sabato 9 aprile 2011

Sleek - The primer palette

Primo appuntamento con le review delle partecipanti al primo contest di Make me up! - "Recensionista per un giorno".
Tocca ad
Anna che ci parla della palette di primer Sleek :)


Signore e signori, direttamente dal Regno Unito, la nuova palette della sleek è quiiiiiiiiii!!!!!
Premio originalità alla sleek per aver creato questo nuovo oggetto del desiderio: una palette di soli primer, 12 per l’esattezza! Purtroppo però i complimenti finiscono qui. 
http://i1124.photobucket.com/albums/l578/ashleight78/sleek/DSC03795.jpg
http://i1124.photobucket.com/albums/l578/ashleight78/sleek/DSC03799.jpg


Ma procediamo per ordine: questa è la descrizione riportata sul retro della confezione
“12 primer per occhi perfettamente ideati per l’utilizzo con ogni palette sleek make up I divine.
Applicare il primer, stendere l’ombretto quindi, per aggiungere intensità e colori più duraturi”
Il packaging è identico a quello delle sorelline, quindi mi sono trovata tra le mani il classico astuccio in plastica satinata nera con logo impresso, chiusura a scatto e specchio interno.
All’interno troverete un pennello doppio e 12 cialde contenenti, questa volta, non ombretti ma primer in crema di colori diversi, protetti dal solito foglietto trasparente dove sono impressi i nomi.


http://i1124.photobucket.com/albums/l578/ashleight78/sleek/DSC03798.jpg


E qui la prima cantonata: I nomi sono palesemente sbagliati!! Penso si veda bene dalla foto infatti come gli abbinamenti nome / colore non abbiano senso…vedi Noir su una tonalità pesca, Truffle sul rosso e Peach sul verde etc. sembra un errore molto grossolano a mio avviso per un’azienda abbastanza grossa, o sbaglio?


Concentriamoci comunque sui prodotti..e qui arriva il bello!
La consistenza è abbastanza compatta ma si stendono comunque molto facilmente, meglio con le dita che col pennello (se poi il pennello è quello fornito, qualsiasi cosa vince il paragone).
Una volta stesi i colori rimangono abbastanza trasparenti, leggeri, non ci pensate neanche di utilizzarli da soli, per intenderci, per ottenere a tonalità che vedete nella cialda.
Si asciugano rapidamente e come potete vedere dagli swatches, c’è disponibilità di texture sia mat che perlate.
http://i1124.photobucket.com/albums/l578/ashleight78/sleek/DSC03802.jpg

http://i1124.photobucket.com/albums/l578/ashleight78/sleek/DSC03808.jpg


Procedendo a questo punto con l’applicazione dell’ombretto, ho notato che i colori risaltano meglio, si stendono e sfumano bene, come son tutti i primer insomma.
E’ solo dopo un paio d’ore che l’incubo inizia…..dopo poche ore infatti assisterete ad una lenta ma continua trasformazione del vostro primer e ombretto in una mappazza oleosa che si depositerà tipo colata di cemento nella vostra piega dell’occhio, angolo interno, angolo esterno e rima delle ciglia. Del make up precedentemente applicato nella suddetta zona non rimarrà niente, anche eyeliner e matita eventualmente applicati saranno risucchiati in questo buco nero.
http://i1124.photobucket.com/albums/l578/ashleight78/sleek/DSC03922.jpg
http://i1124.photobucket.com/albums/l578/ashleight78/sleek/DSC03921.jpg


Ho provato TUTTI i colori della palette, con diversi ombretti, sleek e non, costosi o economici, minerali, pigmenti etc ma niente, la mappazza trionfa sempre!
Vorrei infine sottolineare come tutto ciò sia avvenuto quando la temperatura esterna era tra gli 8 e i 10 gradi, quindi per voi fortunate abitanti di un paese dove ogni tanto il sole si ricorda di farsi vedere, non riesco proprio a trovare un motivo per consigliarvela.


Se proprio volete fare un dispetto a qualcuno, regalandogli questo gioiellino, la trovate in vendita sul sito  http://www.sleekmakeup.com


Bacioni!

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template