venerdì 1 luglio 2011

[Fondo-mentalmente] Vichy - Dermablend fondotinta in stick

Nei commenti al giveaway re-start #1 mi avete proposto di parlare maggiormente di fondotinta...e io vi ho preso in parola :D fondo-mentalmente è il "progetto" che mi vede alla ricerca di un fondotinta non dico perfetto (ma vorrei dirlo) ma "meno peggio" :D
Vi avviso anche che ogni 4 fondotinta farò una video review "cumulativa" in cui vi farò vedere anche l'applicazione ;D

Prodotto: Dermablend fondotinta in stick ultra-correttore.
Produttore: Vichy
Dati fisici: stick da 12gr contenuto in un astuccio bianco.
Reperibilità: buona/ottima, si trova in tutte le farmacie/parafarmacie che tengono il marchio Vichy (e almeno qui tutte lo tengono).
Prezzo: circa 20€
Colore testato: 11, porcellain.
Gossip: credo di aver provato tutta la linea Dermablend, qui la video review, qui la demo, qui la review del fondo.
+ copre TUTTO.
- immensamente pesante
- effetto maschera
- difficile (e macchinoso) da stendere
- pochi colori
(S)Consigliato? Sconsigliato!

Premessa: questo prodotto nasce come fondotinta ma nulla vi vieta di usarlo come correttore, anzi Vichy stessa ne propone quest'uso nel foglietto illustrativo dalle papiriche dimensioni. Io però valuto questo prodotto principalmente per l'uso per cui è stato creato, in via incidentale (si vede che stavo studiando fino a 2 minuti fa?^^') parlo anche del suo uso come correttore.
I problemi con questo stick li ho avuti da subito, più o meno da quando ho aperto la scatolina che lo conteneva e ho scoperto che aveva un foglietto illustrativo grande più o meno quanto un lenzuolo matrimoniale in cui ci stanno scritte un sacco di cose interessanti, tipo come usarlo.
"Ah perchè non lo devo mettere subito sulla pelle?" mi sono chiesta. No, non si passa immediatamente sulla pelle (a meno che non abbiate veramente tantissimo da coprire), si deve prelevare un po'di prodotto con le dita (con movimenti circolari), lo si scalda sfregando le mani e poi lo si passa dal centro del viso verso l'esterno. Mettere il fondotinta in questo modo vi renderete conto da sole che è macchinoso e porta via abbastanza tempo, quello di cui forse non potete rendervi conto è la quantità di prodotto che si usa: un po' perchè una quantità considerevole vi rimane sulle mani, un po'perchè la texture di questo prodotto è molto particolare, quando lo avete sulle mani è morbido e cremoso, quando lo andate a stendere diventa cemento a presa rapida (cosa che il Mac fix fluid a confronto si asciuga in due ore) e non si lascia stendere quindi dovete aggiungere prodotto su prodotto creando così un meraviglioso effetto maschera che non potrete sistemare successivamente (come faccio ad esempio col dermablend fluido,per cui una volta steso e prima che si asciughi tolgo l'eccesso con una spugnetta pulita).
Di buono ha che non si sposta facilmente nemmeno con le temperature tropicali di questi giorni seppure le sempre amate otto ore non le fa nemmeno a pagarle ma ripeto: alte temperature+umidità+pelle grassa sono letali per qualsiasi prodotto,figurarsi per uno così corposo (pure troppo, io ora che fa davvero molto caldo non riesco a sopportarlo ç_ç).
Insomma, questo fondo non mi è piaciuto e si allontana di molto sia dal fratello "fondotinta correttore" sia dal mio ideale di fondotinta perfetto...
...e la ricerca continua! :)

POSTILLA: questo colore è troppo chiaro per usarlo come correttore (a dire la verità è troppo chiaro tout-court e dalle foto capirete bene perchè :D però va beh, oramai 20€ ce li ho spesi e lo uso comunque) quindi le prove che ho fatto con questo utilizzo sono state molto limitate sia per quantità che per qualità (non ci sono uscita di casa,per capirci).
Le occhiaie ovviamente non sono state coperte e il prodotto è finito nelle pieghette molto velocemente, per il resto delle imperfezioni invece va molto bene, anche se per sfumarlo si fa comunque molta fatica :(

Nel continua trovate gli swatches :)

Photobucket

Cliccate per ingrandire e scusate la sfocatura nella foto a destra (quella col fondo applicato insomma), purtroppo dalla mia sòla-macchina non si capisce mai se son venute bene o meno -.-'
Photobucket


7 commenti:

  1. peccato che sia pesante, obiettivamente è molto comprente! hai provato a picchiettarlo con una spugnetta? tipo beauty blender.. magari toglie l'effetto mascherone!

    RispondiElimina
  2. In effetti io lo userei solo come correttore (sembra buono per coprire le occhiaie!), ma sbaglio o è anche troppo bianchino rispetto al tuo colorito?

    RispondiElimina
  3. @Make-up pleasure: esatto, tra le altre cose l'ho pure scelto troppo chiaro :S dannate luci artificiali T_T

    @Morgana: Grazie mille!^^

    RispondiElimina
  4. che strano prodotto...anziché agevolare la vita, mi pare che la complichi.

    RispondiElimina
  5. Peccato, pensa che io lo volevo comprare, per fortuna ci sei tu a salvarmi!!! XD avrei speso una fortuna. Bacioni ciccia <3

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template