venerdì 23 dicembre 2011

Zoeva - 125 stippling

Prodotto: 125 stippling, pennello duofibre da fondotinta.
Produttore: Zoeva
Dati fisici: manico in legno nero (circa 11cm), setole (vedi gossip) lunghe circa 4cm. Arriva in una scatolina di cartone e con un proteggi-setole di plastica rigida.
Reperibilità: io vi consiglio il sito ufficiale ma potete acquistarlo anche da altri siti come mybodysoul.it, Stockmakeup.com ecc.ecc...
Prezzo: 8,20€
Gossip: le setole non riesco a capire di cosa siano fatte, alcune son sicuramente di Teklon (sintetiche) ma le altre? Chi sa il tedesco ci faccia sapere :)
+ moooorbido
+ sufficientemente folto
+ non ha perso colore
+ non ha perso peli
+ ha mantenuto la forma
- ostico da lavare :S 
- un po'scomodo da utilizzare ai lati dal naso
(S)Consigliato? Consigliato!

Il mio primo (e per ora unico oO) prodotto Zoeva *__* come son contenta di poterlo promuovere non potete immaginarvelo ♥
Non avevo mai provato un duofibre e visto che ne sentivo parlare tanto bene mi son fiondata su quello meno costoso (chiaramente dopo 2 giorni è uscito quello di ELF...che ho poi comprato XD).
Utilizzarlo è semplicissimo (molto più che il classico pennello piatto da fondotinta), prelevate un po'di fondotinta e con movimenti circolari andate dal centro del viso verso l'esterno. Niente righine, niente zone con eccessi di prodotto, niente effetto calce.
Una cosa veramente fastidiosa è che nelle "pieghette" del naso non è molto preciso, tant'è che preferisco trascinarci un po'di colore o con le dita o con una spugnetta, a secondo di come mi gira ^^'.
Nella descrizione del sito (sperando che google abbia tradotto bene -___-) si dice che dona una coprenza da media ad alta ma io non sono totalmente d'accordo: con fondotinta molto coprenti (tipo il Mat velvet+ di MUFE) la coprenza è alta ma se utilizzo fondi più "leggeri" (come il Clear & Matte di Essence) la coprenza è a sua volta più leggera. Trovo più coprente -in genere- la stesura con il pennello piatto, magari è un'impressione solo mia ma al momento è così che la vedo (anzi:mi vedo :D).
La cosa fantastica di questo pennello è che nonostante la mia opera di demolizione (non sono molto aggraziata nell'usare i pennelli, lo ammetto ._.) non ha perso un pelo o un briciolo di colore in sei mesi, solo due peletti si sono *arricciati* ma gli e lo perdono *_*.
In compenso è un po'una carogna quando si tratta di lavarlo, devo spenderci parecchio tempo ed energia per far tornare le setole al loro bianco "originario"; è anche vero che va pulito più per una questione igienica che non perchè dobbiate usare colori diversi (come può succedere con i pennelli da occhi e in misura minore per i pennelli da polveri per il viso) ma visto che ci sono mi ci metto d'impegno per far tornare belle pulite le setole :)
In sintesi: lo trovo veramente un ottimo pennello, non so se possa gareggiare con pennelli più costosi (penso al 187 di MAC che è il duofibre per eccellenza) ma se non volete iniziare una carriera da truccatrici secondo me lui va più che bene *_*.
Ah dimenticavo! Ho provato ad usarlo con il water blush di Kiko e con i blush in mousse di Maybelline (adoro!*_*) ma è troppo ampio (il mio misura circa 4.5cm) , anche se come effetto non è male *_*
Dopo il cut alcune foto di dubbia utilità :)

Questo è l'ultimo post prima di Natale, ne approfitto per farvi i miei migliori auguri per un buonissimo Natale, una squisita vigilia e uno strepitoso Santo Stefano ♥!

Ringraziamo il mio vicino di casa per il metro xD

cicciosità (che in italiano potremmo anche chiamare foltezza XD)

12 commenti:

  1. ce l'ho anche io e mi ci trovo benissimo, è effettivamente un ottimo pennello

    RispondiElimina
  2. Io il vecchio modello in versione angolata (il 126, che non vendono più da quando c'è il nuovo 125), è discreto anche se non eccezionale, in compenso però, essendo angolato, funziona bene in zona dintorni del naso (dove con altri pennelli ho sempre problemi di applicazione).
    Auguri anche a te!

    RispondiElimina
  3. Adoro i duofibre *__* sono il mio metodo di stesura di fondo preferito!

    RispondiElimina
  4. Devi provare il petit stippling (se non sbaglio è il 122) è spettacolare! Il mat velvet plus (che a me con il 125 viene veramente una schifezza) con quello viene una meraviglia *____* provalo! Con me è stato ammmmore al primo utilizzo <3

    RispondiElimina
  5. uno stippling mi manca *_* bello questo!!

    RispondiElimina
  6. Quanto amo questo pennello :D
    Volevo approfittare per augurarti di passare delle bellissime feste :D
    Un bacio!

    RispondiElimina
  7. il 187 a me perde i peliiiii! Da subito subito tra l'altro...

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Uff lo sapevo...Volevo prendere questo pennello quando ho fatto l'ordine un po' di settimane fa, ma ho letto parecchie recensioni negaive, sul fatto che questo pennello perdesse colore...magari da quando li hanno modificati, ne hanno migliorato anche la qualità...mi piace troppo questo pennello *___* fai un salto da me se ti va :) buone feste :D

    RispondiElimina
  10. Anch'io ho comprato ultimamente questo pennello, é morbidissimo ma qualche pelo me l'ha perso, mi piace di piú il petit stippling, per gli illuminanti e blush in crema é una bomba *_*
    Dovevo prenderne 2.

    RispondiElimina
  11. ce l'ho pure io, l'avevo preso per i fard in crema ma per quello scopo non riesco a usarlo... con i fard normali si'.

    RispondiElimina
  12. In polvere dici? O_O non l'ho mai provato per questo scopo *_*

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template