venerdì 16 marzo 2012

P2 - Spotlight on! eye shadow

Prodotto: Spotlight on! eyeshadow, ombretto compatto.
Produttore: P2.
Dati fisici: confezione bianca tondeggiante con tappo trasparente (sopra ci sono disegnati dei tendoni da circo) così da permetterne di vedere il colore.
Reperiblità: in Italia P2 credo che sia irreperibile, se passate dalla Germania lo trovate da DM.
Prezzo: 2,45€
Colore testato: 010 crazy yellow
Gossip: fa parte della limited edition Cirque de beauté.
+/- satinato
+ buona durata
(S)Consigliato? Consigliato!

Per la serie: "Chiara e le sue pessime idee" ecco a voi un acquisto di futilità impareggiabile.
Tempo fa mi è capitato tra le mani un vecchio video di Clio in cui si truccava ispirandosi all'iris, il fiore sì.
Volendolo riprodurre mi sono resa conto di avere una quantità smodata di ombretti lilla,viola,blu ma nessuno giallo così ho colto la palla al balzo chiedendo alla mia pusher adorata di procacciarmi questo giallino di P2, marchio che in Italia non si trova.
A parte il fatto che ho scoperto che il giallo mi sta molto peggio di quanto pensassi (tant'è che giammai vi posterò un trucco pseudo-iris, se proprio siete curiose come tenere macachine andate -a vostro rischio e pericolo- qui) si è rivelato un buon acquisto, soprattutto considerando che costa circa due euro e mezzo :)
La scrivenza mi ha colpito parecchio, pensavo di trovarmi una cosa (insulsa) tipo banana di Neve makeup (qui i miei sproloqui a riguardo) e invece è pigmentato anche se la texture satinata lo rende meno "vistoso" di un ombretto matte dello stesso colore.
La durata è davvero buona, non va nelle pieghette seppure con il passare delle ore tenda a diventare sempre meno visibile (cosa fastidiosa sì, ma rispetto all'orrido creasing mi pare un filo "meno peggio")...per poco meno di due euro e mezzo non ho il coraggio di lamentarmi :)
Il colore come potete vedere dagli swatches qui sotto è proprio simile a quello dei limoni e per questo riesco a sfruttarlo poco (si accettano suggerimenti in merito) ma considerando pro e contro non posso che consigliarvelo :)
E ora scusate ma provo a rifare questo trucco xD [altro fail epico in arrivo XD]
(a proposito di giallo posso dire pubblicamente che amo questo trucco?*_*)
Photobucket
As usual perdonate le pellicine, supreme padrone del mio musetto per i mesi a venire.
Swatch senza base


Photobucket

Photobucket

Photobucket

12 commenti:

  1. Non tutte le tonalità di giallo mi piacciono ma per questa direi proprio di si.

    RispondiElimina
  2. Meraviglia delle meraviglie! Qualche tempo fa ti ho chiesto di fare un trucco con un ombretto giallo ^_^ Io ce l'ho sia opaco che brillante. Cooomunque se realizzi il trucco della youtuber che hai precisato NON fare le labbra corallo se mi vuoi bene u.u
    A proposito dei suggerimenti sull'uso del presente ombretto, poichè non è scriventissimo ti consiglio di usarlo come illuminante dell'angolo interno dell'occhio. Oppure... perchè non provi a stenderne un po' su un ombretto in crema della essence? Mi sa che tu avevi il circus circus?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. così l'ombretto in crema non va nelle pieghe...scappo :*

      Elimina
  3. Tenerezza. Pure io ai tempi comprai un ombretto giallo PER LO STESSO MOTIVO. Il mio fu un ombretto Essence (non so se sia ancora in vendita, ma credo di no).

    RispondiElimina
  4. neanche io amo gli ombretti gialli eppure questo non mi dispiace, ne ho uno di Kiko giallo limone che non uso spesso ma quando mi capita lo abbino sempre al viola :D non avevo mai visto il video di Clio, il trucco è simile a quello che indosso sempre quando uso il giallo! per le pellicine prova il burro di karitè puro, a me ha dato grandissime soddisfazioni, ho avuto qualche giorno fa l'ennesima reazione allergica agli occhi e la crema che ho messo per arginare il gonfiore mi ha fatto seccare tremendamente le palpebre, le avevo piene di pellicine che si screpolavano...con il burro di karitè ho risolto in tre giorni usandolo come impacco serale. lo sto continuando ad usare perchè al momento non ho una crema contorno occhi che non mi faccia allergia e lo uso anche al mattino sotto il trucco, ne metto proprio un velo e tampono con la cipria, non ho notato pieghette strane sull'ombretto quindi metodo consigliato :D perdona il commento chilometrico >__<

    RispondiElimina
  5. non parlarmi di Bananas... ç_ç questo è carino ^^

    RispondiElimina
  6. Quando uso il giallo (ho quello del quad di essence party animal! ...vecchiotto ormai xD) mi piace applicarlo ben visibile e con tanto mascara nero..adoro l'effetto che fa con gli occhi azzurri :)

    RispondiElimina
  7. Io il giallo lo abbino spesso al viola. Questo giallo in particolare non mi piace tantissimo

    RispondiElimina
  8. torno oggi da Berlino, e ti dico solo questo: DM E' IL PARADISO DELLA PERDIZIONE. Decine e decine di trucchi fantastici a prezzi assolutamente irrisori (la maggior parte sotto i 5 euri), compreso tutto l'ecobio (alverde mia diletta!!).

    VOGLIO MORIRCI.

    RispondiElimina
  9. è un giallo differente si si MD i like it

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template