giovedì 23 giugno 2011

Neve Cosmetics: like & not.


In 2 anni ho accumulato un sacco di prodotti (e di esperienza) con i prodotti Neve Cosmetics e ho pensato (come per ELF) che potesse essere utile raccontarvi in pochissime righe la mia avventura minerale :) e per farlo ho preso al balzo la possibilità che mi offre il video su come acquistare da questo sito, spero che apprezzerete ^^.

Fondotinta:
(la mia tonalità è light rose)
Su di me i loro fondi sono poco più coprenti di una cipria e per questo non mi piacciono. Hanno una coprenza leggera/media a mio avviso.
Ciprie:
(review)
Hollywood: perfetta per la pelle grassa perchè mattifica per ore ma contiene silica e su di me ha seccato un po'le zone meno grasse del viso.(review)
Matte: la mia preferita (tanto che è l'unico prodotto full size che ho). Opacizza bene ma non a lungo come la Hollywood, però non secca e non contiene silica. (review)
Perfect silky: rosata, effetto seta, terribile per la mia pelle grassa, le pelli secche potrebbero trarne giovamento.
Ombraluce: (non so con che coraggio la mettano tra le ciprie ma va beh). A me piace moltissimo questo kit composto da terra e illuminante. Di terra ne basta veramente una punta per scurire, di illuminante anche perchè è molto scrivente. Andateci caute!
Correttori:
sono parecchio granulosi.(ora che ci penso ho le full size anche di questi, li ho presi prima dell'avvento dei sample mi sa ,_,)
Giallo: per me è sbagliato come colorazione, non riesce a correggere queste strisce nere qui sotto gli occhi. è abbastanza pigmentato per cui se il giallo fa al caso vostro io una chance gli e la darei :)
Arancio: copre abbastanza anche se ne serve un po'troppo per i miei gusti.
Fard/Blush:
Sfumabilissimi, modulabili e pigmentatissimi.
Bubblegum: color Big babol, satinato. Prelevatene un micron alla volta perchè l'effetto 80s è dietro l'angolo (e su Katy Perry sarà figo quanto volete ma sui comuni mortali no >_>)
Soho (NY collection) è un rosa molto carico, matte. Anche con lui andateci piano,anche se l'effetto "guancia in fiamme" con lui si evita con un po'più di facilità. (review - review)
Ombretti:
in generale pigmentatissimi e ben sfumabili, durano almeno 5 ore (senza base e senza andare nelle pieghette) e non soffrono di fall-out eccessivo.
Abisso: un bel blu satinato/sheer (con qualche problemino di fall-out,lui sì).
Aurora boreale, Disgelo, Glaciazione ("Cristalli"): praticamente glitter su base trasparente (e qui il fall-out è evidente...ma lo amo ugualmente!*_*) review)
Brooklyn: glitter multicolor su grigio antracite pressochè inesistente... uno dei peggiori che abbia mai provato (e molto fall-out in arrivo).
Costa smeralda: un verde acqua non-matte-ma-nemmeno-shimmer... non saprei definirlo ma è bello e si sposa con un sacco di colori. Senza cadere sugli zigomi,tra l'altro.
Fifth Avenue: un bellissimo colore (grigio con dei riflessi panna) che si utilizza facilmente, adatto per trucchi " da giorno e da sera". review - review)
Galassia: blu/viola abbastanza scialbo, si sfuma male (e sta per essere pensionato, bene).
Heavy Metal: come tutti i colori matte sono impossibili da sfumare.
Kimono: macchia la palpebra e non scrive come gli altri. Tsk. (review)
Madison (NY collection): l'unico marrone minerale che porto senza sembrare un procione. Adatto a tutti i look, scrive bene, non cade e non sparisce dopo due ore. Wow!*_* (review - review)
Monsoon: poco scrivente e pure poco sfumabile, è il fratello lilla-sfigato di heavy metal.
Oro (colorato,rosa,azzurro): pigmento colorato+oro che a seconda della luce si vede di più o di meno. Resa record così come la durata *_*
Primavera: troppo rosso, tanto che preferisco usarlo come blush (tra l'altro si sfuma male tanto sulla palpebra quanto sulle guance)
Purple rain: altro "pensiondando",non mi piace come Heavy metal e Monsoon.
Stregatto: idem come sopra.
Zucchero filato: un rosa satinato troppo chiaro,tanto da sembrare panna e si può usare (parsimoniosamente) come illuminante.
Kiss design:
durano poco, costano abbastanza e colorano male. Kiss design
Gli arcobaleni:
Intensissimi: non sono intensi come sembrano, macchiano la palpebra e non durano tantissimo. review & review

12 commenti:

  1. utile questo post... molto!! certi prodotti di questo marchio forse sono un po' sopravvalutati allora...

