sabato 7 maggio 2011

Lush - Angeli a fior di pelle

E ora...*rullo di tamburi* Laura :D che ci parla di Angeli a fior di pelle di Lush *O* (ed ha usato il mio schemetto *_*)


Prodotto: Angeli a fior di pelle, detergente viso
Produttore: Lush
Dati fisici: barattolino nero con tappo a vite contenente 100g di prodotto
Reperibilità: online sul sito lush.it e nelle varie botteghe sparse per l'Italia
Prezzo: 8,35€
Ingredienti (ripresi dal sito): Mandorle Macinate (Prunus dulcis), Glicerina Vegetale (Glycerine), Caolino (Kaolin), Acqua (Aqua), Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula augustifolia), Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena), Olio Essenziale di Camomilla (Anthemis nobilis), Olio Essenziale di Tagete (Tagetes minuta), Resina di Benzoino (Styrax benzoin), Fiori di Lavanda (Lavandula augustifolia), *Limonene, *Linalool.
* Presente naturalmente negli oli essenziali.

Gossip:
si può limare qualcosina sul prezzo ordinandolo dal sito inglese, dove costa 5,80£ (circa 6,50€)
+ lascia la pelle liscia e luminosa
+ esfolia e pulisce molto bene
+ ne basta poco
- è decisamente poco pratico da usare
- non è adatto alle pelli molto delicate
(S)Consigliato? Consigliato!!!

Chi ha la pelle grassa/mista sa bene quanto sia difficile trovare un detergente che sia efficace e non aggressivo: la maggior parte dei prodotti, infatti, superato il primo momento *wow* scatena l'effetto opposto, ovvero sgrassano talmente tanto che la pelle produce più sebo per "compensare" e il risultato e il detestabile "effetto lampadina". Bene, dimenticatevi tutto questo usando Angeli a fior di pelle di Lush. Personalmente, dopo un anno di utilizzo continuato e costante (tutte le mattine), posso dire di riuscire a contenere molto efficacemente le impurità e il lucido: certo, non fa miracoli e i punti neri se devono venir fuori vengono lo stesso (mi riferisco soprattutto a certi periodi particolari del mese), ma i pori dilatati sono molto ridotti e la pelle ha un bell'aspetto sano e luminoso. Senza contare che la detersione è importante se contiamo poi di utilizzare una crema idratante o antirughe!! Come si legge dal sito, l'inci degli ingredienti è completamente "verde", infatti è certificato "vegan": si sente anche dall'odore e dalla consistenza che i componenti principali sono la lavanda e le mandorle tritate. Questo detergente ha nel modo d'uso il suo punto forte e contemporaneamente quello debole: basta prendere un pizzico di prodotto (ne basta pochissimo), stemperarlo sulle dita con acqua tiepida, passarlo sul viso con movimenti circolari, evitando la zona contorno occhi, e poi risciacquare. Se tutta l'operazione richiede pochi minuti di tempo, effettivamente ci vuole un poco di pratica per superare l'impaccio iniziale di questa fanghiglia che, se troppo liquida, tende a colare un po' ovunque. Il trucco è quindi azzeccare il grado di diluizione di modo che la pastetta sia morbida ma non troppo.
Su un viso che non ha particolari problemi di irritazioni/sensibilità  come il mio si comporta benissimo ed è ottimamente tollerato, ad ogni modo non mi sento di consigliarlo per chi ha la pelle delicata o in qualche modo sensibilizzata: sfregando in maniera troppo decisa si rischia un poco gradevole arrossamento, per questo non sono d'accordo con il sito che invece lo consiglia anche alle pelli secche o delicate.
In definitiva, vale la pena provarlo se non altro richiedendo un campioncino grande abbastanza per innamorarsene e non lasciarlo più!!

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template