giovedì 26 gennaio 2012

Giù per il tubo #1 & PSP #1

Ieri mi son data alla pulizia profonda (con tanto di aspirapolvere nei cassetti...considerando che l'ho fatto alle 10 di sera immaginate quanto erano contenti i miei vicini di casa?xD) del mio angolino dei trucchi e ho buttato in un sacco un po'di cose (alcune devo capire come smaltirle, soccorretemi *_*); oggi girovagavo per i blog e mi son trovata di fronte a questo post di Caygri. Era un segno del destino, la divinità dei beauty blog voleva che vi parlassi del malloppetto di cui mi sto per disfare.





La lima lucidante di Kiko non mi piace, la trovo inutile anche perchè porto sempre lo smalto (e se non lo porto è perchè mi son mangiata le unghie >_>) e con l'unghia lucida sotto mi pare regga di meno °-°; il campioncino di profumo di Costume National (sì,quello che era nella Glossybox di novembre) l'ho usato una volta ma non mi è piaciuto e così è stato anche per le amiche a cui ho tentato di rifilarlo (ehm...) così mi trovo costretta a farlo rotolare nel cestino. Il pennello retrattile è di Astra ed è stato il mio fedele alleato nella lotta contro lo Studio Fix Fluid di MAC ma sta perdendo setole ed utilità per cui lo getto senza troppi rimpianti; lo stilo bianco è il correttore verde de La Roche Posay, il maledetto è finito sabato mentre mi truccavo è_é è finito proprio di colpo, prima scriveva poi PUF! niente. Non credo che lo ricomprerò perchè non posso vivere col patema che finisca da un momento all'altro -.-' andrò in cerca di qualcosa con una confezione meno insidiosa. Il *coso* bianco è la palettina da 4 ombretti di ELF che si è distrutta dopo una caduta spettacolare e non riesco ad aggiustarla T_T fortunatamente era vuota ^^. La bottiglietta è il pulitore di pennelli di Cinecittà Makeup, è finito due giorni fa e da allora sono un pochino a lutto,niente di ciò che utilizzo mi dà piena soddisfazione. Lui potrei ricomprarlo, le alternative che vi facevo vedere qui son valide, ma lui era il migliore ♥
Lo shiny top coat mi è piaciuto finchè non ho scoperto che dava lucentezza giusto un paio di giorni e non aumentava la durata dello smalto su cui lo mettevo -.- poi è arrivato il Seche e da allora non c'è stato più spazio (tanto che si è seccato).
Il base coat di Essence (linea Better than gel nails) mi è sembrato inutile come tutti gli altri prodotti della gamma (qui vedete anche la colla, più sulla sinistra, e la bustina.Ho tenuto solo il top coat per ri-provarlo).
La bottiglietta con l'etichetta rosa è un profumo di The Body Shop al Japanese Cherry Blossom che ho amato (infatti è uno dei pochi che ho consumato visibilmente), e che mi trovo a buttare via solo perchè ha cambiato colore (è passato da trasparente a marroncino °_°) e odore, è più acidulo. Sono veramente triste ç_ç se lo ritrovassi in un formato più piccolo (questi son 50ml) lo ricomprerei subito *_*
L'olio Nuxe già lo conoscete, avendolo usato sui capelli oltre che sul corpo l'ho finito in pochissimo tempo ^^'; la mixing solution di Kiko è la prima sòla dell'anno e la sua bocciatura è recente per cui non c'è bisogno che ve ne parli,no?
Per finire la cremina "girata di schiena" è la Payot che era nella prima glossybox:io non la uso e non ho trovato nessuno che volesse provarla per cui anche lei se ne va giù per il tubo ^^.
Nella foto poi non li vedete ma sto dicendo addio anche al rossetto intense pink della linea Color Sensational di Maybelline (sì quello che avete visto nel video) e al mio adorato Atomic red 04 di Deborah (acquistato tipo 3-4 anni fa TT_TT, ben prima che Deborah diventasse un marchio figo).
Veniamo ora alla domanda: come si smaltiscono i profumi? posso buttare bottiglietta e liquido nel contenitore per il vetro oppure devo svuotarli? (nel water?)

