L'avete comprato convinte che avreste avuto labbra idratate per ore e ore (e ore e ore...) come recitava la reclàme (come fa vintage!) e invece vi ritrovate con le labbra screpolate quanto prima (sempre se vi dice bene,altrimenti affollerete anche voi come me la fitta schiera dei cornuti e mazziati ^^).
Frenate per un momento la vostra voglia di cestinarlo e tentiamo un uso decisamente contrario a quello che ci eravamo prefissi con l'acquisto dell'inutile marchingegno: usiamolo come scrub!
Ingredienti: il vostro burrocacao (io uso il labello idratante [ahahah!], quello celeste) che più "appiccicoso" è meglio è e un po'di zucchero, anche meno di un cucchiaino da caffè (bianco o di canna fa uguale, usate quello che avete ^^).
Mi raccomando di fare quest'operazione in bagno e lontano dagli occhi di fidanzati/mariti/fratelli perchè il vostro aspetto sarà decisamente comico nei 5 minuti che richiede l'operazione "scrubbiamoci col labello!" e non vorrei che vi prendessero in giro per i prossimi 30 anni :D
Spalmate generosamente il burrocacao sulle labbra, se fuoriesce un po' non ci son problemi, non siamo mica Giotto!:D
versate lo zucchero nel palmo della mano e "baciatelo" (magari ricordandovi di trattenere il fiato ^^) ... così i granelli di zucchero si appiccicheranno al labello e potrete dare inizio all'operazione.
passate delicatamente (lo zucchero sgrattugia parecchio °-°) l'anulare sulle labbra in modo da levigarle (perchè l'anulare? perchè è il dito in cui abbiamo meno forza, così limitiamo le possibilità di farci male).
Massaggiate massaggiate massaggiate... non mangiate lo zucchero possibilmente >_> (no no, fatelo *_* metà del piacere di questo trucchetto sta nel delizioso sapore dello zucchero!) ... continuate per qualche minuto e insistete sulle vostre zone critiche (che per me sono i lati ._. e il labbro superiore) ma senza mai scarnificarvi, volete levigarvi non dissanguarvi!:D.
Una volta che avete scrubbato per bene lavatevi il viso (non avete idea dei luoghi in cui si può rintanare lo zucchero finchè non lo vedete!) e passate un po'di idratante sulle labbra (ovviamente è escluso il labello di cui sopra ^^).
Come rimedio casalingo io amo l'olio di oliva (si,quello che si mette sull'insalata), ne metto una goccia e massaggio fino a che non si assorbe.
Purtroppo ci mette un po'quindi di solito lo uso la sera, prima di andare a dormire.
Scrubbare le labbra invece può essere utilissimo prima di mettere il rossetto, che come ben saprete è orribile da vedere quando si hanno le labbra screpolate e tutte "pellicinettose" ç_ç.
Spero che questo consiglio vi sia utile, ora scusate ma lo zucchero mi chiama +___+
*fugge ad amoreggiare col barattolo *
Edit: se non avete un labello a portata di mano potete anche usare un po'di burro (tenetelo fuori dal frigo qualche minuto in modo che si "ammorbidisca" e usatelo al posto del burro cacao ^^).
domenica 6 settembre 2009
Scrubbiamoci col labello!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.