martedì 18 ottobre 2011

Orly - Birds of a feather

Prodotto: Kit 3 smalti collezione "Birds of a feather"
Produttore: Orly, che in Italia è distribuita da LadyBird House
Dati fisici: il kit è composto da tre smalti contenuti in bottigliette da 18ml con tappo in gomma antiscivolo. I miei smalti sono arrivati in una scatola di plastica trasparente che ho furbamente dimenticato di fotografare (qui potete intravederla :D) e muniti di una fantastica pochette con piuma di pavone annessa :D
Reperibilità: lo tengono alcune estetiste/onicotecniche (nonchè i distributori che trovate elencati qui)
Prezzo: gli smalti singoli vengono circa Colori testati: Nite owl, Fowl Play, Lucky Duck.
Gossip: gli smalti della collezione -ispirata come avrete capito al piumaggio degli uccelli ed uscita a settembre in Italia- sono sei, oltre ai tre che vi descriverò ci sono anche i fantastici Sweet peacock, Sea gul, Peachy parrot.
Anche questi smalti come gli altri di Orly sono privi di toulene, formaldeide, DBP.
+ durata ottima
+ colori intriganti
+ non macchiano
+ luminosi anche senza top coat
+ hanno finish diversi
- bottiglia interminabile @@'
(S)Consigliato? Consigliato!

Ammetto di non avere una grande conoscenza degli smalti Orly (che pure sono nel gotha degli smalti-fighi insieme ad OPI e China Glaze), li uso occasionalmente (dove "occasionalmente" sta per "quando vado a ricostruire le unghie e la mia onicotecnica li utilizza") e non avevo mai fatto grande caso alla durata & simili. Anche i colori non mi avevano attratto particolarmente (a parte qualche colorino molto interessante,soprattutto nelle edizioni limitate) quindi non ho mai pensato di acquistarli. Poi è arrivato il mio compleanno e due mie amiche mi hanno regalato un set di tre smalti con annessa pochette e io a ringraziarle a profusione perchè -già dalle bottiglie- si vedeva che eran colori bellissimi.
Ciò che non potevo sapere è che erano colori anche molto duraturi, come minimo 6 giorni senza base (non so come ho fatto ma son rimasta a secco di smalti trasparenti ._.) e senza top coat (che di solito uso solo per vedere se riesco ad aumentare la durata di uno smalto che non raggiunge i 3 giorni da solo) e brillanti.
La durata non è l'unico punto di (estrema) forza di questi smalti dato che sono anche molto facili da stendere, seppure dal pennellino non l'avrei mai detto perchè è abbastanza piccolo e non si apre esageratamente (e io di solito mi trovo bene con pennelli più larghi, tipo quello del Rimmel Lycra PRO).
Questi erano i tratti comuni dei tre smalti, ora ve ne parlo singolarmente :)

Nite Owl: è un beige/taupe/sabbia (secondo me Ornella lo definirebbe un taupino!XDDD) Seppure non ami i glitter devo ammettere che lui non è affatto pacchiano, i glitter sono visibili solo da vicino, da lontano creano solo una sorta di effetto "duochrome".
La rimozione è molto semplice, con una passata di solvente viene via tutto il colore, con una seconda togliete anche i glitter svolazzanti .
La durata (senza base, senza top coat) è di circa 10 giorni .
Al momento non mi vengono in mente dupe.

Fowl Play: Il colore di base è un viola molto scuro (melanzana?) rallegrato da due tipi di glitter: piccolissimi blu e rossi e più grandi rame e dorati. In questo caso i glitter si vedono piuttosto bene a distanza ravvicinata.
A me piace parecchio l'effetto che fa perchè rende utilizzabile anche un colore che di per sè non è facile da portare ma effettivamente può non piacere.
La durata è buona (5giorni senza base e/o top) ma essendo scuro si notano prima le scheggiature.
Questo colore lo porto solo con due o più passate perchè la prima,lo vedrete, non copre quasi per niente.
Lascia parecchi microglitter sul campo quando andate a rimuoverlo.
Pensavo potesse essere simile all'OPI Black Cherry Chutney ma come vedrete poi non si somigliano affatto, nè nella base (che è scurissima, quasi nera) nè nell'"apparenza finale" (non ha infatti glitter ma un riflesso rosso).
La durata si aggira sugli 8 giorni e per la rimozione c'è lo stesso "problema" di nite owl.

Lucky Duck: è il colore che meno mi ha impressionato perchè si tratta di un verde inteso ma completamente matte (quindi senza glitter o riflessi di alcun tipo).
Copre benissimo già dalla prima passata se ne applicate una quantità generosa (ma io per sicurezza ne ho fatte due, una leggera prima e un po'più consistente poi).
La rimozione è abbastanza semplice, serve una buona dose di solvente perchè è un colore molto pigmentato ma nulla che richieda più di 5 minuti.
É rimasto su per 5 giorni senza sbeccarsi (pessima battuta,pardon!-__-'). 
Un colore simile mi sembrava lo show your feet di Essence "in the jungle"...decisamente non si somigliano!^_^



Photobucket


Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Fowl Play:
Photobucket
1 passata
Photobucket
1 passata vs 2
Photobucket
3 passate
Photobucket
3 passate
Photobucket

Nite Owl (2 passate)

Photobucket

Lucky duck (1 passata)
Photobucket

Lucky duck (2 passate)
Photobucket

1 commenti:

  1. davvero carini!perchè le mie amiche non mi fanno mai regali simili?XD

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template