lunedì 18 aprile 2011

Crema gel Epoke alla bava di lumaca

Terzo appuntamento con le review del "Recensionista per un giorno" - questa volta è il turno di Ninphe, che trovate qui http://www.ninphe.wordpress.com/ , che ci parla di un prodotto proprio interessante *-*
(PS:il corsivo è mio ^^)

http://img695.imageshack.us/img695/4623/logoe11.jpg (immagine - che io non vi metto perchè ho il terrore delle lumache T_T)

distributori:  DI.GIO.PAO (Roma)
dati fisici: vasetto da 50ml in vetro trasparente con scritte dorate.
reperibilità: solo online sul sito http://www.bavadilumaca.it/
costo: 32,50€ una confezione, 56€ due confezioni (spedizione gratuita in contrassegno)
inci: estratto proteico di lumaca (allantoina,elastina,aci do glicolico) helix aspersa muller extract, sodium methylparaben, carbomer, sodium propylparaben, retinol, aqua, parfum
pro:     - a differenza della più famosa ELICINA che contiene l'80% di bava di lumaca, Epoke ne contiene il 90%.
           - ha un gradevolissimo profumo di pesca
           - fa effettivamente quanto richiesto (uniforma l'incarnato, fa sparire i brufoletti e i rossori)
           - per chi ha la pelle oleosa, fa un buonissimo effetto matt che dura
contro: - secca un po' la pelle
           - agli inizi sembra che invece di migliorare, peggiora la situazione portando magari qualcuna a disfarsene. Ma è una cosa di pochi giorni.

Avevo sempre desiderato comprare la crema Elicina decantata tanto da Clio in uno dei suoi video perché, soffrendo di pelle mista e oleosa, ho qualche brufoletto a comparsa casuale (cioè se "casualmente" mangio schifezze, "casualmente" il giorno dopo compaiono :D) e i pori dilatati. Ho desistito per i costi maledettamente proibitivi e per il fatto che la crema contiene siliconi.
Per fortuna è venuta in soccorso una mia amica che mi ha regalato una confezione di Epoke, crema gel alla bava di lumaca che non avevo mai sentito in giro.

Mi informo andando sul loro sito e scopro che l'estratto proteico di bava di lumaca in pratica è l'elisir di lunga vita!  

- Previene ed elimina le rughe premature.
- Elimina le macchie.
- Combatte le verruche.
Combatte l'acne eliminando i batteri che la producono definitamente.
- Elimina i segni di macchie e bruciature.
- Riduce notevolmente le cicatrici.
- Essenziale per prevenire le smagliature in gravidanza.
- Riduce la cellulite.
- Rende invisibili i segni di malattie come la varicella.
- Raccomandato in trattamenti post-chirurgia per cicatrizzare rapidamente ed evitare formazioni di infezioni.
Nei bambini, toglie gli arrossamenti da pannolino.

Ma che la bava di lumaca facesse bene lo sapevo già da diverso tempo. Mi divertivo da adolescente a far camminare le chiocciole sulla mia mano e ho notato che quando le tenevo le mie mani diventavano morbidissime e senza rossori sulle nocche come mio solito (sì, lo so, non è una cosa che tutte farebbero...ma sono un'amante degli animali in ogni loro forma. Tranne le zanzare e le maledette tarme). Per le amanti degli animali come me ci tengo a dirvi che per raccogliere la bava alle lumache usano un metodo indolore: fanno camminare le lumache su dei pavimenti retificati in modo da poter poi raccogliere tranquillamente la bava. Molti vegani\animalisti potrebbero magari infervorarsi su una crema con questi ingredienti, ma non credo che si possa sfruttare una lumaca per fargli venire più bava...

Tornando alla review, apro la confezione e la provo subito. Noto subito che il gel si asciuga praticamente al volo e lascia un lieve effetto tensore sul viso e lo opacizza pure cosa che mi ha fatto quasi saltare dalla gioia visto che la mia faccia sembra quasi una palla da discoteca quando esco al sole. Come tutte le creme consiglio di utilizzarla mattino e sera con costanza per iniziare a vedere i suoi frutti dopo circa un paio di settimane. I primi giorni potrebbero essere un attimo demoralizzanti perché, forse per un effetto spurgante, il viso inizia a riempirsi di piccoli brufoli...ma niente paura è solo un effetto passeggero e dopo qualche giorno spariscono per fare spazio ad una pelle con un colore uniforme che puoi anche permetterti di uscire senza fondotinta (e qua datemi un alleluia). Unica nota dolente: il sito dice che è una crema idrantante e io tutta questa idratazione non l'ho vista. La mia pelle, nelle giornate invernali, diventava un po' secca e questo gel mi tirava la pelle. Nulla che due gocce di crema idratante non risolvono.
La disponibilità al momento è solo online, ma tanto siamo donne di mondo e ormai lo shopping online è cosa da nulla per noi. Poi non servono carte di credito, postepay o bonifici, spediscono gratuitamente con consegna in contrassegno.
Il costo è un po' alto per chi, come me, non naviga nell'oro, ma a differenza dell'Elicina che chiede 45€ per una confezione da 40gr, Epoke costa 32,50€ la confezione per 50gr di prodotto e spedizione gratuita. Dico che è una spesa una tantum da fare se si tiene a cuore la cura del viso: io la uso da due mesi quasi e non è neanche a metà...basta non esagerare con la quantità e metterne solo un leggero film sul viso.
Posso concludere dicendo che consiglio vivamente l'acquisto di questo gel; io stessa ne comprerò una confezione appena la finisco, ormai è diventata parte della mia routine giornaliera e non ne posso fare a meno.
Nota: non ho nulla contro la Elicina (non l'ho mai provata per poter dire qualcosa di questo prodotto). Solo che è l'unica che conosco come crema a base di estratto di bava di lumaca, quindi viene da sè che è l'unica con cui posso fare un confronto.

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template