venerdì 1 aprile 2011

Fitocose - Gel contorno occhi all'eufrasia

Prodotto:Gel contorno occhi all'eufrasia
Produttore: Fitocose
Dati fisici: bottiglietta bianca con dispenser da 30ml; il gel è color ambra e ha un odore leggero, fresco.
Reperibilità: online dal sito del produttore, da altri rivenditori (come Mondevert) e se siete fortunate in alcune erboristerie indicate nel sito.
Prezzo: 6,89€
Gossip: Fitocose da qualche mese ha ritoccato al rialzo i prezzi (+5% medio) e per un po'non invierà campioncini :( un vero peccato.
+ consistenza leggera
+ si asciuga istantaneamente
- confezione inappropriata
- non idrata
- come antirughe non funziona
(S)Consigliato? Sconsigliato!

Credo che questo sia il primo (o al limite il secondo) prodotto che sconsiglio di Fitocose perchè mi son sempre trovata bene coi loro prodotti e coi loro prezzi: ottima qualità ad un prezzo ragionevole, il gioco vale decisamente l'attesa (circa un mese).
Pazienza per l'aumento, l'importante è che la qualità non cali.
La bocciatura di questo prodotto mi giunge un po'come un fulmine a ciel sereno, ma è a mio avviso meritatissima visto che non fa nulla di quello che uno si aspetta che faccia un prodotto per il contorno occhi: non idrata, non distende ma al contrario fa tirare la pelle.
Io sono sempre stata una sostenitrice della corrente filosofica "una crema per il contorno occhi è inutile, se la crema per il viso va bene non c'è nulla che mi impedisca di metterla anche nella zona-occhiaia" ma quest'autunno è spuntata una specie di ruga sotto un occhio e con il solo jalus+alchemilla non riuscivo a sistemare la situazione per cui mi sono presa questo flaconcino, convinta dalle review positive che avevo letto (e dal potere distensore dell'aloe).
Un acquisto totalmente sbagliato prima ancora che inutile perchè l'inci di questo gel e dello jalus equilibrante che uso io sono simili, l'aloe la fa da padrone e i principi attivi contenuti in questo prodotto non sono evidentemente sufficienti a renderlo efficiente per me, visto che la ruga dopo 4 mesi è ancora qui a farmi compagnia mentre vi scrivo.
In questo periodo è successa una cosa ancora più curiosa: pensavo che usando un prodotto specifico per la zona del contorno occhi potessi fare a meno di passarci la solita crema all'alchemilla (che tra l'altro passavo per errore, perchè magari "prendevo male le misure" e anzichè fermarmi sull'osso zigomatico arrivavo quasi alle ciglia, non era un'abitudine insomma) ma aver fatto male i miei calcoli perchè sono bastate un paio di settimane senza questa crema perchè la zona-occhiaia diventasse secchissima e venisse via letteralmente a scaglie.
Questo gel -anche senza guardare l'inci- secondo me è troppo simile allo jalus di cui vi parlavo prima: oltre ad avere la stessa confezione (cosa molto fastidiosa ancora prima che scomoda perchè il dispenser fa uscire una quantità spropositata di prodotto se considerate quanto sia piccola l'area in cui deve essere steso) l'effetto è lo stesso: la crema si asciuga subito, la pelle tira per qualche minuto e poi passa.
Solo che mentre sul viso questa sensazione è tollerabile sul contorno occhi un po'meno, anche perchè sembra che si protragga più a lungo.
Unica nota carina di questo prodotto è che avendo un inci del tutto simile allo jalus fluido equilibrante io lo sto utilizzando sul resto viso senza problemi e se alla fine vedrò confermata l'assenza di reazioni al 90% lo comprerò al posto del suo "compagno di inci",che costa il doppio.
Ah, una piccola nota finale prima che mi dimentichi: se stendendolo compare una patina bianca sappiate che è normale, probabilmente ne avete messo troppo. Continuate a massaggiare e se proprio non se ne va tamponatela via con un fazzoletto :)


Inci a confronto: (nel continua)
 


--br--


1 commenti:

  1. il sodio ialuronato è un parente dell'acido ialuronico e le due sotto sono piante (capitan ovvvio) XD

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template