mercoledì 11 maggio 2011

Fitocose - Crema levigante alla farina di mandorle

Prodotto: Crema levigante alla farina di mandorle
Produttore: Fitocose
Dati fisici: 50ml di crema stretti in un tubo (io ho la "vecchia versione" in vasetto, che è questa che vedete qui a fianco [solo che la mia ha il tappo bianco o_O]).
Reperibilità: online dal sito del produttore, da altri siti web (come Mondevert) e presso alcune erboristerie indicate nel sito.
Prezzo: 8,92€
Gossip: Scopro l'acqua calda ma... esiste anche il formato da 100ml (qui) e costa 12.96€
+ delicato
+ profuma senza essere pestilenziale
- è comedogeno(?)
(S)consigliato? Consigliato!

Io amo questa crema,ma non so se sia corretto dire che lei ama me oO.
Fa quel che deve fare: esfolia in modo delicato ma deciso mentre vi inebria con un odorino da sbaaaav  ripetuto,alla Homer Simpson.
I granuli sono piccoli ed inseriti in una crema bella compatta,per cui a meno che non ci andiate giù VERAMENTE pesanti l'effetto "ops!sono caduta nel tritacarne!" si evita tranquillamente; proprio per la microscopicità dei granelli però io non ve lo consiglio per il corpo perchè non esfolia bene, dovreste usarne moltissima e visto che non è proprio economicissima (considerando che uno scrub casalingo che funziona altrettanto bene so farlo pure io) vi consiglio di riciclarla in questo modo solo se sul viso non riuscite ad utilizzarla.
Io lo utilizzo 2 volte a settimana mentre mi faccio la doccia perchè il calore del bagno dilata i pori (non che ce ne sia bisogno -.- ma va beh, tutto fa brodo :D) massaggio per un minuto o due (movimenti circolari e senza *spingere* perchè i granelli son fini ma se ci andate con la grazia di Hulk potreste esfoliarvi fino a sanguinare e non credo che dobbiate pulirvi così in profondità...no?^^) e poi sciacquo. Mi sembra che così facendo l'effetto finale sia migliore, una volta uscita sembro più "pulita" e i punti neri meno visibili ^^.
Sin dall'inizio ho notato però che spesso dopo averlo utilizzo nascono dei brufoletti minuscoli...potrebbe essere colpa della farina di mandorle? ._.
Proprio per questo "difettuccio" (che vista la mia pelle grassottissima è un difettone) penso che non lo ricomprerò,anche se la adoro *-* non mi va di litigare coi brufoletti ad ogni scrub ç_ç'

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template