giovedì 26 maggio 2011

OPI - Thanks so muchness

Prodotto:Thanks so muchness, smalto.
Produttore: Opi che in Italia è distribuito da Faby line s.r.l.
Dati fisici: bottiglietta da 15ml con il consueto tappo nero e la scritta OPI in rilievo, in cima. A differenza degli smalti che acquistate da oltre oceano (o almeno rispetto a quelli che ho visto io) sulla bottiglietta c'è un piccolo adesivo con alcune informazioni in italiano.
Reperibilità: presso i rivenditori ufficiali (per sapere dove comprare OPI a Perugia guarda qui) & online.
Prezzo: 15€ - io l'ho ricevuto gratuitamente perchè partecipo a questo contest.
Gossip: questo smalto è uscito con la collezione dedicata ad Alice in Wonderland del 2010, ma non è (più, se mai lo è stato) una limited edition per cui lo trovate tranquillamente in vendita. // Come tutti gli smalti Opi è BIG3FREE (ossia privo di formaldeide, toulene e DBP)
+ HIGHLANDER!
+ colore adorabile
+ coprenza medio/alta
- un pochino più di luminosità non sarebbe guastata
(S)Consigliato? Consigliato!

Prima di scrivere qualsiasi cosa (ma dopo aver ringraziato Opi per l'opportunità graditissima) voglio che lo sappiate: io adoro questo smalto da più di un anno. Me ne sono innamorata grazie ad un video di Federica e da allora ho collezionato non so quanti swatch fatti in ogni condizione atmosferica, metereologica, fisica, psichica e chi più ne ha più ne metta, tanto da dedicargli una cartella nel mio hard disk, grazie tantemente (ehm...) Come una fan adolescente dei backstreet boys dei tempi d'oro? Esattamente.
Poi come nel 99% dei casi (almeno dei miei casi) mi sono distratta un attimo e mi sono scordata del mio amore e così è stato fino al giorno prima di pastire per il Cosmoprof di quest'anno, quando ero nella mia cameretta a buttar giù una lista di cose-da-acquistare-assolutamente (lista ampiamente disattesa nel caso ve lo steste domandando) e ho ritrovato la famosa cartella "Grazie tantemente" (ehm di nuovo...) e lì decisi che DOVEVO prenderlo. Non trovarlo è stato un duro colpo...ma son sopravvissuta ("perchè ti eri innamorata di qualcos'altro nel frattempo?".Esattamente. )
Quando però OPI ha indetto questo contest e ha dato a tutte la possibilità di richiedere un prodotto io non potevo non scegliere LUI, il nail laquer che chiamo affettuosamente Highlander.
Come altro chiamare uno smalto che rimane piazzato al suo posto per dieci-giorni-dieci (col top coat, senza è arrivato decorosamente a sette)? Tanto è rimasto sulle mie unghiette, cedendo solo un po' di lucentezza dopo 6 giorni (niente che una passata di top coat non possa risolvere) e probabilmente con un ritocco sugli angoli del pollice (che era il dito messo peggio e si è rovinato,come potete leggere,al nono giorno) sarebbe potuto rimanere su ancora un po' ma...diciamocelo: per una che si cambia lo smalto anche 3 volte a settimana dieci giorni sono un tempo più che sufficiente per dare di matto e odiarlo fino alla fine dei miei giorni. Con lo smalto di Alice non è successo, lo trovo ancora meraviglioso (tant'è che ce l'ho su ora, dopo un piccolo gap per provare l'altro prodotto che mi hanno inviato) e mi permetto di consigliarlo veramente a tutte perchè è un rosso che si adatta benissimo a donne di tutte le età e a tutte le carnagioni (seppure su una chiara come la mia probabilmente risalta di più - finalmente il mio pallore mortaccino si rivela utile!>_>°): ha il colore delle bacche con dei piccolissimi glitter sul rosso ciliegia all'interno che si vedono solo a distanza ravvicinata e maggiormente sotto la luce e danno un bellissimo riflesso rosa/fucsia.
Altra cosa notevolissima è la sua copertura: con una passata ha coperto quasi alla perfezione, ne ho fatte due solo perchè avendo le unghie allungate con le tip spuntava un po'di bianco sulla punta ma quasi sicuramente su un' unghia naturale mi sarei fermata ad una, anche perchè il colore non si intensifica man mano.
Menzione speciale per la texture che è proprio bella: scorre via senza essere nè troppo liquida nè densa risultando perfetta sia per chi ha una buona manualità sia per chi la manualità di un animale sprovvisto di pollice opponibile (di chi staremo parlando?! *cofcof*).
Se proprio vogliamo spaccare il capello in 8 parti io ho trovato che un pochino di brillantezza in più non avrebbe fatto male; ok che basta una passata di top coat per dargli un po'di lucentezza extra ma visto che parliamo di un prodotto che -seppur ottimo- non costa poco mi pare giusto segnalarvelo :)

Nel *continua* gli swatches :)

--br--
Cliccate per ingrandire ~

La bottiglietta delle meraviglie *-*
Photobucket

Sopra: interno / sotto: luce solare diretta
Photobucket

Luce solare diretta
Photobucket

La situazione dopo 9 giorni dall'applicazione *notate le piccole "cancellature" sulla punta? Probabilmente no visto le condizioni della mia macchina fotografica ma vi assicuro che c'erano.Giurin giurello e girello U_U*
Photobucket

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template