lunedì 30 maggio 2011

Seche - Seche Vite

6 commenti
Prodotto: Seche vite, top coat ad asciugatura rapida
Produttore: Seche
Dati fisici: la confezione sembra in tutto e per tutto quella di uno smalto trasparente;è disponibile in due formati: 14ml e 125 fl oz (che equivalgono davvero a 3969 ml? Le equivalenze non son mai state il mio forte >_>). Nella confezione trovate anche un foglietto di stickers.
Reperibilità: Seche in Italia è distribuita da Clarissa Nails, per conoscere il punto vendita più vicino a voi guardate qui :)
Prezzo: il formato da 14ml viene circa 8€
Gossip: Completano la linea dei top coat Seche il Restore (che serve a mantenere fluido questo top coat) e il Seche Ultra-V, un top da usare con la lampada UV.
+ asciuga in un attimo
+ lucido
+ aumenta la durata di qualsiasi smalto
- è un pochino denso :S
(S)Consigliato? Consigliato!

Parlando con Krystal sotto al video degli smalti OPI dicevo di aver trovato "quello giusto" e visto che di uomini nemmeno l'ombra posso dire con assoluta certezza che si stava parlando di top coat, o per meglio dire di questo top coat.
Dopo anni di annaspamenti per trovare un prodotto che rendesse lo smalto brillante e che aumentasse la durata alla fine ci sono arrivata,seppur per caso, grazie a questa review di Trendynail. Infatti prima di gennaio non avevo mai sentito parlare di Seche,Seche Vite e affini. Mancanza imperdonabile, mi dico ora, ma prima perdere ore tra il top coat di kiko e le gocce asciuga smalto di bottega verde non mi pareva così catastrofico.
Ora praticamente non vado in giro senza questa bottiglietta (che si consuma però abbastanza in fretta,forse a causa della sua texture un po'densa che comporta un uso -almeno per me che assomiglio più ad un animale sfornito di pollice opponibile che ad un essere umano - smodato di prodotto) perchè asciuga in pochi minuti (e quando dico pochi intendo tre-al-massimo-quando-ho-fatto-più-di-due-strati-di-colore) e dona una brillantezza effetto specchio allo smalto, cosa che io apprezzo sempre molto *-*
Come se non bastasse rimane aggrappato alle unghie per parecchio tempo, grazie a lui sono arrivata a poter andare in giro con gli smalti kiko (che se ben ricordate su di me non durano più di un paio di giorni quando va proprio bene) per -trattenete il respiro!- una settimana O_O e in altre occasioni gli stickers che avevo messo sulle unghie (e che di solito cadono dopo mezz'ora, con mio sommo inferocimento) sono rimasti su fino a sera (quando poi li ho tolti, fosse per loro probabilmente sarebbero ancora qui ^^').
Di tutti i prodotti presi al Cosmoprof forse lui è il migliore *-*, sicuramente è quello che mi ha svoltato l'esistenza makeuppara ;D

domenica 29 maggio 2011

sabato 28 maggio 2011

Come si cambia ~

0 commenti

Carissime, sarò breve: questo è l'ultimo post di Makemeup così come l'avete conosciuto negli scorsi 2 anni.
C'ho pensato un po', ho valutato i pro & i contro (che sono più numerosi, ma contro la mia volontà c'è poco da fare...) e alla fine ho deciso: si cambia piattaforma.
Sì,era già successo a gennaio ma poi eravamo tornati qui.
Stavolta invece è "forever", non si torna indietro.
I motivi che mi hanno spinta a prendere questa decisione sono pochi e non sono sicura che siano buoni ma per "stoppare" 2 anni di lavoro vi assicuro che devo averli considerati bene :)
Il primo motivo è strettamente personale: Iobloggo è una buonissima piattaforma, ospitava MMUP e anche il mio blog personale. Poi ho avuto l'impulso di cambiare piattaforma al mio personal blog e dopo mesi di post qui e lì questo "smezzamento" ha cominciato a pesarmi un po'.
Preferisco avere i miei blog nello stesso spazio,così da poterli controllare da vicino, onde evitare che uno vada a scapito dell'altro.
Il secondo motivo è che commentare su questa piattaforma sta diventando sempre più difficile:più volte le ragazze mi hanno fatto presente che al posto della finestra dei commenti compariva la pubblicità e questo non una sola volta come dovrebbe essere ma ogni volta.
Questo in parte spiega il tragico calo dei commenti che ho avuto in queste ultime settimane. è vero che sto qui per divertirmi ma vi assicuro che scrivere e non vedere segni d'apprezzamento (su YT ho i pollici -che ritengo un'enorme cazzata ma sempre- qualcosa è) è abbastanza deprimente :(
Il terzo motivo è che è più facile seguire un blog che sta nella piattaforma Google rispetto ad uno che sta fuori.
Ho messo il google friend connect ma non è la stessa cosa...
Non sono convinta infine che Blogspot sia la migliore piattaforma di blogging ma sicuramente è la più conosciuta e per ora non mi sta venendo voglia di prenderla a martellate per cui...possiamo andare d'accordo!:D
Spiegati i motivi per cui mi sposto vorrei mettermi una mano sul cuore e assicurarvi che niente cambierà, nè la forma nè la sostanza: stesse schede, stesso modo di scrivere, stessa deficienza xDDD
L'unica cosa diversa (url a parte) è che non troverete -per ora almeno- le vecchie review, perchè non riesco ad importare i vecchi post da qui a blogspot -___-' (se tra voi si nasconde un piccolo mago dei software si senta in dovere di farsi vivo XDDD).
Per cui per un po'scriverò di prodotti nuovi di là rimandandovi magari ad una review fatta di qua...spero non vi sia di troppo disturbo cliccare sul link che vi metterò *-*.
Credo di aver detto tutto, lascio i commenti aperti su tutti i post così da non far morire il povero MMUP! ...perchè lui è un po'come le farfalle:da bruco sta diventando una fantastica farfalla multicolor (sperando che non faccia la stessa fine però ò_ò non credo che le butterflies abbian vita molto lunga -.-') XD

