martedì 5 aprile 2011

Recensionista (?) per un giorno - Winners!

Signore e signorine, signori e ...signori?.-. Recensionista è arrivato al termine, con questo post si chiude il contest più chiacchierato (46 review vi sembran poche?oO) che io abbia mai indetto *-*
Prima di svelarvi i nomi delle vincitrici (sì,son cattiva *-*) vorrei ringraziare tuuuutte le partecipanti (che non nomino una per una perchè so che ne salterei qualcuna, la memoria non è mai dalla mia parte -___-) che in questi 30 giorni hanno scritto,scattato foto, fatto paragoni, parlato,mostrato, sorriso *continua* :)
Grazie ^___^ è stato davvero bello leggervi/vedervi, perchè "c'ho visto dentro tanto amore" (ahaha, le citazioni musicali mi perseguitano!), tanto impegno e tanta onestà soprattutto. E se seguite un po'il mondo del beauty blogging sapete che trovare gente che scrive ciò che pensa ce n'è sempre meno.
Grazie poi perchè avete capito che il senso di questo contest non era fare proseliti e nemmeno aumentare le visite ma semplicemente dare a voi la possibilità di esprimervi, magari ottenendo in cambio un premiuzzo che sicuramente non è sufficiente a ringraziarvi per l'appoggio e l'"amore" che mi date :)
Non credo di aver sperato neppure per due secondi di ricevere tutte queste entry (tant'è che speravo di pubblicare già il 4 i nomi delle vincitrici ma..non ce l'ho fatta a leggere tutte le review e vedere i video ^^' quindi vi ho trascinato fino ad oggi...scusate ç_ç) e per quanto io ne sia entusiasta vi dico che scegliere è stato non un problema...DEPPIÚ!
Tutte le review erano tra il buono e l'ottimo (tanto che su una scala di voti da 1 a 5 su 46 review solo 2 hanno preso 3 punti, tutte le altre 4 o 5), ricche di informazioni, pertinenti (nessuno è partito parlando di un cavallo per poi parlarmi d'un ciuchino o_o), ben scritte/parlate.
Per scegliere ho dovuto inventarmi allora qualcos'altro: ho scelto quelle che mi sembravano più complete ossia quelle che non mi facevano venir voglia di fare domande, che non lasciavano col dubbio che si potesse dire ancora qualcosina. Anche così però non bastava, allora mi sono affidata al gusto personale, a quanto avessi voglia di acquistare/non acquistare il prodotto che recensivate.
Sicuramente è una decisione opinabile la mia e opinabili sono anche le scelte che ho fatto, ma ve ne parlo -col rischio di beccarmi le vostre più che giuste critiche- perchè non ci sia "rancore" inter nos, perchè la chiarezza rimanga il mio tratto distintivo :)
L'idea di premiare solo 2 persone a fronte di una partecipazione così massiccia non mi piace, non è da me. Boh,mi sembra una cosa un po'spocchiosa, non adatta ad un blog "woman-made","a conduzione familiare",ecco.
Devo anche dire che non ho così tanti soldi da poter prendere un premio per ciascuna partecipante (anche perchè coi prezzi delle poste mi costa più spedirvelo che comprarvelo XDDD) quindi-come vi dicevo anche qui- ho pensato a qualcosa che potesse essere utile a voi, poco costoso per me e prezioso per entrambe e mi è venuta quest'idea: le non-vincitrici possono postare una review qui,nel mio blog :)
(sì, ok, la palette mac era un regalo 100 volte più figo ma tra questo e ricevere prodotti usati da me non è meglio questo?:D)
Non importa avere un blog o meno, voi mi date l'ok (via mail),io posto indicando il vostro nome (non cognome, se volete comparire con entrambi specificatelo nella mail ^^) e se avete un blog (di bellezza ma non solo ^^) lo linko.
Sarò un po'come il festival di Sanremo,vi faccio da vetrina (in media il blog ha 1000 visite/settimana... non proprio da sputarci su,no?^^)
Voi avrete obblighi? No. Quindi niente link a MMUP o cose del genere :)
Ora che vi ho fatto passare la voglia di sapere chi sono le vincitrici... cliccate "continua" per scoprire chi sono! :)
--br--
Vince la categoria Make me up! - Annalisa P.!*__*
La review è sul Rouge Coco di Chanel.

Vince la categoria GoldenVi0let - ToB3Happy!*__*
Con questo video Struccante viso e occhi agli estratti di Quillaia! (Bottega verde)

Complimenti ragazze!^__^
Aspetto (via mail, sempre la solita) i vostri dati per la spedizione (via raccomandata, a mio carico :))  


 Edit: per correttezza vi posto la review vincitrice :) spero piaccia anche a voi *_*
 


ROUGE COCO CHANEL


“ROUGE NOIR” N°18


♥Una Piccola Introduzione…..