    RispondiElimina
  2. Utilissimo, anche perchè io sul brooklyn ci stavo facendo un pensierino, sembrava bellissimo sul sito!

    RispondiElimina
  3. @dadda: un pochino sì ç_ç e altri sono sottovalutati,tipo ombraluce T_T

    @make-up pleasure: il sito mi ha proprio ingannata -.-' sembrava così bello e invece ... :((

    RispondiElimina
  4. grazie mille per le dritte! ci sono un sacco di prodotti che scarterei anche io viste le caratteristiche! un bacio!

    RispondiElimina
  5. nuuu come scialbo Galassia, è l'unico colore Neve (assieme a Stregatto), che mi piace davvero. fra che è duochrome, fra che a seconda della base e di come lo si mette (bagnato o asciutto) cambia sensibilmente... è veramente bello.
    Chiara, Chiara... qui c'è incomprensione fra di noooi (anche se c'è sempre grande *pausa* simpatiah. -cit-)!

    RispondiElimina
  6. ottimo post Chiara! Sono curiosa di provare la cipria mat...a me la Hollywood irrita il viso, sob!

    RispondiElimina
  7. oddio li hai fucilati di brutto xD è bello vedere recensioni così sincere *-*

    cooomunque carah sorella d'ippopotamo *-* vogliamo parlare della quantità enorme di brillini dei blush? ._. a me hanno dato il Sailor Moon come omaggio e l'ho scambiato per un ombretto all'inizio perchè per me era impensabile usarlo come blush o.o fa effetto palla da discoteca ç_ç per il resto gli ombretti che ho io non sono male, a parte quelli scuri che bisogna usare con cautela o.o il wasabi un colore spettacolare se si sa come portarlo (devo ancora imparare questa fine arte y.y) xD

    RispondiElimina
  8. io ripasso a risponderti, pero' stavo pensando... e se ti rispondessi via post? XD tipo tag insomma, con le mie di impressioni? e' un sacco che pensavo di fare una cosa simile e mi stai motivando :D

    RispondiElimina
  9. @misato:sììì *O* vai e impressiona!*_*

    RispondiElimina
  10. Per i fondotinta: provato a mischiarlo alla crema viso? o a bagnarli come fossero un ombretto? Fanno il miracolo!

    ciprie: anch'io ho la pelle da disco però la mia preferita è una pink silky della mww4u che fa un luccico sano alla mia pelle. Non demonizzare le ciprie perlacee :** Solo matte è un po' una noia dopo un po'

    blush/correttori: non sa, non risponde :P Blush li uso in quantità infinitesimale che non sembra neanche che li ho messi su. Correttori non ne utilizzo (e qua ringrazio il sapone di Aleppo e la Epoke e il mio enorme culo di non soffrire di occhiaie)

    Ombretti: è vero che i matte sono un'impresa da sfumare. Ci riesco solo con le dita...ah. gli ori di NM sono oro "colato" "rosa" "azzurro" non colorato :D Grazie per la dritta di Brooklyn che mi tentava anche a me ai tempi dell'acquisto. Ma sono andata sui grandi recensiti come camaleonte, vintage (che lo volevo) e purple rain che non è malaccio.

    Coi kiss design mi sa che sei stata sfigata :*** perché a me durano parecchio, sono ancora buoni e son passati mesi ;)

    Gli arcobaleni...boh. Troppi pareri strani...

    RispondiElimina
  11. comunque bacini baciolosi :********

    RispondiElimina
  12. fatta la prima parte compare XD
    http://nana-komatsu7.livejournal.com/179752.html
    ho deciso di dividere perche' ho trovato ancora piu' colori di te e sarebbe venuto troppo papiro ^^;;;

    ti spoilero che siamo poco in sintonia, ma si sapeva gia' :D
    (quanto sarebbe caruccio se ne uscisse fuori un tag...)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template