Ops! come una cretina non ho scritto per tutto il post il nuovo indirizzo -.-' http://goldenvi0let.blogspot.com  



 

Swatches - Mascara POP Pupa

13 commenti
Era una settimana che andavo girando con una leggera bava alla bocca (immagine gradevolissima immagino) per trovare la collezione Pop di Pupa perchè sapevo che sarebbero usciti anche i mascara colorati che Clio aveva incautamente (per me) mostrato in un video un po'di tempo fa.
Dal forum di Clio arrivavano notizie terribili: in alcuni negozi non sarebbe arrivata, in altri era esaurita in poche ore... Panico.
Ho girato tre profumerie ma della collezione nessuna notizia, c'era solo la collezione propriamente estiva che è un tripudio di brillantini e bronzo/oro.
Oggi passavo per caso davanti alla Gardenia quando ecco che mi viene l'incauta idea di avventurarmici dentro,così,tanto per...
Giro l'angoletto e me la trovo lì, bella come il sole *_*

Come vedete c'era (quasi) tutta: mancavano 2 smalti e (ahimè) un'intera colorazione di mascara, il viola. Gli ombretti invece c'erano tutti e non capisco perchè dato che a mio modestissimo avviso sono favolosi: scrivono benissimo, sono opachi, davvero morbidi... che sia il prezzo? (che non ricordo però ._.)
Non sapevo come sistemare l'affaire-colore perchè avevo paura che sulle mie ciglia castane non si vedesse niente e quindi pensa che ti ripensa ho avuto l'illuminazione.
Ho sfoderato il mio avanbraccino da polletto e mi sono cosparsa i miseri peletti che ho con gli 8 colori a disposizione.
Gli astanti mi hanno guardato abbastanza sbalorditi (e un ragazzo tatuatissimo all'uscita mi guardava il braccio con un misto di sconcerto e ammirazione...forse c'era più sconcerto o_O) ma chissene. Voglio dire vado in giro con una maglietta di Pollon, mica bastano quattro occhiate di sbieco a farmi desistere dai miei propositi! :D
Con il braccino tutto pitturato sono arrivata fino a casa e qui ho fatto gli swatches che seguono :) spero che possano aiutarvi ^^

Re-start #1

44 commenti
Ebbene sì,alla fine ho cambiato, Makemeup.iobloggo.com chiude e apre goldenvi0let.blogspot.com :D
Questa volta lo spostamento è definitivo, nessun ripensamento.
Vorrei spostare tutti i post dal vecchio blog al nuovo ma al momento non posso farlo (anzi:se qualcun* ha voglia di farlo al posto mio scrivetemi ^^) per cui per un po' (per sempre?) rimarremo così, sospesi tra due posti ^^.
Sui motivi che mi hanno spinto al trasloco preferisco non dilungarmi -diciamo che la decisione che ho preso mesi fa spostare il mio blog personale su blogspot ha influito non poco - per cui andiamo subito al dunque :)
Per festeggiare questo re-start ho pensato di organizzare un giveaway intinerante: tre premi, tre mesi, tre "location" (qui, Youtube e Facebook).
Le regole saranno le stesse ovunque:
1) essere iscritte (brutta regola,lo so, ma devo ripartire da zero e il vostro supporto è essenziale *-*). In questo caso dovrete iscrivervi al blog via Google Friend Connect (scorrete la pagina fino in fondo e trovate il link da cliccare ^^)
2) lasciare un solo commento a testa rispondendo alla domanda che vi farò di volta in volta :)
3) ci sarà un vincitore per ogni giveaway e lo sceglierò io personalmente :) [niente random.org insomma ^^]
4) avere +18 anni (o il permesso dei genitori/tutori) e un indirizzo italiano a cui spedirvi il pacco (via raccomandata pagata da me)

Pronte a partire? Andiamo!*__*

Re-start#1:
Domanda: quale prodotto (o tipologia di prodotti) vorreste vedere recensito/a?
Tempo: da oggi (sabato 28/5) a sabato 11/6 alle 23.59 - la vincitrice non verrà contattata privatamente ma troverà un breve post nel blog, per cui ...occhio! ;)
Premio: Palette Sleek "Paraguaya" coll. "Avoir la peche" + mini size blush Summertime di Neve Make up + pennello da eyeliner Essence.


