giovedì 26 maggio 2011

OPI - Tasmanian devil made me do it

Prodotto: Tasmanian devil made me do it, smalto.
Produttore: OPI, in Italia distribuito da FabyLine s.r.l
Dati fisici: bottiglietta consueta: da 15ml col tappo nero satinato e la scritta OPI in rilievo in cima.Anche qui c'è un piccolo adesivo con delle minuscole scritte in italiano.
Reperibilità: nello store online o nei negozi che rivendono questo marchio (Qui ci sono i negozi che rivendono OPI a Perugia).
Prezzo: 15€ - io l'ho ricevuto gratuitamente perchè partecipo al 1° OPI blog contest  (review precedente:Thanks so muchness)
Gossip: ho appena scoperto che questo smalto faceva parte della collezione "Australia" ... e ora capisco perchè si chiama "tasmanian devil" (a proposito: vi ricordate l'adorabile Taz? *_*) // Anche questo smalto è BIG3FREE :)
+ durata eccezionale
+ colore indefinibile.
+ coprente
- la luccicanza manca anche a lui :(
(S)consigliato? Consigliato!

Va bene lo ammetto: non mi piaceva quando l'ho visto per la prima volta. Sembrava rosso. E io di smalti rossi ne ho un po'. E non li metto. Sono un po'razzista con gli smalti rossi,si può dire? Bòn,oramai l'ho detto.
Nemmeno la mia amica Marika (*fa ciaociao con la manina. Smaltata,chiaramente!*) che si immola alla causa "convinciamo Chiara a farsi fare una nail art o almeno ad imparare a mettersi decentemente lo smalto" era riuscita a convincermi. E lei mi convince a fare tutto praticamente,eh.
Tu, mio diavolo della Tasmania, mi stavi qui. E ti dirò di più: se non fosse che me lo sono trovata nel pacchetto del contest col cavolo che ti avrei mai comprato.
Trovandomelo però nel pacchetto mi son sentita in dovere di parlarne e così l'ho provato.
Lo shock è stato grande signori (ma presumo più che altro signore).
Un po'perchè è un colore totalmente matte (ripeto:colore,non finish) come non ne vedevo da tempo e molto coprente (considerate che gli swatches che vedrete lo ritraggono in una sola passata) ma soprattutto perchè è un rosso bellissimo perchè di rosso ha molto poco! O forse è un arancio che di arancio ha molto poco...mumble.
Se io fossi una brava reviewist (che ha detto?) probabilmente ora vi descriverei per bene il colore facendo riferimento ad immagini auliche e pertinenti. Purtroppo (per voi) non lo sono ma ho decisamente una buona immaginazione (punto mio) per cui ricorrerò ad un'immagine bucolica che trovo azzeccatissima: avete presente i pomodori poco prima che siano maturi? Tipo questo per capirci. Ecco, Tasmanian dvl gli somiglia :)
Se può consolarvi (e togliervi quell'espressione che dice "tu non stai bene" ^^') anche OPI ha qualche problema ad identificare questo colore, tanto che lo shop italiano lo piazza tra i rossi, la OPI anglofona tra gli oranges...visto che è difficile per davvero? ;D
Per tornare in tema:si tratta di un rosso con un sottotono piuttosto visibile (nel senso che se l'ho visto io chiunque può notarlo ^^') arancio, che lo rende perfetto per l'estate (su mani abbronzate secondo me è il top ma vi assicuro che anche sulle mie manine bianco-neve non sta male) ma io a questa cosa estate/inverno non credo molto quindi è probabile che lo userò anche sotto zero.
La durata è eccezionale come sempre, questa volta però non c'è stata grande differenza tra l'uso col top coat (non Opi) e senza: con sono arrivata a 8 giorni, senza a 7 (e il pollice come sempre era il dito messo peggio). Considerando poi che quando l'ho usato senza TC ho lavato i piatti e fatto tutte le altre faccende domestiche da brava donnetta di casa senza guanti (perchè quando li cerchi non li trovi mai,ovvio) mi sento di promuoverlo,sì.
Vera differenza tra l'usare o meno il top coat è sulla brillantezza: senza infatti risulta poco lucido, ma anche qui come per Thanks so muchness basta una colata di top coat per dare un quid di luce a cui io non posso resistere.
Se siete sopravvissuti fin qui (se non ce l'avete fatta vi capisco, io sto scrivendo da un'ora e non mi sopporto più) e volete sapere se lo comprerei...sì, lo comprerei.
Se volete sapere se lo consiglio a tutti dico nì: non lo vedo perfettissimo (per via del sottotono arancio) per chi ha un sottotono di pelle spiccatamente giallo (ad esempio le ragazze asiatiche) e non mi piace sulle unghie molto lunghe.
Ma si tratta di fissazioni mie e la cosa bella delle mie fissazioni è che poi passano :)

Swatches? Nel continua :)
--br--
Ricordati di cliccare sulle immagini per vederle ingrandite :)
Luce solare diretta
Photobucket

Ombra
Photobucket

Dovete praticamente accecarvi per vederlo ma la punta del medio ho iniziato a cancellarsi (al 7°giorno)
Photobucket

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template