Eh si, ammetto che anch'io sono stata vittima della bellissima campagna pubblicitaria di questo rossetto, il canto della Paradis mi ha condotto fino alla profumeria più vicina e l'ho comprato. In realtà non avevo esigenza di un nuovo rossetto, in quanto di solito portavo solo un pò di balsamo labbra o al massimo del gloss, ma le tonalità così calde, raffinate e naturali di questi rossetti, in particolar modo del numero 05 Mademoiselle che è stato il primo che ho comprato, mi ha letteralmente convinta a fare questo acquisto un po’ folle. Confesso che durante il ritorno a casa sono stata presa da notevoli sensi di colpa: è un rossetto molto costoso, ben 27 euro, e mi chiedevo cosa avesse di così speciale, e se era valsa davvero la pena fare una simile spesa per un capriccio, ma ormai lo avevo comprato, non mi rimaneva che testare il mio nuovo acquisto e sperare che non fosse stato solo uno sciantosissimo ma banale rossetto. Beh, vi dico subito che ne sono rimasta così soddisfatta che ormai mi ritengo una vera e propria Rougecocodipendente, e ad intervalli regolari vengo colpita da violentissime crisi di astinenza che mi portano dritta dritta da sephora per comprarne una nova tonalità. Il creatore dei Make up Chanel dice che il Rouge Coco è studiato per far ritrovare alle donne il piacere del rossetto attraverso l'espressione di un classico, eh si ragazze mie, purtroppo (per il mio portafogli) ciò è tragicamente vero.


La caratteristica comune a tutti i rossetti della linea Rouge Coco, sta nella ricerca delle “tinte perfette”, ovvero quelle tonalità di rossetto che rosse, rosate, aranciate o nude che siano, riescono magicamente ad armonizzarsi su qualsiasi viso. È proprio per questo motivo che i fra questi rossetti non troveremo mai i viola, gli arancio neon, i rosa Barbie, i fucsia shocking, e via dicendo, sono tutte tinte satinate dal colore smorzato. Proprio per questo motivo, è stato per me una sorpresa scoprire la tinta di cui oggi voglio parlarvi, cioè il numero 18 “Rouge noir”, che, come vi mostrerò, si tratta di un colore abbastanza particolare, un rosso granata molto scuro che tende al nero, un effetto vagamente dark abbastanza ricorrente sulle passerelle e sulle riviste di moda da circa un anno.


http://4.bp.blogspot.com/_zeh3qtyepq4/TG7ya7-ACgI/AAAAAAAAAWM/iTMPxLaFN64/s1600/lips1g.jpg


http://1.bp.blogspot.com/_u8ioQrwPSDQ/TQ_uYSRFhII/AAAAAAAAAX8/3NkmrP56G9U/s1600/00150m.jpg


http://4.bp.blogspot.com/_zeh3qtyepq4/TG7yTqTFvmI/AAAAAAAAAWE/wr-jgmIdXZw/s1600/lips1.jpg


 


♥ Il Packaging


La confezione di questo rossetto è veramente elegante e raffinata, il classico nero e oro di Chanel, con in alto la sigla con la doppia C in bianco. Si racconta che Coco Chanel, amasse le confezioni di cosmetici che alla chiusura emettono un "click", specie per quanto riguarda i rossetti. Così il Rouge Coco ha una confezione studiata appositamente per produrre questo suono, un piccolo lusso che rievoca un pò la storia e la magia di questo personaggio leggendario, e del resto anche i nomi di questi rossetti ricordano la vita della famosa stilista: i suoi viaggi, la sua villa, i suoi successi,  il suo fiore preferito….


Nel tirare fuori lo Stick, subito noterete un delicatissimo odore di Rosa, in quanto la linea cosmetici che Coco Chanel si era fatta ideare su misura aveva questo tipo di profumazione,che era il suo preferito, e devo dire che questo leggero sensore fiorito è molto gradevole sulle labbra, ti da subito l'idea di indossare qualcosa di fine, ricercato.  Magari per chi non ama i cosmetici profumati ciò potrà rappresentare un difetto, per me è invece davvero un punto a vantaggio di questo prodotto, anche perché si tratta di una profumazione lieve che non stucca affatto come accade invece con alcuni gloss e rossetti dal sapore troppo zuccheroso.


http://img196.imageshack.us/f/packagings.jpg/


 


♥La Texture e la Durata


 


Questo rossetto Ha una consistenza estremamente sottile e morbida allo stesso tempo, tanto a durare circa 8 ore senza sbavare o seccare le labbra, è quindi decisamente un prodotto confortevole che non ti costringe a controllare di continuo nello specchio le eventuali screpolature, sbavature, grumi e via dicendo, ha una dunque tenuta impeccabile, tutt'al più, dopo molte ore, tende a sbiadire discretamente, senza lasciare inestetismi, anche se trattandosi di una tinta molto forte è sempre meglio dare un occhiata di tanto in tanto. Ovviamente non è il rossetto adatto per chi ama portare prodotti estremamente morbidi sulle labbra, in quanto come tutti i rossetti che puntano a durare a lungo non può avere una consistenza burrosa, e d’altra parte se vi aspettate che riesca a resistere al caffè, ai crackers, alla sigaretta e ad una giornata di lavoro allora resterete delusi, in quanto pur avendo una durata superiore rispetto ai normali rossetti non è un long lasting, e in questo caso farete bene ad orientarvi verso prodotti di questo tipo. Diciamo che il Rouge Coco è un ottimo compromesso fra il confort e la durata, per chi ha voglia di un prodotto dall’ottima tenuta senza però rinunciare ad una consistenza setosa.