Tutti i prodotti sono nuovi&sigillati e pagati da me ^^.
La palette ce l'ho uguale anch'io ma devo provarla quindi non so dirvi, idem per il blush (che per me è un po'troppo perlato ._. sembro una falena T_T), il pennello da eyeliner invece è... :Q__ lo sto usando con soddisfazione da qualche giorno ed è splendido *_*.

...mi sembra di aver detto tutto quindi... via alle danze! *fischietta gargiula ^O^*

giovedì 26 maggio 2011

OPI - Tasmanian devil made me do it

0 commenti
Prodotto: Tasmanian devil made me do it, smalto.
Produttore: OPI, in Italia distribuito da FabyLine s.r.l
Dati fisici: bottiglietta consueta: da 15ml col tappo nero satinato e la scritta OPI in rilievo in cima.Anche qui c'è un piccolo adesivo con delle minuscole scritte in italiano.
Reperibilità: nello store online o nei negozi che rivendono questo marchio (Qui ci sono i negozi che rivendono OPI a Perugia).
Prezzo: 15€ - io l'ho ricevuto gratuitamente perchè partecipo al 1° OPI blog contest  (review precedente:Thanks so muchness)
Gossip: ho appena scoperto che questo smalto faceva parte della collezione "Australia" ... e ora capisco perchè si chiama "tasmanian devil" (a proposito: vi ricordate l'adorabile Taz? *_*) // Anche questo smalto è BIG3FREE :)
+ durata eccezionale
+ colore indefinibile.
+ coprente
- la luccicanza manca anche a lui :(
(S)consigliato? Consigliato!

Va bene lo ammetto: non mi piaceva quando l'ho visto per la prima volta. Sembrava rosso. E io di smalti rossi ne ho un po'. E non li metto. Sono un po'razzista con gli smalti rossi,si può dire? Bòn,oramai l'ho detto.
Nemmeno la mia amica Marika (*fa ciaociao con la manina. Smaltata,chiaramente!*) che si immola alla causa "convinciamo Chiara a farsi fare una nail art o almeno ad imparare a mettersi decentemente lo smalto" era riuscita a convincermi. E lei mi convince a fare tutto praticamente,eh.
Tu, mio diavolo della Tasmania, mi stavi qui. E ti dirò di più: se non fosse che me lo sono trovata nel pacchetto del contest col cavolo che ti avrei mai comprato.
Trovandomelo però nel pacchetto mi son sentita in dovere di parlarne e così l'ho provato.
Lo shock è stato grande signori (ma presumo più che altro signore).
Un po'perchè è un colore totalmente matte (ripeto:colore,non finish) come non ne vedevo da tempo e molto coprente (considerate che gli swatches che vedrete lo ritraggono in una sola passata) ma soprattutto perchè è un rosso bellissimo perchè di rosso ha molto poco! O forse è un arancio che di arancio ha molto poco...mumble.
Se io fossi una brava reviewist (che ha detto?) probabilmente ora vi descriverei per bene il colore facendo riferimento ad immagini auliche e pertinenti. Purtroppo (per voi) non lo sono ma ho decisamente una buona immaginazione (punto mio) per cui ricorrerò ad un'immagine bucolica che trovo azzeccatissima: avete presente i pomodori poco prima che siano maturi? Tipo questo per capirci. Ecco, Tasmanian dvl gli somiglia :)
Se può consolarvi (e togliervi quell'espressione che dice "tu non stai bene" ^^') anche OPI ha qualche problema ad identificare questo colore, tanto che lo shop italiano lo piazza tra i rossi, la OPI anglofona tra gli oranges...visto che è difficile per davvero? ;D
Per tornare in tema:si tratta di un rosso con un sottotono piuttosto visibile (nel senso che se l'ho visto io chiunque può notarlo ^^') arancio, che lo rende perfetto per l'estate (su mani abbronzate secondo me è il top ma vi assicuro che anche sulle mie manine bianco-neve non sta male) ma io a questa cosa estate/inverno non credo molto quindi è probabile che lo userò anche sotto zero.
La durata è eccezionale come sempre, questa volta però non c'è stata grande differenza tra l'uso col top coat (non Opi) e senza: con sono arrivata a 8 giorni, senza a 7 (e il pollice come sempre era il dito messo peggio). Considerando poi che quando l'ho usato senza TC ho lavato i piatti e fatto tutte le altre faccende domestiche da brava donnetta di casa senza guanti (perchè quando li cerchi non li trovi mai,ovvio) mi sento di promuoverlo,sì.
Vera differenza tra l'usare o meno il top coat è sulla brillantezza: senza infatti risulta poco lucido, ma anche qui come per Thanks so muchness basta una colata di top coat per dare un quid di luce a cui io non posso resistere.
Se siete sopravvissuti fin qui (se non ce l'avete fatta vi capisco, io sto scrivendo da un'ora e non mi sopporto più) e volete sapere se lo comprerei...sì, lo comprerei.
Se volete sapere se lo consiglio a tutti dico nì: non lo vedo perfettissimo (per via del sottotono arancio) per chi ha un sottotono di pelle spiccatamente giallo (ad esempio le ragazze asiatiche) e non mi piace sulle unghie molto lunghe.
Ma si tratta di fissazioni mie e la cosa bella delle mie fissazioni è che poi passano :)

