Produttore: Neve Cosmetics
Dati fisici: jar da 10gr contenente 2gr di polvere (se in full size) o 0.7gr (se in formato mini).
Reperibilità: online dal sito del produttore o nei negozi che tengono il marchio (di cui però al momento non esiste un elenco)
Prezzo: 7,90€ il full size, 3,90€ il formato mini.
Gossip: L'uscita di questo ombretto è recente, si parla di settembre 2011 // Made in Italy
- da asciutto non scrive
+ scrive da bagnato
- non regge
- double duochrome...dove?
(S)Consigliato? Sconsigliato!
Questo ombretto me lo sono regalata per il mio compleanno convinta che i prodotti che compro in concomitanza con l'anniversario della mia augusta (!) nascita mi daranno grandi soddisfazioni. É stato così per l'eyeliner di Smashbox, è stato così per gli hydro eyes di Shiseido...sarebbe dovuto essere così anche per Dragon,tanto che l'ho comprato in fullsize,subito. A posteriori posso dire:cretina.
L'ho notato subito, la sera della mia festa: ho messo palate di colore sulla palpebra ma niente. E pensare che dalla confezione sembra bellissimo: un colore scuro (nero?grigio? secondo me un grigio antracite) con riflessi a seconda della luce viola o verdi. Applicato sulla palpebra nuda l'unica cosa che vedevo era una cosetta grigiastra che mi ha ricordato in un certo senso heavy metal (sempre di Neve, aka 075 di Mineral Will Work 4 U- MWW4U), totalmente privo di riflessi,altro che doppio duochrome.
Preda dello sconforto,dello sconcerto e un pelino adirata ho provato ad usarlo bagnato e lì effettivamente la cosa è migliorata salvo accorgermi dopo poco (ma poco davvero, si parla di minuti!) che il colore stava iniziando a dissolversi e quello vicino alla piega a "pieghettarsi". In questo caso gli unici riflessi che ho visto sono stati viola, i riflessi verdi non li ho mai visti, nè in quell'occasione nè nelle successive.
Ho provato a riusarlo diverse altre volte (prima che la palpebra a sinistra andasse in fiamme) e non c'è stato niente da fare, continua a non scrivere da asciutto,a scrivere ma a "sciogliersi" da bagnato e a nascondere benissimo i suoi doppi riflessi.
Nonostante la dermatite ho continuato le mie prove (mettendolo solo sull'occhio destro,perchè a sinistra con tutte le creme che metto la possibilità che non regga è sicuramente maggiore) e non sono riuscita a cambiare opinione, i difetti rimangono quelli e non c'è verso di sistemare la situazione nemmeno usando un primer. Utilizzando come base un ombretto cremoso la scrivenza da asciutta il più delle volte migliora ma onestamente se metto sotto un altro ombretto è perchè quello che metterò sopra ha qualche difetto, mi pare inutile consigliarvelo se poi dovete fare delle combo perchè si veda.
Nel continua trovate le foto della scrivenza, spero proprio che vi sia utile :S