mercoledì 9 novembre 2011

ELF - Beauty School Limited Edition Eyeshadow Palette in Smokey

Prodotto:Beauty School Limited Edition Eyeshadow Palette in Smokey
Produttore: Eyeslipsface aka E.L.F o più semplicemente ELF.
Dati fisici: palettina contenente 6 cialdine di ombretti (circa 4gr) e un applicatore.
Reperibilità: solo online dal sito ufficiale.
Prezzo: dovrebbero venire 4€
Gossip: questa palettina l'ho ottenuta gratuitamente l'anno scorso inserendo un codice sconto, ve la recensisco ora perchè ELF la ripropone anche per questo Natale,a breve la troverete disponibile nella sezione "Christmas" del sito :)
Intanto qui trovate anche uno sneek peak di ciò che troverete per Natale :)
+ buona scrivenza
+ due diverse formulazioni
- colori un po'troppo simili
- senza primer "evaporano"
- glitter ENORMI
(S)Consigliato? Consigliato con riserva

Di Elf apprezzo tante cose ma gli ombretti (minerali a parte) proprio no, gli trovo sempre un sacco di difetti e questi purtroppo non fanno eccezione :(
Già guardando la confezione vi renderete conto che tre colori sono molto simili tra loro (quelli contraddistinti nelle foto che trovate nel "continua" dai numeri 1,2,4) e quando li andate ad applicare le sottili differenze svaniscono: il numero 2 che vorrebbe essere un celeste chiarissimo diventa un bianco che si distingue dall'1 solo perchè quest'ultimo è glitterato (vistosamente glitterato -.-), il 4 è un colore molto bello tra il grigio e il rosa ma una volta steso assomiglia al numero 2 in maniera impressionante e quindi di conseguenza anche all'1 (ma per fortuna non è glitterato,fiù!).
Per gli altri grandi problemi di riconoscibilità non ne abbiamo, in compenso abbiamo problemi di glitterosità molesta.
Vi dicevo già sopra che il bianco è sbrilluccicoso e lì la molestia sta nel fatto che i glitter sono pochi e si sparpagliano sul viso (sull'occhio nemmeno a pagarli ovviamente) donando un grazioso effetto "back to the 80s".
Il grigio (5) e il nero (6) invece sono glitterati fino al midollo (e per questo son molesti) ma almeno non hanno glitter grossi come castagne e sono ton son ton sur ton.
Di buono c'è che 3 ombretti hanno una texture satinata e quindi si possono usare senza temere colpi di coda. Magari ricordate di mettere un primer sotto perchè mi sono accorta che non durano tantissimo da soli (e questa è forse il loro più grande difetto, i glitter c'è a chi piacciono e chi no -io!-,la palpebra pieghettata dubito che piaccia a qualcuno...o_O).
Di notevole c'è poi la scrivenza, alcuni sono leggermente farinosi (il viola) ma scrivono tutti abbastanza bene (l'1 mi lascia un po'perplessa ma forse sono io che prendo poco prodotto per paura dello sglitterìo), cosa decisamente non usuale per gli ombretti Elf.
In definitiva io non la comprerei perchè 3 ombretti glitterati su 6 son troppi (considerando poi che ho già colori simile) ma se a voi i glitter non disturbano (o addirittura piacciono!O_O) e usare un primer non è un problema magari un pensierino potreste farcelo ^_^.




Photobucket

Photobucket


Photobucket

Photobucket

6 commenti:

  1. ahahah i glitter è vero, sono enormi! xD ti dirò...a me non dispiacciono! o__o mwahahah :P

    RispondiElimina
  2. mah secondo me non è male..forse sarebbe stata meglio matte..però a me piace :D

    RispondiElimina
  3. Anche a me non dispiacciono i glitter, anzi *.*
    Mi piacciono questi colori :*

    RispondiElimina
  4. non sembra malaccio... ho fatto un ordine proprio oggi e dovrei ricevere una mystery box del valore di 12 euro con prodotti sorpresa,vuoi vedere che c trovo questa?

    RispondiElimina
  5. è vero, sono enormi i glitteroni!! però sembra carina ^^

    RispondiElimina
  6. ho preso la versione con i colori nude e non mi piace per nulla, senza primer non scrivono :( e pensare che avevo letto review entusiaste e swatches scriventissimi, sarò stata sfigata io ma la mia non scrive...a volte nemmeno non il primer si vede qualcosa, solo il nero si salva!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template