Swatches? Nel continua :)
--br--
Ricordati di cliccare sulle immagini per vederle ingrandite :)
Luce solare diretta
Photobucket

Ombra
Photobucket

Dovete praticamente accecarvi per vederlo ma la punta del medio ho iniziato a cancellarsi (al 7°giorno)
Photobucket

OPI - Thanks so muchness

0 commenti
Prodotto:Thanks so muchness, smalto.
Produttore: Opi che in Italia è distribuito da Faby line s.r.l.
Dati fisici: bottiglietta da 15ml con il consueto tappo nero e la scritta OPI in rilievo, in cima. A differenza degli smalti che acquistate da oltre oceano (o almeno rispetto a quelli che ho visto io) sulla bottiglietta c'è un piccolo adesivo con alcune informazioni in italiano.
Reperibilità: presso i rivenditori ufficiali (per sapere dove comprare OPI a Perugia guarda qui) & online.
Prezzo: 15€ - io l'ho ricevuto gratuitamente perchè partecipo a questo contest.
Gossip: questo smalto è uscito con la collezione dedicata ad Alice in Wonderland del 2010, ma non è (più, se mai lo è stato) una limited edition per cui lo trovate tranquillamente in vendita. // Come tutti gli smalti Opi è BIG3FREE (ossia privo di formaldeide, toulene e DBP)
+ HIGHLANDER!
+ colore adorabile
+ coprenza medio/alta
- un pochino più di luminosità non sarebbe guastata
(S)Consigliato? Consigliato!

Prima di scrivere qualsiasi cosa (ma dopo aver ringraziato Opi per l'opportunità graditissima) voglio che lo sappiate: io adoro questo smalto da più di un anno. Me ne sono innamorata grazie ad un video di Federica e da allora ho collezionato non so quanti swatch fatti in ogni condizione atmosferica, metereologica, fisica, psichica e chi più ne ha più ne metta, tanto da dedicargli una cartella nel mio hard disk, grazie tantemente (ehm...) Come una fan adolescente dei backstreet boys dei tempi d'oro? Esattamente.
Poi come nel 99% dei casi (almeno dei miei casi) mi sono distratta un attimo e mi sono scordata del mio amore e così è stato fino al giorno prima di pastire per il Cosmoprof di quest'anno, quando ero nella mia cameretta a buttar giù una lista di cose-da-acquistare-assolutamente (lista ampiamente disattesa nel caso ve lo steste domandando) e ho ritrovato la famosa cartella "Grazie tantemente" (ehm di nuovo...) e lì decisi che DOVEVO prenderlo. Non trovarlo è stato un duro colpo...ma son sopravvissuta ("perchè ti eri innamorata di qualcos'altro nel frattempo?".Esattamente. )
Quando però OPI ha indetto questo contest e ha dato a tutte la possibilità di richiedere un prodotto io non potevo non scegliere LUI, il nail laquer che chiamo affettuosamente Highlander.
Come altro chiamare uno smalto che rimane piazzato al suo posto per dieci-giorni-dieci (col top coat, senza è arrivato decorosamente a sette)? Tanto è rimasto sulle mie unghiette, cedendo solo un po' di lucentezza dopo 6 giorni (niente che una passata di top coat non possa risolvere) e probabilmente con un ritocco sugli angoli del pollice (che era il dito messo peggio e si è rovinato,come potete leggere,al nono giorno) sarebbe potuto rimanere su ancora un po' ma...diciamocelo: per una che si cambia lo smalto anche 3 volte a settimana dieci giorni sono un tempo più che sufficiente per dare di matto e odiarlo fino alla fine dei miei giorni. Con lo smalto di Alice non è successo, lo trovo ancora meraviglioso (tant'è che ce l'ho su ora, dopo un piccolo gap per provare l'altro prodotto che mi hanno inviato) e mi permetto di consigliarlo veramente a tutte perchè è un rosso che si adatta benissimo a donne di tutte le età e a tutte le carnagioni (seppure su una chiara come la mia probabilmente risalta di più - finalmente il mio pallore mortaccino si rivela utile!>_>°): ha il colore delle bacche con dei piccolissimi glitter sul rosso ciliegia all'interno che si vedono solo a distanza ravvicinata e maggiormente sotto la luce e danno un bellissimo riflesso rosa/fucsia.
Altra cosa notevolissima è la sua copertura: con una passata ha coperto quasi alla perfezione, ne ho fatte due solo perchè avendo le unghie allungate con le tip spuntava un po'di bianco sulla punta ma quasi sicuramente su un' unghia naturale mi sarei fermata ad una, anche perchè il colore non si intensifica man mano.
Menzione speciale per la texture che è proprio bella: scorre via senza essere nè troppo liquida nè densa risultando perfetta sia per chi ha una buona manualità sia per chi la manualità di un animale sprovvisto di pollice opponibile (di chi staremo parlando?! *cofcof*).
Se proprio vogliamo spaccare il capello in 8 parti io ho trovato che un pochino di brillantezza in più non avrebbe fatto male; ok che basta una passata di top coat per dargli un po'di lucentezza extra ma visto che parliamo di un prodotto che -seppur ottimo- non costa poco mi pare giusto segnalarvelo :)

