domenica 15 gennaio 2012

Nee - Sensual gloss

Prodotto: Sensual gloss
Produttore: RCM col nome commerciale "Nee"
Dati fisici: tubetto marrone (!) da 6ml, applicatore in setole.
Reperibilità: sicuramente si acquista online, p.v. fisici non li conosco,provate magari a contattare il servizio clienti (qui).
Prezzo: 16,90€ - io l'ho ricevuta nella Glossybox di novembre 2011
Colore testato: l'unico disponibile,G1.
Gossip: ---
+ protegge le labbra
- appiccicosissimo
- poco pigmentato
- prezzo spropositato
- peli di martora?!
(S)Consigliato?! Sconsigliato!

La prima cosa che vi sorprenderà di questo gloss è il colore del packaging: un marrone veramente poco invitante (qui a sinistra pare nero,vacci a capire qualcosa -.-).
Voglia di provarlo: -10
Lo aprite sperando di essere diventate daltoniche d'improvviso a 20 anni suonati e vi rendete conto poi che anche l'applicatore è marrone.
Ora la voglia di provarlo è arrivata a -20.
Lo swatchate sulla mano e vi rendete conto che è leggermente rosato e d'improvviso vi ringalluzzite, felice al pensiero di non trovarvi con labbra color del cioccolato fondente.
Ve lo mettete e la gioia un po'svanisce, perchè è appiccicoso (seppure per le mie labbra attualmente martoriate da una cura anti acne vada benissimo perchè fa spessore ed evita che il freddo me le secchi ulteriormente,tanto che lo uso al posto dell'olio Vea,mio alleato diurno). Senza contare che il colore è è ancora più chiaro di quanto già non sembrasse dallo swatch sulla mano.
Fino a dieci minuti fa quindi il mio parere era in sospeso, non era un gran gloss ma nemmeno da buttare via.
Poi ho iniziato a scrivere questa review e mi si è aperto un mondo.
Partiamo dal prezzo: io diciassette euro su un gloss non ce li spendo a priori,tanto più su un gloss che è appiccicoso come carta moschicida e non colora (seppure dia un effetto lucido che parecchi concorrenti gli invidiano).
A proposito di colore poi: ma chi vi ha detto che questo gloss cambia colore? Il dubbio mi è venuto subito perchè su di me non cambiava proprio niente così l'ho fatto provare a mia madre (che ha delle labbra molto più scure delle mie) ma non è successo niente nemmeno su di lei (a parte un brivido di terrore nel vedere una cinquantenne col lucidalabbra,intendo) e infine,presa dalla disperazione, anche a mia *cognata*. Niente. Così ora,mentre compilavo la scheda qui sopra, mi son messa alla ricerca di info in merito sui siti di Nee e Glossybox e non c'è scritto da nessuna parte che è un gloss cambia colore e la cosa mi ha oltremodo rincuorata,lo ammetto.
Per finire la carrellata di punti a sfavore devo dire che scoprire che le setole son di martora non mi ha fatto affatto piacere.
Ammesso (e concesso) che i peli di martora (così come di pony, tasso & altre bestiole deliziose e non) vengano prelevati tramite spazzolatura (quindi in teoria prelevano solo i "peli morti" che stavano cadendo) mi dite per quale motivo avete usato setole animali anzichè sintetiche? L'applicatore non è affatto innovativo (assomiglia molto ad un pennello da labbra, solo meno appuntito), dubito che un pari risultato non si sarebbe potuto raggiungere con fibre artificiali.
É un piccolo dettaglio che sicuramente non avrebbe salvato il prodotto dalla (mia) bocciatura ma almeno avrebbe tagliato di un paragrafo questa review :D
Qui sotto gli swatches ;D




Photobucket
Perdonate lo spellicinamento ma per un po'andrà così ._.
(nb: dal mio pc vedo le foto al centro identiche, da quello di mio fratello c'è una leggera differenza...mah.)

Photobucket

9 commenti:

  1. Per una volta non riesco ad essere d'accordo con la tua review!
    Io con questo gloss mi sono trovata veramente da dio, seppur il color marrone della confezione mi abbia lasciata un po' interdetta.
    Le mie labbra sono piuttosto secche, e ho notato che a differenza di altri gloss questo me le ha idratate parecchio.
    Per quanto riguarda il colore invece sono ancora estasiata, perchè sulle mie labbra (molto rosse naturalmente) dà un tono rosato/marroncino che ben si sposa con la pelle chiara ^_^

    RispondiElimina
  2. quoto missmalboro anche a me è piaciuto come gloss, dura tanto e nn appiccica moltissimo...e mi sta bene e ho la pelle scura.
    Mi piace veramente tanto...mi fa senso un po il pennellino...e la confenzione mi irrita xk nn si regge in piedi non x altro

    RispondiElimina
  3. A parte il colore inesistente non mi è dispiaciuto come consistenza e confort sulle labbra. In più adoro quel pennellino, c'è poco da fare!!!!! :)

    RispondiElimina
  4. al mio schermo si nota una lieve differenza tra la seconda foto e la terza ma non so se dipenda dalla luce o dal mio schermo che falsa i colori...comunque oltre al prezzo spropositato i peli di martora proprio no, non lo comprerei solo per questo!

    RispondiElimina
  5. Anche dal mio computer si vede una leggera differenza: nella seconda foto è più rosato, ma niente di eccezionale. Non è il Mood Swing di Too Faced, che ti fa ritrovare le labbra fucsia :°D
    Il prezzo altino credo sia dovuto anche alle assolutamente non necessarie setole di martora -.-

    Ad ogni modo ti sta bene: è il classico prodotto "my lips but better", anche se è un po' colloso :D

    RispondiElimina
  6. Mi sa di ' vado bene a seconda delle tue labbra' questo gloss da come lo commentate O.o

    Ti followo volentieri ma...hai ancora il link sbagliato sul profilo del forum =P

    RispondiElimina
  7. PS: Ti ho linkata sul mio blog per un premio ;D

    RispondiElimina
  8. Sono d'accordo con te.
    Diciamo che io non disdegno i gloss trasparenti come questo (li trovo utilissimi come top di un rossetto) e tutto sommato apprezzo anche "l'appiccicosità" se è accompagnata da un'ottima lucentezza e una buona durata, però il prezzo è bello alto!
    Per 17€ (ma non dimentichiamo le spese di spedizione) mi aspetto quanto meno un bel packaging, uno di quei gloss da portare con fierezza in borsetta, perchè se voglio spendere così tanto di gloss ottimi e più belli di questo ne trovo a pacchi. Se costava meno della metà potevo darti torto, ma così hai ragione a prescindere: se un prodotto è caro dev'essere eccezionale altrimenti è una fregatura.
    Ma poi che senso hanno sti peli di martora? -.-''

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template