Mentre selezionavo i prodotti da buttare "giù per il tubo" mi son capitati tra le mani anche prodotti aperti da un pezzo e che meriterebbero di essere finiti,per cui da ieri sera sono in PSP-ProgrammaSmaltimentoProdotti.
E non ridete, non è carino che mi prendiate in giro così sfacciatamente xD
I prodotti che tenterò di finire entro (fine) marzo sono questi qui:






Kryolan cover stick - è già un pezzo avanti perchè con lui non riesco a trovarmi, se me lo applica Eleonora allora va bene, ma se lo applico io sembro un panda depresso. Prima lo finisco prima i miei nervi si sentiranno meglio è_é
Deodorante Nivea pure invisible - io amo questo deodorante ma vorrei provare anche qualcos'altro, son sei mesi che stiamo insieme...mobbasta no? ._. (tra l'altro devo finire il Floral stick di The body shop che in estate uso di meno perchè contiene alcool e con la depilazione selvaggia va poco d'accordo ^^')
Essence Stay all day 16hr - è il mio fondo low cost preferito *_* tant'è che ne rimane pochino, quando sarà finito dovrò andarci giù pesante col clear&matte che mi piace meno,invece :S (al posto suo penso che proverò il fondo in mousse di ...maybelline mi pare, stanno facendo la pubblicità in tivi in questi giorni.)
Kiko skin tone corrector - lui invece è un po'inutile: non mi controlla la lucidità, non corregge i rossori...lo finisco solo perchè voglio acquistare un'altro primer (HD di MUFE,forse).
The body shop struccante waterproof alla camomilla - mi piace tantissimo *_* però è aperto da quasi un anno, vorrei evitare di buttarlo via prima di averne estratto fino all'ultima goccia è_é per cui per ora smetto di usare quello che ho acquistato da poco di Yves Rocher e mi concentro su questo ♥ (che sì,ho intenzione di comprare nonostante gli 11€).
Avene acqua termale spray - non credevo che ci sarei mai arrivata ...e invece!O_O manca più pochissimo prodotto, ve la mostro solo per farvi sapere che la riacquisterò (se trovo sempre questo formato, altrimenti mi oriento su qualcosa di più economico).
Erbolario stick ai 4 burri - se continuo così domattina l'avrò già finito -.-' questa cura per l'acne mi sta distruggendo -___-. Una volta finito penso che acquisterò quello di Lavera che in tante mi avete consigliato *w*.

E voi?State cestinando?State comprando? Ditemi dai che son curiosa come una pulce *-*

19 commenti:

  1. io non ho così tanti prodotti, però per una questione più economica mi sto impegnando a non comprare cose di cui non ho reale bisogno xD ho un sacco di ombretti e mi trucco molto poco, per cui mi conterrò la prossima volta che ne vedrò uno carino (a meno che non sia essence a 99 cent.. :p) più che altro avevo collezioni di shampoo per capelli e adesso mi sto un po' contenendo, ne ho solo due che alterno :p
    e sto finendo alternate tutte le creme viso che ho in giro per la camera, appena torno al centro commerciale me ne prendo una un po' decente, ma intanto ne smaltisco alcune che ho da anni °_°

    RispondiElimina
  2. Anche io voglio iniziare il PSP! mi hai dato l'input per decidermi finalmente ^_^

    RispondiElimina
  3. Non sto nè cestinando nè comprando! O meglio, compro quello che termino, ma prima di arrivare a questo traguardo ho cestinato parecchio in passato, smaltito e regalato. E adesso riesco a controllarmi e mantenere l'equilibrio, soprattutto se ripenso a quanti soldi ho buttato inutilmente :-/ Adesso mi infastidisco nel vedere montagne di prodotti accumulati o mega collezioni di makeup nei video su youtube.
    Quindi tifo per te ed il tuo progetto ^_^

