lunedì 27 giugno 2011

Sleek - Paraguaya

Prodotto: Paraguaya, palette.
Produttore: Sleek Makeup
Dati fisici: astuccio satinato nero con le scritte lucide (Sleek make up - avoir la peche collection paraguaya) contenente 12 cialdine, un applicatore doppio e un grande specchio. Arriva in una scatolina di cartone decorata in modo "floreale".
Reperibilità: nel sito non è più disponibile, la trovate però altrove, come Madamecosmetics oltre che su ebay :)
Prezzo: 9€ circa
Gossip: questa palette era una LE e faceva parte della collezione primaverile 2011 Avoir la peche (del pout polish ho parlato qui).
+/- scrivenza
+ ottima durata
- colori piuttosto simili
- polverosissimi
(S)Consigliata? Sconsigliata.

La prima cosa che notate utilizzando questa palette è che è polverosissima. Appoggiate il pennello sulle cialda e questa si sfarinerà, passate poi l'ombretto sull'occhio e una buona parte cadrà sugli zigomi.
Per fortuna la parte che rimane sulle palpebre lì rimane per tanto tempo altrimenti sarebbe stata una sonorissima bocciatura.
Comunque sia il fatto che un po'cada sulle guance non è malissimo perchè svariati colori applicati come blush non sono malvagi (altri sì, tipo Bellini che vi farà sembrare alberi natalizi a giugno).
La scrivenza non è per tutti i colori uguale, trovo che alcuni siano molto scriventi (di solito sono i matte come Cameo e Blush) altri invece lo siano meno (di solito gli sheer/perlati come Persian orange e Peach gold). Di Bellini -che è un colore che astrattamente adoro, ma che in pratica detesto- penso tutto il male possibile perchè è davvero troppo sglitteroso e polveroso.
Un'altra cosa che non mi è piaciuta è che una volta applicati i colori siano molto simili tra loro: ok, già dagli swatches si intuisce che non ci siano differenze abissali tra gli uni e gli altri ma una volta stesi e sfumati sono davvero troppo simili, solo guardandoli a distanza davvero ravvicinata si colgono le differenze.
E per concludere una auto-tirata d'orecchie: i toni del rosso/arancio mi stanno davvero male. Ma male davvero eh. Ricordatene Chiara ;D

Nel continua gli swatches :)


Photobucket
Come vedete gli swatches sono stati fatti con la palette appena acquistata (aprile 2011),quando ancora il blog era makemeup :) - Come sempre cliccate per ingrandire :D
Prima riga: Parfait, Blush, Cameo.
Seconda riga: Bellini, Redstone, Persimmon.
Photobucket
Prima riga: Persian orange, peach gold, sandstone.
Seconda riga: Tangelo, bittersweet, stone.
Photobucket
Prima riga: Persian Orange, Peach Gold, Sandstone.
Seconda riga: Tangelo, Bittersweet, Stone.
Photobucket
Prima riga: blush, persian orange, sandstone.
Seconda riga: parfait, cameo, peach gold.
Photobucket
Sinistra: Parfait.
Destra: Blush.
Photobucket
Sinistra: Cameo.
Destra: Persian orange.
Photobucket
Sinistra: Peach gold.
Destra: Sandstone.
Photobucket

Prima riga: Redstone, Tangelo, Stone.
Seconda riga: Bellini, Persimmon, Bittersweet.
Photobucket
Sinistra: Bellini.
Destra: Redstone.
Photobucket
Sinistra: Persimmon.
Destra: Tangelo.
Photobucket
Sinistra: Bittersweet.
Destra: Tangelo.
Photobucket

6 commenti:

  1. la prima cosa che ho notato di questa palette è stata la poca varietà di colori, non pensavo fosse anche cosi "polverosa"! grazie per la review :D

    RispondiElimina
  2. Ufff, e pensare che in teoria mi ispirava! Un po' come la Good Girl che, swatchata, è un ignobile confusione di rosa D:

    Per me la migliore resta sempre la Oh So Special :)

    RispondiElimina
  3. Le paltte Sleek sono tutte polverose, però basta usare un buon primer ed un pennello a setole fitte pressando il prodotto poco alla volta, e non dovrebbero esserci troppe frane di prodotto XD

    Nonostante ciò, io le ritengo validissime come palette: i colori scrivono bene, sono molto particolari, hanno una tenuta più che soddisfacente e infine il prezzo è decisamente vantaggioso. Ad esempio la Bad Girl a mio avviso è superiore alla scurissimi di Neve make up, la Acid è unica, e la nuova arrivata, Monaco, sembra davvero allettante!
    Però ti do ragione, questa paraguaya (così come la good girl)ha troppe cialde simili fra loro, e tra l'altro l'arancione non è portavilissimo come ombretto....

    Però chiaretta si sa, la malattia dello shopping ci porta spesso a comprare cose di cui non abbiamo affatto bisogno, quindi ti capisco ._.

    RispondiElimina
  4. Si, effettivamente i colori si assomigliano abbastanza. Io poi detesto l'arancio, quindi a maggior ragione XD
    Sulla polverosità, credo sia una pecca delle palette sleek in toto, anche se credo sia una minuzia dato il prezzo a cui le si paga e la pigmentazione che di solito è stra-ottima.

    RispondiElimina
  5. Bellissima, come tutte le palette sleek!
    se ti va pertecipa al mio giveaway: http://squarcidimmagine.blogspot.com/2011/06/pensierino-per-voi-dallinghilterra.html

    RispondiElimina
  6. mia madre ha la bad girl e lei adora che sono cosi polverosi perchè dice che si stendono meglio

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template