domenica 25 settembre 2011

Kiko - Ultra light mat lipstick

Prodotto: Ultra light mat lipstick, rossetto fluido.
Produttore: Kiko
Dati fisici: arriva in una scatolina colorata (che ricorda un po'quella della collezione Kaleidoscopic, dato che è fatta "a gradiente"), la confezione (che contiene 5ml di prodotto) assomiglia in tutto e per tutto ad un gloss, ha anche "il tipico" l'applicatore in spugna.
Reperibilità: alta, si trova nei negozi monomarca e online.
Prezzo: 7,50€
Colore testato: 04 soft crimsom.
Gossip: questo rossetto fa parte della collezione "Chic Chalet" di Kiko, per l'autunno 2011.
+ dura a lungo
+ prezzo "onesto".
- texture non proprio leggera
- applicazione difficoltosa
- secca le labbra
(S)Consigliato? Consigliato con riserva.

La prima cosa che ho pensato provando in negozio questo rossetto (rigorosamente sulla mano,sia mai che sbatacchi qualcosa di non mio su questa boccuccia da gallinella) è "assomiglia mostruosamente al Double touch " (qui la video review). Però l'ho comprato lo stesso, perchè sono tonta e perchè al rosso non so resistere.
E ultimamente nemmeno ai rossetti so resistere.
Sono una persona orribile,sì.
Comunque dicevo, a casa la prima cosa che ho fatto (e questo è strano perchè di solito prima di provare un nuovo prodotto me lo covo qualche giorno) è stato metterlo su e notare come la mia prima estemporanea notazione fosse corretta, sono praticamente identici.
La texture è cremosa e in virtù di questo fatto (e del fatto di avere un pennellino spugnoso,che in gergo tecnico si chiama "applicatore floccato", sito di Kiko docet) la stesura è poco scorrevole,si formano dei "cumuli" che vanno eliminati pulendo bene l'applicatore e ripassandolo lì dove c'è la montagnetta.
Formula+applicatore tra l'altro rendono la vita un po'più infernale a chi come me ha le labbra non delineate da madre natura per cui con i rossetti classici perdono ore e ore a delimitare i contorni (chè mica ho matite per le labbra di tutti i colori di cui ho i rossetti -.-) e con questo è impossibile perchè lo stick non riesce a fare linee nette e un pennellino da labbra (il mio almeno) non riesce ad entrare nella bottiglietta. E così mi devo rassegnare a mettere il rossetto un po' a cavolo (dagli swatches si vede chiaramente).
Di buono ha che dura veramente molto se non mangiate come se non doveste mai fare i conti con la bilancia (magari provarlo tra pranzi col parentado e cene al ristorante "mangia quanto vuoi,tanto paghi sempre 18€" forse non è stata l'idea migliore che potesse venirmi ._.) anche se io ho trovato che secca un po'le labbra. Come tutti i rossetti a lunga durata direte voi,miei piccoli lettori [cit.]...no! Perchè di solito i rossetti che mi seccano le mucose labiali (._.') mi danno fastidio una volta che vado a toglierli perchè noto pellicine e screpolature varie, questo qui invece sento che mi infastidisce già dopo averlo applicato e quando lo vado a togliere le mie labbra sono effettivamente molto secche. Nulla che lo stick ai quattro burri dell'erbolario non risolva nel giro di una giornata ma è una cosa comunque fastidiosa ^^'.
Non ve lo sconsiglio in toto perchè oggettivamente per il prezzo che ha è un buon prodotto e ha dei colori molto interessanti, anche se continuo a preferirgli il duble touch :)

 Swatch nel continua


Photobucket
Perdonate la sfocatura dell'ultima immagine ma l'ho dovuta prendere da una foto fatta "per altre ragioni" e non ho al momento altre foto del ULM "cancellato" da un sano pasto,appena potrò rimedierò con una bella foto "a fuoco" :)

*Cliccate per ingrandire* :)
Photobucket

8 commenti:

  1. Ecco, non ho comprato questo prodotto proprio perchè avevo paura che seccasse eccessivamente le labbra. Dopo aver letto la tua recensione non so se cederò...!

    RispondiElimina
  2. se secca le labbra non fa nemmeno per me =( grazie mille per la review! ^^

    RispondiElimina
  3. Se somiglia al double touch lo odierei anche io. Su di me quel prodotto è mostruoso. Comunque, se tu sei mostruosa perché non hai saputo resistere...cosa dovrei dire di me stessa?? oggi ho acquistato un rossetto praticamente UGUALE ad uno che ho usato per tutta l'estate. Quindi o mi si era disconnesso il cervello o sono cretina cronica :-)baci.

    RispondiElimina
  4. Ah, sono sempre indecisa se prenderle o meno!! io adoro le Double Touch e quindi questo potrebbe piacermi >_>

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. ho seri dubbi sugli acquisti futuri di rossetti a lunga durata, ho le labbra secche di natura (come il resto del corpo) quindi prodotti di questo tipo mi fanno diventare le labbra di carta vetrata...non fa per me, peccato perchè ho visto in negozio dei colori davvero belli :( sob!

    *l'ho ripostato, causa orrore di battitura :P*

    RispondiElimina
  7. buuuu piango:(:(l'ho comprato oggi e provato proprio ora, i primi 5 secondi ero tutta felice ("ma che bel colore!ma come mi sta bbbene!"), poi...orrore!!avevo tutte le labbra raggrinzite e secche!infatti ho subito cercato altre review x sapere se faceva quest effetto solo su di me...comunque in effetti dura, ma è l'unico pregio:(

    RispondiElimina
  8. dopo aver letto questa recensione il mio primo pensiero è stato: "devo comprare il double touch".
    Io ho il n.02, che è praticamente l'equivalente di Lady Danger della MAC. effettivamente secca le labbra (io tra l'altro ho una vera e propria fissa del burro cacao) ma il colore è bello pieno e opaco, quindi chissenefrega dai! ancora devo propriamente trovare il coraggio di indossarlo fuori dalla mia camerettta, che tuttora è al primo posto come luogo dove testare i prodotti....durante le ore di studio, ovviamente! baciii

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template