 


♥Il Colore


 


Siccome sono succube delle novità trendy, quando ho visto sulle riviste queste modelle dalla pelle diafana, che sfoggiavano delle labbra estremamente scure mostrando un contrasto forte ma allo stesso tempo raffinato e affascinante, non ho potuto fare a meno di immaginare la sottoscritta con quello stesso look, e ciò ha colpito a tal punto la mia fantasia che mi sono data alla ricerca di un rossetto che fosse di un color granata molto scuro, che ricordasse un pò i toni dell’autunno, oppure quelle dive del cinema d’altri tempi, e che allo stesso tempo mi conferisse un fascino noir, un po’ crepuscolare. Vi dico subito che non è facile trovare un colore simile fra le marche più economiche, ho dato un’occhiata da Kiko, da Essence, da Pupa, Deborah e via dicendo, e pur avendo visto delle tinte di rosso senz’altro scure, nessuna creava l’impatto forte che cercavo. La mia ricerca si è fermata dal momento in cui ho visto che fra i Rouge Coco c’era la tinta che cercavo, e naturalmente l’ho comprata!


La coprenza è molto buona, non è quel classico rossetto che ha lo stick scurissimo e la scrivenza lieve e diluita, e pur essendo una tinta molto forte dato che tende più al marrone che al viola non crea quello sgradevole effetto giallognolo alla dentatura. A mio avviso è possibile applicarlo in diversi modi, a seconda del risultato che si vuole ottenere:


-          La prima maniera è quella classica, cioè un applicazione diretta dallo stick dopo aver contornato le labbra con una matita dello stesso colore. In questo modo otterrete un colore forte e intenso, senz’altro portabile, ma non tanto per la scuola o per il lavoro, più per un aperitivo con gli amici


http://img812.imageshack.us/f/dscn2980v.jpg/


-          Un’alternativa può essere quella di applicare il rossetto picchiettandolo con le dita. In questo caso otterrete una colorazione “acquerellata”, quindi decisamente diluita e portabile in qualsiasi occasione. Come si nota dall’immagine le labbra perdono quell’effetto diva anni venti e acquisiscono un color melograno molto gradevole e abbastanza naturale.


http://img850.imageshack.us/f/dscn2978.jpg/


-          Un ultima variante, è quella di utilizzare questo rossetto con un gloss. Io l’ho provato con il gloss nero glitterato della Collistar (ne fanno uno simile anche Pupa e Lancome) e l’effetto è veramente gotico, per delle labbra che non passeranno inosservate!


http://img852.imageshack.us/i/dscn2981.jpg/


Quindi è un colore che a suo modo riesce ad essere versatile, che nonostante il suo tono un po’ cupo riesce a dare al volto un aura di fascino e mistero con eleganza, ma non mi sento di raccomandarlo a chi ha le labbra particolarmente sottili, temo che una tinta così forte possa renderle otticamente ancora più fini, ma questo è solo la mia personalissima opinione, d’altro canto sono dell’idea che nel mondo del make up è sempre meglio sperimentare.




♥Costo e Reperibilità


Il costo è decisamente alto, circa 27 euro, ma a mio avviso fra i vari rossetti di alta profumeria è sicuramente fra quelli che vale la pena provare, tra l’altro se evitate le grandi catene (tipo Sephora, La Gardenia, Limoni, Douglas ecc) e cercate un po’ fra le piccole profumerie di paese è possibile trovarlo anche a 24 o 25 euro, tanto lo si trova comunemente in tutti gli scaffali Chanel, che come già saprete è un marchio reperibile in quasi tutte le profumeria. Se qualcuno intende comprare una tinta simile risparmiando qualche euro può senz’altro provare Il Film Noir, il Media e l’Hung-Up di Mac, che sono abbastanza simili anche se tendono un po’ più al marrone.




♥Voto


Il mio voto è 9. Ottima qualità, ottima tenuta, bellissimo il colore e il packaging, ma a mio avviso i prezzi dei cosmetici di alta profumeria superano i limiti della logica, un rossetto che costa 27€ è davvero troppo caro, e per questo tolgo un punto a quello che sarebbe stato un bel 10 e lode, tra l’altro c’è da considerare che una tinta così scura è difficile da applicare senza l’uso di una matita abbinata, e trattandosi di una tinta poco comune è naturale che non sia del tutto immediato trovare una matita economica che si avvicini molto al colore di questo rossetto, e dunque si finisce col comprare la matita abbinata di Chanel (che porta lo stesso nome, Rouge Noir) che costa ben 20€. Insomma bello si, ma quanto mi costi….?




 


 

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template