lunedì 12 dicembre 2011

Kiko - Double glam eyeliner (Light Impulse coll.)

Prodotto: Double Glam eyeliner, matita occhi doppia.
Produttore: Kiko Makeup Milano
Dati fisici: matita doppia contente 1gr di prodotto, arriva in una scatolina viola&blu (vedi foto).
Reperibilità: nei negozi monomarca e dal sito
Prezzo: 7,90€
Colori testati: 08 (nero/argento) e 05 (verde/viola)
Gossip: i colori 03, 05, 06 e 07 sono da usare solo esternamente perchè contengono microglitter che potrebbero dare fastidio alla pupilla.
Le Double Glam sono matite ad edizione limitata della collezione Light Impulse per questo Natale e sono uscite per la prima volta nella collezione Siberian Flower del Natale 2010 (tra l'altro 6 colori su 7 sono proprio riedizioni della collezione dell'anno scorso).
+ scriventissime
+ buona durata
+ morbidissime... 
- ...per questo non sono eccezionali come basi 
+/- la 05 è un TRIPUDIO di glitter °-°
(S)Consigliata? Consigliata con riserva


Se siete capitate qui prima d'ora sapete sicuramente che il mio problema con le matite per occhi riguarda la durata nella rima interna, fino ad ora solo una matita ha superato il temibile test (lei, per la cronaca locale), nonostante abbia fatto decine di prove.
Speravo -dopo aver letto le considerazioni di Mary/Misato sul suo blog & sul forum di Clio- che,vista la somiglianza delle nostre waterline, queste matite potessero fare al caso mio e così è stato,seppure parzialmente.
La prima matita su cui mi sono fiondata è stata la 08 che mi ha colpito per il bellissimo argento, un colore scriventissimo e molto luminoso, il nero è uguale ad altri cento,non mi ci son soffermata molto ^^'.
Questa matita come vi dicevo nel video dei most played di novembre ha un comportamento un po'particolare: all'esterno dell'occhio scrive e dura sempre abbastanza bene (seppure come base non ve la consiglio, va nelle pieghette e/o si scioglie abbastanza in fretta, soprattutto l'argento,vedi foto), all'interno non sempre dura, va un po' a giornate e non riesco proprio a capire perchè :S la scrivenza invece è sempre molto buona :)
La 08 insomma mi piace molto e -se avete una rima interna che non fa bizze- non stento a consigliarvela :)
La 05 è invece un po' più insidiosa e se non fosse che ha dei colori meravigliosi non so se ve la consiglierei.Il viola è scuro ma alleggerito da microglitter più chiari (a me sembrano rosa addirittura ._.), il verde è glitterato anch'esso ma personalmente l'ho notato solo più tardi,quando sono andata a struccarmi e ho notato una pioggia di glitterini dorati.
La texture è morbidissima come l'altra ma questa mi sembra che riesca a funzionare bene anche come base (vedi foto), all'esterno è sempre perfetta ma all'interno dell'occhio proprio non riesco a tenerla :( i microglitter mi danno un po'fastidio, niente di insopportabile ma comunque sento un po'di fastidio per cui preferisco non usarla per la waterline (tra l'altro kiko stesso la sconsiglia per questa zona).
A livello di tenuta non posso dirvi niente perchè il fastidio provocatomi mi ha fatto lacrimare gli occhi e la matita è stata spazzata via in pochi attimi (vedi foto).
In definitiva considero le double glam un buon prodotto e non mi dispiacerebbe vederle nella collezione permanente :) ci son giusto un altro paio di combo che vorrei provare con calma... +_+



Swatches del colore & "test di tenuta" della Double Glam 05 dopo qualche ora dall'applicazione

Double glam applicata da qualche minuto (il tempo di accendere la fotocamera insomma xD) e già all'angolo esterno se ne sta andando T_T



Swatches del colore & test "di durata" della matita 08 (dopo 3 ore)

13 commenti:

  1. peccato che nella rima interna non scrivono..sinceramente ora che le ho provate preferisco le long lasting :) da queste mi sa che ne starò alla larga

    RispondiElimina
  2. io adoro adoro adoro la numero 05! la 8 mi attira, se non altro per l'argento...quasi quasi...

    RispondiElimina
  3. peccato per la rima interna,anche io trovo difficoltà a trovarne di davvero buone per quella zona,comunque che bei colori!

    RispondiElimina
  4. Ho preso la 05 e per ora ho provato il verde, è stupendo! L'ho messa anche nella rima interna ed effettivamente i glitterini danno fastidio, però dura un casino!

    RispondiElimina
  5. la parte viola della 05 è molto somigliante all'eyeliner viola della chic chalet....e quindi, visto che come base non valgono, se avevo anche una minima idea di prenderla ora m'è passata! grazie chiara!

    RispondiElimina
  6. sei sempre utilissima! (se ti piace tanto l'argento io ho la matita di avon e usabile come base è stupenda oltre che non andare nelle pieghe ed è sfumabile, non gli avrei mai dato un soldo di fiducia, fortuna mi involgio di tutto ahaahahh) Michela M.

    RispondiElimina
  7. lo sai come la penso, sono il mio holy grail delle matite... io per fortuna mai avuto problemi con la rima interna, pero' come basi mai provate e ora che ne ho una di scorta forse potrei... solo che avendo anche Delinquent e Clinic di Urban Decay, mi vien piu' da usare loro che sono piu' grossi di mina ergo piu' comodi.

    la nera nella mia roma interna dura di piu' direi che a te, pero' dipende dal giorno.. diciamo che mi resta piu' alone nero ecco.

    i test son con o senza base? (cosi' mi regolo per fare i miei, curiosa sono adesso XDDD)

    RispondiElimina
  8. @Michela mi stai tentando *_*
    @Misato: somma invidia T_T i test son senza base ^_^

    RispondiElimina
  9. I colori sono bellissimi, anch'io ero attratta dalla 05, ma se danno problemi sulla rima interna mi sa che evito, perchè io il minimo fastidio lo sento :s

    RispondiElimina
  10. @ Chiara
    oggi ho usato la parte viola della 5 (che sta diventando sempre piu' piccola...) e angolino esterno a parte, e' ancora intatta. applicata alle 12...

    ok testero' appena posso :D

    RispondiElimina
  11. La 05 è un tripudio di glitter? Ok, è mia *.*
    Grazie per la recensione, come sempre super precisa ed utile :*

    RispondiElimina
  12. ...mi piace quella verde e viola...ma da me kiko non c'è!!!...se ha dei microglitter però non posso usarla nella rima interna...ho una matita della mac...la pearglide...ottima...ma è meglio evitare...fastidiosissima!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  13. ne ho prese due anche io ma aspetterò a fare la review perchè per ora le ho usate solo sulla rima superiore quindi non saprei proprio come si comporta nella criticissima rima inferiore

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template