Nel *continua* gli swatches :)

--br--
Cliccate per ingrandire ~

La bottiglietta delle meraviglie *-*
Photobucket

Sopra: interno / sotto: luce solare diretta
Photobucket

Luce solare diretta
Photobucket

La situazione dopo 9 giorni dall'applicazione *notate le piccole "cancellature" sulla punta? Probabilmente no visto le condizioni della mia macchina fotografica ma vi assicuro che c'erano.Giurin giurello e girello U_U*
Photobucket

venerdì 20 maggio 2011

The Body Shop - Honey Bronze Collection swatches

0 commenti

Come promesso ecco gli swatches della collezione estiva di TBS :) (non avete visto il video? Rimediate! ^^)
Come sempre per vederli cliccate sul *continua* qui sotto e per le dimensioni originali cliccate sopra le immagini :)
--br--
Bronzing powder 01 light matte
Photobucket

Lip nectar moisturizing lip gloss 01 honey bunch (sopra: luce solare diretta, sotto:"ombra":))
Photobucket

Lip nectar: sopra labbra nude, al centro lip nectar "in ombra", sotto al sole.
Photobucket

Shimmering dry oil
Prodotto non sfumato sotto il sole :)
Photobucket
Prodotto non sfumato ...all'ombra :)
Photobucket

Photobucket

Photobucket

Brillance powder 01
Photobucket


 

martedì 17 maggio 2011

Ardell - LashGrip eyelash adhesive

0 commenti

Prodotto: Lashgrip eyelash adhesive, adesivo per ciglia finte.
Produttore: Ardell
Dati fisici: tubetto bianco con beccuccio, contiene 7gr di prodotto (che alla vista si presenta giallognolo e giustamente colloso).
Reperibilità: In Italia Ardell è venduto da Clarissa Nails (lo stesso che vende China Glaze tra gli altri) per cui vi basterà guardare qui,scegliere la vostra regione e vedere se il vostro rivenditore tiene questo marchio. Altrimenti c'è sempre internet :)
Prezzo: Io due anni fa l'ho pagata circa 8€
Tipologia testata: Clear.
Gossip: si trova anche nella colorazione dark :)
- puzza da far schifo
- non incolla
- è eccessivamente liquida
- lascia spiacevoli ricordini quando togliete la striscia
(S)Consigliato? Sconsigliato.

Basta alzo le mani,mi arrendo, sventolo bandiera bianca.
Odio questa colla, la detesto, è brutta e cattiva.
Innanzitutto puzza di pesce marcio da rivoltare i calzini, è liquidissima e si sposta da una parte all'altra scivolando dalla striscia alle ciglia vere e proprie creando un fantastico effetto vinavyl -.-'.
Come se questo non bastasse di già a farmela odiare dal profondo del mio cuore ha anche un'altra fantastica caratteristica: una volta che avete staccato la vostra ciglia finta vi troverete su questa tante simpatiche "striscette" di colla che dovrete staccare una ad una con una pinzetta. Tutto questo magari alle 4 del mattino con la palpebra calata -______-'
E come non ricordarci che non attacca? Se le ciglia son leggere (tipo le natural di ELF) ce la può anche fare (ma non dovete sudare perchè altrimenti si staccano), se son più pesanti vi faranno ciao ciao dopo un'oretta o due.
Tra questa e le colle che trovate nelle confezioni di ciglia finte non c'è proprio storia: vincono loro!
Questo è l'inci, per chi fosse interessata:
Water, cellulose gum, sodium, dodecylbenzenesulfonate, natural rubber latex, perfume compound, formalin solution, ammonium hydroxide. May also contain iron iroxide.
Pallini secondo il Biodizionario 
 

