mercoledì 20 aprile 2011

Buff'd Cosmetics - Foundation (concealing)

Prodotto: Fondotinta
Produttore: Buff'd Cosmetics
Dati fisici: è disponibile in tre formati: full size (jar contenente 10gr di prodotto), sample size (ziplock contenente 1/2 cucchiaino di prodotto), refill(bustina contenente 10 grammi di prodotto. Praticamente è come una full size ma senza jar).
Reperibilità: online dal sito del produttore (sito canadese, pericolo dogana!).
Prezzo: 18$ per il full size, 1.75$ per il sample, 16$ per il refill - Attenzione, i dollari sono canadesi :D
Colori testati: Cool light, cool fair, warm light, cool medium  :)
Gossip: i fondotinta Buff'd sono disponibili in tre formulazioni che rispondono ad esigenze diverse: original, light e concealing. (maggiori dettagli nella review video che arriverà tra qualche giorno :D)
+ copertura alta
+ durata molto buona
- non adatto alla pelle secca
(S)consigliato? Consigliato!

Premessa: per parlare bene dei fondotinta Buff'd dovrei farvi un post lungo diecimila righe ma visto che la mia concentrazione cala dopo mezz'ora che scrivo (e la vostra presumo dopo 2 minuti che leggete) o scrivo una review in più tempi oppure -più saggiamente- per ora vi scrivo di questa particolare tipologia di fondotinta, poi in un video vi parlerò di tutte le formulazioni (e del resto dei prodotti che ho provato).
Detto questo devo dirvi che...AMO questo fondotinta.
Fondotinta concealing di Buff'd io ti amo, vuoi sposarmi? *_*
.__.
Ho scoperto questo marchio grazie ad Anna e sono rimasta ipnotizzata dal numero di fondotinta che hanno, così ho sguinzagliato la mia postepay e ho fatto un acquisto di sample (arrivato in 7 giorni esclusi sabato e domenica) in diverse tonalità e formulazioni.
Inizialmente questo fondo l'ho trovato un pochino troppo coprente anche per me, poi è arrivata la vacanza all'ospedale con conseguente colorito grigiolino-mortaccino, una allegro brufolazzo sul mento, le occhiaie che-più-panda-non-si-può e la sua alta coprenza si è rivelata più che utile.
La copertura è alta, non quanto un fondo come il Dermablend o altri fondotinta "siliconici" anche da supermercato, ma sicuramente con una sola passata ben fatta la copertura è molto maggiore di un fondo minerale molto noto come quello di Neve Cosmetics. Per questo motivo io lo sconsiglio dal profondo del mio cuore a tutte quelle ragazze che non hanno discromie, macchie, cicatrici (eccetera eccetera) diffuse da coprire perchè l'effetto è davvero brutto da vedere, tipo cotoletta.
Per motivi di "vestibilità" lo sconsiglio anche alle ragazze con la pelle secca perchè tende a sgrassare parecchio (finchè non è stato caldo l'ho usato senza cipria per cui figuratevi...) e su una pelle già "sofferente" di suo non credo che sia il massimo.
Comprerò il full size? Sì,decisamente sì.
Il problema sarà il colore (possibile che vadano bene tutti?), ma lo risolverò.
Comprandoli tutti.
Quasi,dai. Il fair è troppo chiaro.
Forse.

(Per chi fosse interessato questo è l'inci: mica, titanium dioxide, zinc oxide, iron oxides, ultramarines
e questa è la classificazione secondo il biodizionario


3 commenti:

  1. L'ultramarine è il pigmento blu oltremare, non ho idea del perché ci sia ma questo è ciò che dice wiki u.u comunqe io ho trovato il mio colore, solo che il finish è un po troppo "terroso" soprattutto appena messo(formula original). Se non ricordo male tu hai provato anche la versione light, me la consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provate tutte e tre *_* la versione light è leggermente "luminosa", se non hai problemi di pelle grassa te la consiglio senza indugi :*

      Elimina
  2. ho non ho esattamente la pelle grassa, a volte si lucida nella zona t (ci pensa la cipria u.u). ho qualche disgrazietta da coprire ma l'effetto fondotinta mi piace molto meno di quelle. Penso opterò per il light u.u

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template