per blush & cipria.
(S)Consigliato? Consigliato!

Ammissione numero 1: ho visto il deerbuki (per essere chiari: il cervobuki XD) dal vivo ed è molto più carino del gattobuki. Quindi se ci sei babbuccio natale portamene uno,che di pennelli c'è sempre penuria *_*
Ammissione numero 2: se non me lo avesse spedito la Federica di Stockmakeup col cavolo che l'avrei comprato, ho già due kabuki di the body shop che funzionano alla grande, non sentivo l'esigenza di averne un terzo.
STOLTA.
Io,non Federica. Tsk.
Ammissione numero 3: appena arrivato me lo sono sbattuta sul musetto, ignorando ogni basilare regola d'igiene.
É stato allora che ho capito che la mia vita doveva essere votata alla morbidosità ♥
La morbidezza che lo aveva caratterizzato all'inizio non è venuta meno dopo un mese di utilizzo e quattro lavaggi (tutto fuorchè delicati °_° ammetto di essere una donnina un po'rude), così come i peli che sono ancora tutti lì ancorati al manico (piccolo ma non minuscolo). Spero che le cose continuino così ma se dovessero modificarsi non temete, vi aggiornerò :)
Un'altra cosa che mi ha molto colpito sono le dimensioni: a guardarlo non sembra grandissimo così l'ho usato sia per il fondotinta (somma soddisfazione *_*) sia per il blush ma in questo caso non sono rimasta favorevolmente colpita perchè prelevo troppo prodotto e lo distribuisco su una zona troppo ampia, per evitare l'effetto orticaria dovrei prelevare il colore solo con le setole esterne ma a questo punto mi rimane più comodo agguantare (e usare) il mio amato kabuki da blush firmato the body shop che è piccolino e raccoglie la polvere solo con le setole tondeggianti centrali.
Come pennello da cipria mi è parzialmente piaciuto, con la hollywood ho abbondato un po'troppo diverse volte cosa che però non è successa nè con la matte nè con la mineral booster di ELF. Non so se è un caso ma nel dubbio mi tengo lontana dall'amato gattino quando mi passo la cipria HD.
Lo comprerei? Sì.
Anche se preferirei che fosse Babbo Natale a portarmelo, magari col cerbiatto *-*

Visione dall'alto :)




Visione d'insieme :)

Confronto sulla densità :)

Sob, perchè made in China? :(
NB: i kabuki di TBS li ho da quasi 3 anni e col tempo si sono un po' "spampanati", il gattobuki invece era reduce dal primo lavaggio e non aveva praticamente mai lavorato, tenetelo in considerazione :)

12 commenti:

  1. uuh ho appena ordinato il deerbuki *_* voglio usarlo per il fondo...

    RispondiElimina
  2. mannaggia, mi piace assai (in versione Bunny però) ma mi sto autoconvincendo che il mio rounded superfluffy di Real Techniques basti ed avanzi. ho seriamente speso troppo ultimamente, anche se ok, si tratta perlopiù di cose minerali o che mi servivano, però capito. agh. voglio dei parenti 1)coi soldi; 2)che fanno regali intelligenti. uff.

    RispondiElimina
  3. io ho il nekobuki prima maniera (sorry, ma perche' cacchio chiamarli in inglese se la collezione e' giapponese?! non lo capiro' mai e li ho ribattezzati alla giappa U_U neko = gatto) e mi ci trovo benissimo... lo avevo preso perche' avevo solo un kabuki e il cambio serve.
    vorrei l'usabuki o lo shikabuki o tutti e due per mera collezione ma non ha senso... XD

    RispondiElimina
  4. @Alessandra: *__*
    @Misato: oddio sì,forse per mero collezionismo è un po'inutile :S
    @Dadda: hai fatto benissimo *___*
    @Lidal: io ho parenti taccagni che fan regali del piffero...ti capisco >_>

    Oggi ho risposto a casaccio XD scusate XD

    RispondiElimina
  5. Oh quanto è carinoooo! *_* Li vorrei tutti e tre...ma visto che per esegenze economiche non su può, almeno il cervobuki deve essere mio! =P

    RispondiElimina
  6. Io ho quello della collezione Japan e lo amoh tantissimo *__* troppo buono!Se non l'avessi già prenderei quello col coniglietto<3

    RispondiElimina
  7. Che carino!
    Io ho appena comprato quello rosa con il coniglietto, oggi lo userò per la prima volta.

    RispondiElimina
  8. Ho preso quello rosa, il coniglietto è decisamente adorabile *___* ma se riuscissi a darmi una motivazione più che valida che mi spingesse ad acquistare anche il deerbuki, prenderei anche quell'adorabile musetto *___* questi pennellini sono proprio ottimi, con questo e il mio fondo Elemental Beauty ho trovato una combo perfetta <3 ti seguo, passa da me se ti va :)

    RispondiElimina
  9. io lo uso per la cipria e mi ci trovo divinamente....come ho fatto a truccarmi fino ad ora senza di lui? *___*

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template