domenica 15 maggio 2011

Yes to carrots lip butter

0 commenti

(Forse) ultimo appuntamento con le review ricevute per il contest "Recensionista per un giorno", stavolta tocca a Nemsi (che trovate qui http://nemsi85.blogspot.com/ ) e al lip butter "Yes to carrots" :D


Voto: ♥♥♥♥ Super consigliato!
Prodotto: Lip Butter
Marca: Yes To Carrots
Reperibilità: Sephora
Costo: 2.90€
Quantità: 4,25g
PAO: 36 mesi
Gusti: Menta, Limone, Melone, Carota, Frutti Rossi
Pro:
+++ 95% organico
+++ senza petrolati e schifezze
++amplia scelta di gusti (amo lamenta, limone e melone l’ho regalato e son piaciuti molto)
+ abbastanza economico
Contro:
- andare alla Sephora per me corrisponde essere rincorsa da commessi che sperano di vendermi l’invendibile e la cosa può essere scocciante

Se anche voi, come la sottoscritta soffrite di labbra secche effetto pelle d’elefante che si squamano incuranti che faccia caldo o freddo, piova o ci sia canicola, questo è un ottimo prodotto.
Il costo è accettabile per un burro di cacao 95% bio, il gusto è molto buono (soprattutto la menta che lascia un piacevole effetto caldo/freddo sulle labbra) e se dimenticate di applicarlo il giorno dopo non avrete l’effetto “crisi d’astinenza da crack” tipico del Labello.


Nemsi - http://nemsi85.blogspot.com/

mercoledì 11 maggio 2011

Fitocose - Crema levigante alla farina di mandorle

0 commenti

Prodotto: Crema levigante alla farina di mandorle
Produttore: Fitocose
Dati fisici: 50ml di crema stretti in un tubo (io ho la "vecchia versione" in vasetto, che è questa che vedete qui a fianco [solo che la mia ha il tappo bianco o_O]).
Reperibilità: online dal sito del produttore, da altri siti web (come Mondevert) e presso alcune erboristerie indicate nel sito.
Prezzo: 8,92€
Gossip: Scopro l'acqua calda ma... esiste anche il formato da 100ml (qui) e costa 12.96€
+ delicato
+ profuma senza essere pestilenziale
- è comedogeno(?)
(S)consigliato? Consigliato!

Io amo questa crema,ma non so se sia corretto dire che lei ama me oO.
Fa quel che deve fare: esfolia in modo delicato ma deciso mentre vi inebria con un odorino da sbaaaav  ripetuto,alla Homer Simpson.
I granuli sono piccoli ed inseriti in una crema bella compatta,per cui a meno che non ci andiate giù VERAMENTE pesanti l'effetto "ops!sono caduta nel tritacarne!" si evita tranquillamente; proprio per la microscopicità dei granelli però io non ve lo consiglio per il corpo perchè non esfolia bene, dovreste usarne moltissima e visto che non è proprio economicissima (considerando che uno scrub casalingo che funziona altrettanto bene so farlo pure io) vi consiglio di riciclarla in questo modo solo se sul viso non riuscite ad utilizzarla.
Io lo utilizzo 2 volte a settimana mentre mi faccio la doccia perchè il calore del bagno dilata i pori (non che ce ne sia bisogno -.- ma va beh, tutto fa brodo :D) massaggio per un minuto o due (movimenti circolari e senza *spingere* perchè i granelli son fini ma se ci andate con la grazia di Hulk potreste esfoliarvi fino a sanguinare e non credo che dobbiate pulirvi così in profondità...no?^^) e poi sciacquo. Mi sembra che così facendo l'effetto finale sia migliore, una volta uscita sembro più "pulita" e i punti neri meno visibili ^^.
Sin dall'inizio ho notato però che spesso dopo averlo utilizzo nascono dei brufoletti minuscoli...potrebbe essere colpa della farina di mandorle? ._.
Proprio per questo "difettuccio" (che vista la mia pelle grassottissima è un difettone) penso che non lo ricomprerò,anche se la adoro *-* non mi va di litigare coi brufoletti ad ogni scrub ç_ç'

sabato 7 maggio 2011

Lush - Angeli a fior di pelle

0 commenti

E ora...*rullo di tamburi* Laura :D che ci parla di Angeli a fior di pelle di Lush *O* (ed ha usato il mio schemetto *_*)


