mercoledì 23 marzo 2011

Il trend che verrà

Una delle mie passioni come credo di avervi già detto sono le foto di moda, starei giorni a guardare le immagini scattate da Karl Lagerfeld, Steven Klein, Annie Leibnovitz e via dicendo... Ultimamente sfogliando diverse riviste sono rimasta colpita da alcune pubblicità in cui la modella è truccata in modo semplice ma d'effetto allo stesso tempo.
Si tratta di stendere un solo ombretto, di solito in una tonalità pastello dal finish satinato, su tutta la palpebra mobile e sfumarlo fino alle sopracciglia e anche sotto l'occhio, creando in poche parole una forma "a panda".
Ok, messa così non sembra una cosa molto charmant ma se la natura ve lo permette (io con le mie meravigliose panda-occhiaie non posso altrimenti mi darei la peggiore delle zappate sui piedi) secondo me un tentativo si potrebbe fare, per l'estate -tempo di "voglia-di-truccarmi=0"- lo trovo perfetto ed è adatto anche a chi non ha grandi capacità (anche se per sfumare un po'di applicazione ci vuole, ma è poca cosa rispetto agli smokey con 3 colori, duecento sfumature e fall-out diabolico che sfoggiamo d'inverno).
L'immagine* che ho messo a coronamento del post è esageratissima (nonchè photoshoppata ai massimi livelli) ma rende bene l'idea,no? ^^
A completamento del look molti MUA decolorano le sopracciglia (se non le spinzettano proprio...), io credo che le lascerò come sono,già le odio abbastanza, se faccio ulteriori danni potrei non volermi più specchiare XDDD
Alcune immagini per "testare il polso" alla nuova moda:
Photobucket
La proposta di Elisabetta Ferragni, tutta giocata sul blu e su sopracciglia invisibili.

Photobucket
Etro sfrutta questo trend anche in passerella,come in questo caso (questa volta l'elemento "di disturbo" delle sopracciglia invisibili sono sostituite da lenti a contatto verdi che ben si abbinano al lilla del make up)
Photobucket
Ginta Lapina, la modella di questa campagna di John Galliano, è allineata al trend con uno strato generoso di ombretto blu/verde, le sopracciglia si confondono sotto la frangetta (ma perchè a me questo tipo di frangetta sta come un sipario su un palcoscenico?! ç_ç).
Photobucket
Quest'occhio viene da una pubblicità di Vuitton e mi piace perchè ha un finish lucido assolutamente non portabile (la famosa "brillantezza a specchio" delle pubblicità dei detersivi) ma bellissimo da vedere in foto *_*.

* © Make up pics

1 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template