    RispondiElimina
  4. Oddio perchè 'lotta' contro lo studio fix fluid? io domani volevo comprarlo!! dici che non ne vale la pena? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stato odio puro dall'inizio alla fine T_T considera che l'ho comprato nel 2008/2009, forse da allora la formula è cambiata ^_^ io comunque evito accuratissimamente di riprovarlo,ecco :D

      Elimina
    2. ok! sob :( cercherò qualche recensione recente per vedere se x caso ora la gente ci si trova bene... ma ora nn sn + tanto convinta :( cmq considero anche lo studio sculpt... oggi vedremo.. ^^

      Elimina
  5. Al momento non cestino né compro.
    All'inizio dell'autunno avevo fatto un elenco di 20 prodotti da smaltire e finora ne ho fatti fuori 11 (con altri 2 manca poco), anche se uno avrei una gran voglia di cestinarlo (l'infame, per me, fondo in mousse Essence, versione pure skin).
    Non è un vero PSP perché non mi vieto di comprare cosine nuove, ma ultimamente pondero bene ogni acquisto (anche troppo) e di fatto è un po' che non compro niente.
    Diciamo che per il futuro ho intenzione di ridurre gli acquisti, ma non di eliminarli del tutto (diamine!)

    RispondiElimina
  6. Io ti posso solo consigliare di riciclare le creme come scrub per il corpo: ne prepari un po' a parte con olio + zucchero/sale/bicarbonato o solo uno di questi e vedi come la smaltisci in fretta!
    oppure, se usi la lametta, puoi mischiare la crema con un po' di balsamo e usarla per depilarti velocemente senza attrito!

    Per smaltire i profumi ho letto un consiglio (ma che non ho mai messo in pratica): usarli per pulire i vetri! perchè contengono alcol appunto. magari consiglierei di usarli per i vetri "esterni", per evitare di asfissiarsi dentro casa!
    Ciao, bacio!

    RispondiElimina
  7. Ti scrivo per un doppio motivo.
    1) ti stimo profondamente per questa pulizia tra i prodotti... io ho di tutto nei cassetti, dovrei decidermi a buttare qualcosa...
    2) ti ho nominata nel "the versatile blogger award" come uno dei blog che seguo più fedelmente...
    ti lascio il link, un bacio
    http://girlymakeup.blogspot.com/2012/01/versatile-blogger.html#more

    RispondiElimina
  8. perchè butti intense pink? per caso puzza? perchè a me l'intense pink ancora resiste, mentre sa di marcio choco cream, che ho cestinato da poco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è diventato secchissimo, invece pink punch rimane bello morbido :D

      Elimina
  9. Piccolo riconoscimento per te sul mio blog ->QUI <-!

    RispondiElimina
  10. grazie, mi hai tolto l'ultimo dubbio sullo skin tone corrector verde xD

    a quanto so tutte le confezioni devono essere differenziate vuote e sciacquate...mmm...

    il titolo è stupendo!! devo rivederlo quel cartone <3

    RispondiElimina
  11. grazie per la citazione! cavolo meno male stavo per comprare il correttore verde kiko!

    RispondiElimina
  12. Io sto comprando! Mi è presa una voglia di shopping negli ultimi giorni! °__°
    La mia postepay e il mio portafogli mi adorano!! xD

    RispondiElimina
  13. pensa tra saldi e stand della essence strapieno cosa si può combinare ;)

    RispondiElimina
  14. anche io sto facendo una sorta di psp/diminuzione acquisti per cause di forza maggiore (trasferimento...)...Psp più per shampoo,balsami e roba corpo, MU non sto comprando niente da un pò (anche se ora ho fatto un piccolo ordine Elf, ops) ^^""

    RispondiElimina
  15. Anche io tra i prodotti da finire ho il burrocacao dell'Erbolario ai 4 burri... ce la possiamo fare!! Sempre meglio dei Labello che sembrano infiniti (sto cercando di finirne uno alla fragola che fa si un bell'effetto però mi pare che più lo metto più mi rovina le labbra)
    Un bacione!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template