lunedì 28 novembre 2011

Kryolan - Coverstick

Prodotto: Coverstick, correttore in stick.
Produttore: Kryolan
Dati fisici: stick da 4gr. molto simile ad un rossetto, è contenuto in un astuccio argentato.
Reperibilità: Kryolan la trovate online (ad esempio stockmakeup) e nei negozi di trucchi teatrali.
Prezzo: circa 10€
Colore testato: X4
Gossip: nel sito che vi ho linkato all'inizio trovate X4 corrispondente ad un arancio ma il colore che ho io è un color carne .__.
+ ottima coprenza
- difficile da stendere
- inadatto alla zona perioculare
(S)Consigliato? Consigliato con riserva.

La ricerca del correttore perfetto continua: mesi fa avevo bisogno di un correttore arancio e visto che durante le lezioni al Makeup center di Bastia Umbra mi ero trovata bene con questo prodotto ho deciso di immolare dieci euro alla causa delle occhiaie. Purtroppo il mio amato non era disponibile così Federica me l'ha ordinato ma all'arrivo abbiamo scoperto che X4 da arancio era diventato color carne. Vista l'alta coprenza però ho deciso di comprarlo lo stesso.
Purtroppo la coprenza è alta ma non abbastanza per le mie occhiaie a quanto pare perchè invece che scomparire cambiano semplicemente colore, diventando di un grigino poco entusiasmante :(
La stesura non è delle migliori perchè non è affatto duttile e rimane piantato dove l'appoggiate e questo è bene se avete un brufolino e volete coprirlo ma sulle occhiaie no perchè il colore va sfumato (anche perchè sennò crea spessore ._. e va nelle pieghette).
Il colore è molto simile a quello della mia pelle quindi è perfetto per il resto del viso (copre gli arrossamenti ed i brufoletti in modo perfetto) ed è a lunga durata seppure persista il problema della sfumabilità.
Diciamo che se cercate un correttore molto coprente per il viso questa è un'ottima scelta ma per le occhiaie vi invito a cercare qualcos'altro (tipo il Full Cover di MUFE ^^).


Photobucket

A sinistra senza, a destra con
Photobucket

A sinistra l'occhiaia corretta a destra no :)
Photobucket

9 commenti:

  1. Sembra buono, peccato che non sia adatto per le occhiaie (bastar.. loro! >.<). Trovare un buon correttore aranciato è un'impresa... io per ora mi sto trovando bene con l'Erase paste di Benefit. Costa un po' ma almeno funziona.

    RispondiElimina
  2. ho anche lui XD però per le mie non basta :( ci vuole il cemento armato °_° XDDD

    RispondiElimina
  3. Hai giá provato il full coverage di kiko??
    Io mi ci trovo benissimo, ha anche tonalitá piú salmonate..

    RispondiElimina
  4. però nelle foto sembra averle coperte abbastanza...

    RispondiElimina
  5. Io di questo marchio ho usato vari fondotinta e qualche altra cosa (rossetti e matite e correttore) non mi piace per nulla proprio per i motivi che indichi tu: è difficile da stendere, pastoso, anche se la coprenza è buona. L'ho comprato solo una volta e poi basta. Mi trovo meglio con prodotti più fluidi ma aspetto la prova dei minerali.

    RispondiElimina
  6. ti avevo consigliato quello aranciato di yves rocher (mi pare ci siano un paio di colorazioni) durante il tuo conocorso... provalo! io sono soddisfatta!

    RispondiElimina
  7. Non ti conviene prendere lo stick e picchiettarlo direttamente sulle occhiaie perché in quel modo il gli sprechi di prodotto sono alti e l'efficacia è bassa. Prendi un pennellino da correttore (quelli con le setole sintetiche sono adattissimi per questo uso) e inizi ad applicare il correttore su un'occhiaia; poi prendi una spugnetta in lattice di quelle da fondotinta e picchietti sul correttore così da lavorare il prodotto. Finito un occhio fai la stessa cosa sull'altro.
    (Se il prodotto è freddo e fatichi a prenderlo con il pennello scaldalo in mano prima!!!)
    Così oltre agli sprechi, eviti anche che il correttore vada nelle pieghette dell'occhio (cosa odiosissima). Scusa se mi sono dilungata, ma dato che hai speso 10 euro mi andava che tu lo utilizzassi al meglio!!! Eleonora :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template