
In 2 anni ho accumulato un sacco di prodotti (e di esperienza) con i prodotti Neve Cosmetics e ho pensato (come per
ELF) che potesse essere utile raccontarvi in pochissime righe la mia avventura minerale :) e per farlo ho preso al balzo la possibilità che mi offre il video su
come acquistare da questo sito, spero che apprezzerete ^^.
Fondotinta:
(la mia tonalità è light rose)
Su di
me i loro fondi sono poco più coprenti di una cipria e per questo non mi piacciono. Hanno una coprenza leggera/media a mio avviso.
Hollywood: perfetta per la pelle grassa perchè mattifica per ore ma contiene silica e su di me ha seccato un po'le zone meno grasse del viso.(
review)
Matte: la mia preferita (tanto che è l'unico prodotto full size che ho). Opacizza bene ma non a lungo come la Hollywood, però non secca e non contiene silica. (
review)
Perfect silky: rosata, effetto seta, terribile per la mia pelle grassa, le pelli secche potrebbero trarne giovamento.
Ombraluce: (non so con che coraggio la mettano tra le ciprie ma va beh). A me piace moltissimo questo kit composto da terra e illuminante. Di terra ne basta veramente una punta per scurire, di illuminante anche perchè è molto scrivente. Andateci caute!
Correttori:
sono parecchio granulosi.(ora che ci penso ho le full size anche di questi, li ho presi prima dell'avvento dei sample mi sa ,_,)
Giallo: per me è sbagliato come colorazione, non riesce a correggere queste strisce nere qui sotto gli occhi. è abbastanza pigmentato per cui se il giallo fa al caso vostro io una chance gli e la darei :)
Arancio: copre abbastanza anche se ne serve un po'troppo per i miei gusti.
Fard/Blush:
Sfumabilissimi, modulabili e pigmentatissimi.
Bubblegum: color Big babol, satinato. Prelevatene un micron alla volta perchè l'effetto 80s è dietro l'angolo (e su Katy Perry sarà figo quanto volete ma sui comuni mortali no >_>)
Soho (NY collection) è un rosa molto carico, matte. Anche con lui andateci piano,anche se l'effetto "guancia in fiamme" con lui si evita con un po'più di facilità. (
review -
review)
Ombretti:
in generale pigmentatissimi e ben sfumabili, durano almeno 5 ore (senza base e senza andare nelle pieghette) e non soffrono di fall-out eccessivo.
Abisso: un bel blu satinato/sheer (con qualche problemino di fall-out,lui sì).
Aurora boreale, Disgelo, Glaciazione ("Cristalli"): praticamente glitter su base trasparente (e qui il fall-out è evidente...ma lo amo ugualmente!*_*)
review)
Brooklyn: glitter multicolor su grigio antracite pressochè inesistente... uno dei peggiori che abbia mai provato (e molto fall-out in arrivo).
Costa smeralda: un verde acqua non-matte-ma-nemmeno-shimmer... non saprei definirlo ma è bello e si sposa con un sacco di colori. Senza cadere sugli zigomi,tra l'altro.
Fifth Avenue: un bellissimo colore (grigio con dei riflessi panna) che si utilizza facilmente, adatto per trucchi " da giorno e da sera".
review -
review)
Galassia: blu/viola abbastanza scialbo, si sfuma male (e sta per essere pensionato, bene).
Heavy Metal:
come tutti i colori matte sono impossibili da sfumare.
Kimono: macchia la palpebra e non scrive come gli altri. Tsk. (
review)
Madison (NY collection): l'unico marrone minerale che porto senza sembrare un procione. Adatto a tutti i look, scrive bene, non cade e non sparisce dopo due ore. Wow!*_* (
review -
review)
Monsoon: poco scrivente e pure poco sfumabile, è il fratello lilla-sfigato di heavy metal.
Oro (colorato,rosa,azzurro): pigmento colorato+oro che a seconda della luce si vede di più o di meno. Resa record così come la durata *_*
Primavera: troppo rosso, tanto che preferisco usarlo come blush (tra l'altro si sfuma male tanto sulla palpebra quanto sulle guance)
Purple rain: altro "pensiondando",non mi piace come Heavy metal e Monsoon.
Stregatto: idem come sopra.
Zucchero filato: un rosa satinato troppo chiaro,tanto da sembrare panna e si può usare (parsimoniosamente) come illuminante.
Kiss design:
durano poco, costano abbastanza e colorano male.
Kiss design
Gli arcobaleni:
Intensissimi: non sono intensi come sembrano, macchiano la palpebra e non durano tantissimo.
review &
review