Prodotto: Angeli a fior di pelle, detergente viso
Produttore: Lush
Dati fisici: barattolino nero con tappo a vite contenente 100g di prodotto
Reperibilità: online sul sito lush.it e nelle varie botteghe sparse per l'Italia
Prezzo: 8,35€
Ingredienti (ripresi dal sito): Mandorle Macinate (Prunus dulcis), Glicerina Vegetale (Glycerine), Caolino (Kaolin), Acqua (Aqua), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Olio Essenziale di Camomilla (Anthemis nobilis), Olio Essenziale di Tagete (Tagetes minuta), Resina di Benzoino (Styrax benzoin), Fiori di Lavanda (Lavandula augustifolia), *Limonene, *Linalool.
* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Gossip:
si può limare qualcosina sul prezzo ordinandolo dal sito inglese, dove costa 5,80£ (circa 6,50€)
+ lascia la pelle liscia e luminosa
+ esfolia e pulisce molto bene
+ ne basta poco
- è decisamente poco pratico da usare
- non è adatto alle pelli molto delicate
(S)Consigliato? Consigliato!!!

Chi ha la pelle grassa/mista sa bene quanto sia difficile trovare un detergente che sia efficace e non aggressivo: la maggior parte dei prodotti, infatti, superato il primo momento *wow* scatena l'effetto opposto, ovvero sgrassano talmente tanto che la pelle produce più sebo per "compensare" e il risultato e il detestabile "effetto lampadina". Bene, dimenticatevi tutto questo usando Angeli a fior di pelle di Lush. Personalmente, dopo un anno di utilizzo continuato e costante (tutte le mattine), posso dire di riuscire a contenere molto efficacemente le impurità e il lucido: certo, non fa miracoli e i punti neri se devono venir fuori vengono lo stesso (mi riferisco soprattutto a certi periodi particolari del mese), ma i pori dilatati sono molto ridotti e la pelle ha un bell'aspetto sano e luminoso. Senza contare che la detersione è importante se contiamo poi di utilizzare una crema idratante o antirughe!! Come si legge dal sito, l'inci degli ingredienti è completamente "verde", infatti è certificato "vegan": si sente anche dall'odore e dalla consistenza che i componenti principali sono la lavanda e le mandorle tritate. Questo detergente ha nel modo d'uso il suo punto forte e contemporaneamente quello debole: basta prendere un pizzico di prodotto (ne basta pochissimo), stemperarlo sulle dita con acqua tiepida, passarlo sul viso con movimenti circolari, evitando la zona contorno occhi, e poi risciacquare. Se tutta l'operazione richiede pochi minuti di tempo, effettivamente ci vuole un poco di pratica per superare l'impaccio iniziale di questa fanghiglia che, se troppo liquida, tende a colare un po' ovunque. Il trucco è quindi azzeccare il grado di diluizione di modo che la pastetta sia morbida ma non troppo.
Su un viso che non ha particolari problemi di irritazioni/sensibilità  come il mio si comporta benissimo ed è ottimamente tollerato, ad ogni modo non mi sento di consigliarlo per chi ha la pelle delicata o in qualche modo sensibilizzata: sfregando in maniera troppo decisa si rischia un poco gradevole arrossamento, per questo non sono d'accordo con il sito che invece lo consiglia anche alle pelli secche o delicate.
In definitiva, vale la pena provarlo se non altro richiedendo un campioncino grande abbastanza per innamorarsene e non lasciarlo più!!

mercoledì 4 maggio 2011

OPI - Lil shooters (Texas collection)

0 commenti
Prodotto: Mini kit smalti collezione Texas
Produttore: Opi, che in Italia è distribuito da Fabyline S.r.l
Dati fisici: confezione in plastica contenente 4 mini smalti (3.75ml a bottiglietta): da sinistra a destra Austin-tatious Turquoise, I Vant to Be A-Lone Star, Do You Think I'm Tex-y,RapiDry Top Coat.
Reperibilità: online e nei negozi che distribuiscono OPI.
Prezzo: 25€ il kit, 18 15€ ogni smalto fullsize (15ml)
Gossip: In questo kit 3 smalti sono Limited Edition, il "trasparente" è un top coat e non è una edizione limitata. Di questo parlerò in una prossima review, qui parlo solo dei tre colori che vedete a sinistra. // Non so quante possano essere interessate alla questione ma OPI a Perugia viene venduto da Merlini (negozio di pelletteria in Via Baglioni) e Ralph Lauren (dietro al duomo). Altri posti non mi sovvengono :D
+ durata molto buona
+ bei colori *-*
- scrivenza non pervenuta -.-'
(S)Consigliato? ...Sconsigliato!

I "..." sono dovuti ad una sorta di "remora" nel bocciare il prodotto dato dal fatto che a me "I Vant to be a-lone star" piace proprio tanto e pure "do you think I'm tex-y" non è male.Li prenderei singolarmente?Probabilmente sì.
Però cavoli se non scrivono. Austin-tatious è il peggiore da questo punto di vista,3 passate e ancora non copre, funziona poco più che come "top coat" per dare un po'di brio ad uno smalto blu un po'smorto, usarlo da solo significa perderci una giornata per farlo scrivere e rischiare di perderselo per strada dopo due giorni perchè chiaramente uno smalto-materasso rischia di deteriorarsi più velocemente .___.
Eh sì che la loro fama di smalti "pronti a tutto",dalla durata eccezionale, è -almeno in questo caso- giustamente meritata: per quella che è la mia esperienza 5 giorni (doccia inclusa) senza top coat se li fa tranquillamente, una settimana l'ho raggiunta usando un top sopra.
Come stendibilità non mi hanno colpito particolarmente, ho trovato smalti migliori tra i marchi low cost, in particolare il sempre odiato Austin si presenta un pochino troppo liquido, I vant to be... invece mi sembra troppo denso.
Vi torturerò ora con una ineffabile descrizione dei colori in mio possesso.
Se trovate descrizioni diverse nel web è perchè io so descrivere i colori più o meno come un daltonico ._. però sappiate che cerco sempre di fare del mio meglio
Austin-tatious turquoise: tuchese con mini glitter blu.
Do you think I'm tex-y?: rosa dalia.
I vant to be A-lone star: color ghiaccio, bianco sporco/grigio praticamente *__* (colore che non ho mai visto altrove *-*)

Gli swatches arriveranno tra qualche giorno, mi sono scordata di farli prima di lanciarmi in un'altra prova -.- *me tontina,sì*.
:D

domenica 1 maggio 2011

Sleek - Pout polish SPF15

0 commenti

Prodotto: Pout polish SPF15 -Tinted lip conditioner, lucidalabbra/balsamo.
Produttore: Sleek makeup
Dati fisici: 10gr. di prodotto rinchiusi in una jar tonda col tappo nero e piccoli disegni floreali stilizzati.
Reperibilità: online dal sito (e da altri rivenditori nonchè da ebay), in Italia alcuni prodotti sleek sono venduti da sephora ma non sono sicura che non si trovino anche questi balsami.
Prezzo: 7€
Colore testato: Sugar May (vd. "gossip",qui sotto)
Gossip: Qui trovate le considerazioni della sottoscritta su Sleek // questo gloss fa parte della nuova edizione limitata "Avoir la peche"
+ bello lucido
+ durata apprezzabile
- ma...perchè è così amaro!?
- sette euro? ._.
- scomodo da applicare
- su di me non si vede il colore T_T°
(S)Consigliato? Sconsigliato!

Nello sconsigliare questo prodotto devo dirvi che la parte del leone la fa il sapore amarissimo che lascia sulle papille gustative nel malaugurato caso che vengano in contatto con il lucidalabbra. è una cosa orribile, che permane per minuti che sembrano ore :(
A questo punto vanno in secondo piano il fatto che per essere un lucidalabbra duri parecchio (un paio d'orette senza mangiare o bere son riuscita a trascorrercele tranquillamente) e che lasci una brillantezza-a-specchio da far invidia a certi detergenti per la casa ;D
Non appiccica ma non copre nemmeno molto, in base a come vengono colpite le labbra sembra che "scolori" solamente il mio colore naturale oppure si vede un minuscolo riflesso arancio. Il fatto che non sia pigmentatissimo per me non è di fondamentale importanza ma credo sia giusto segnalarvelo comunque :)
Come prodotto in sè non è male ordunque (!),peccato per quell'enorme difetto che è il sapore (avete mai provato lo smalto anti-onicofagia?ecco,il sapore più o meno è lo stesso).
Se andate a guardare il pelo nell'uovo altre cose di cui lamentarsi poi si trovano,come ad esempio il fatto che essendo "in jar" va usato o col pennello (non incluso) o col dito (incluso nel vostro corpo al momento della nascita XD) che è 1) brutto da vedersi (siete con i vostri amici e vi sditazzate il lucidalabbra con le dita ._. mah!) 2) è anti igienico (antonellina te le sei lavata le mani? XDDD). Per 7€ (un'enormità, che però rapportata alla quantità ci può stare) io un pennellaccio ce l'avrei visto molto bene.
Voi avete mai usato questo prodotto (anche in altri colori chiaramente :D)? Mi interessa sapere se anche qualcuno di voi ha riscontrato questa cosa della "amarezza" ._. non ho letto review a riguardo quindi non so se sono solo io ad aver notato (e si nota molto facilmente ve l'assicuro!) questo "problema" oppure è una cosa rinomata che solo io ignoravo (complimenti Chià,complimenti u_u)
 
*nel continua trovate gli swatches* :)
--br--
Clicca per ingrandire
Photobucket  


Photobucket


Photobucket

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template