domenica 20 marzo 2011

Consigli pratici per vivere al meglio il Cosmoprof

Ciao mondoooo *O*
Venerdì 18 sono stata per la prima volta al Cosmoprof e l'esperienza in sè mi è piaciuta molto, è stata deludente perchè ho comprato poco ma ho visto tante cose fighissime che spero troveranno spazio qui da noi *_*
Dal basso della mia esperienza vorrei darvi qualche consiglio, la cronistoria della giornata la trovate qui, non mi pare il caso di ripeterla @@'
- Cose utili da avere con sè : borsa capiente (sconsiglio di portare zaino e/o trolley* per evitare insulti da parte dei poveri umani che si imbattono in voi,io credo di aver lanciato più insulti mentali in 7 ore di fiera che sotto Natale al centro commerciale XDDD), scarpe comodissime (e leggere: io con le scarpe da ginnastica a fine giornata avevo dei blocchi di cemento @@' Clio aveva gli Ugg e non oso immaginare come sarà tornata a casa ^^'), contanti (la carta di credito non è molto apprezzata nè dai commercianti nè da chi fa la fila dietro di voi ._.), salviettine struccanti/detergenti (per pulirvi le mani prima di andare a mangiare e per togliervi swatches vari, non tutti i venditori ne hanno -peggy sage non ne ha,tanto per dire), pranzo al sacco (fa molto scuola media ma la fila al bar è sempre assurda, la roba costa cara e non c'è posto per sedersi...prendetevi un panino fuori dal Cosmo e mangiate sulle panchine all'interno dei padiglioni. Magari fatelo velocemente,noi siamo state ferme un'ora. TROPPO). Vestitevi a strati e non entrate coi cappotti perchè a trascinarseli dietro è da morire (io avevo una t-shirt a mezze maniche in cotone e sopra un maglioncino leggero e non ho sentito freddo, solo per passare da un padiglione all'altro ho un po'sofferto ma se vi portate una sciarpa per ammortizzare il venticello anche quello è superabile ^^) e non entrate coi cappotti, portatevi l'acqua perchè suderete parecchio e se c'è calca potreste non sentirvi benissimo (sarà che io svengo quando sto troppo tempo in mezzo alla gente senza avere riserve idriche da cui attingere ^^'). Se siete solite farne uso portatevi anche degli analgesici, il mal di testa può rovinarvi tutto :(((
* unica eccezione coloro che devono comprare cose molto pesanti o ingombranti (e per la cronaca: 1 smalto, un rossetto e un bagnoschiuma non rientrano tra queste -.-) ^^
- Stateci almeno 2 giorni.
Soprattutto se è la vostra prima volta al Cosmo rischiate di non vedere niente altrimenti, molto tempo lo perdete per trovare i padiglioni, gli standi, poi vi fermate a guardare la diavoleria turca o taiwanese...e intanto il tempo scorre ^^'.
Se non potete rimanere più di una giornata ...
-Cominciate dal padiglione che più vi interessa, a costo di sfidare la calca.
Io volevo visitare i padiglioni del trucco e son partita da quelli delle unghie...errore madornale, ho trascorso 3 ore e più lì e un'oretta scarsa di là così non ho comprato nulla e dove ho comprato mi son scordata di prendere altre cose,presa dalla fretta.
Senza contare che non ho visto per niente altri padiglioni, tipo quelli dell'hair style in cui c'erano i venditori (in compenso son passata in mezzo a quelli che vendevano prodotti riservati ai professionisti -.-)
- Pochi giorni prima della partenza consultate blog, siti e guardate video sul Cosmoprof dell'anno precedente (se non andate il primo giorno anche quelli relativi all'anno in corso) per sapere chi c'era, chi vendeva, dove si trovava [se vi dice fortuna magari lo ritrovate lì] & similia.
Segnateveli e createvi un "piano d'attacco"così non perdete tempo.
- Viaggiate leggere: prendete i cataloghi solo delle aziende che vi interessano davvero, le buste ad altezza d'uomo (tipo quella di Catrice che vedete nel mio video) solo se avete tanta roba da metterci dentro perchè è scomodissima, soprattutto se girate per stand piccoli (MUFE,uno a caso).
Meglio portarsi da casa un sacchetto di quelli ripiegabili o sfruttare fino alla morte corporale quelli che vi danno con gli acquisti (perchè sappiamo tutti che acquisterete!XDDD).
- Fate il biglietto online: costa meno (20€ anzichè 35 quest'anno), vi evitate la fila e agli addetti all'ingresso non interessa chi siete, basta che strisciate il codice a barre che avrete stampato.
Alcuni padiglioni (quelli che finiscono in "s" tipo il 26s) sono ad invito, quest'anno non ci son stati controlli ma se vi interessa vedere cosa c'è dentro vi consiglio di googlare per sapere come ottenere un pass.
- Preparatevi psicologicamente:
a parlare inglese: in molti padiglioni è la "lingua ufficiale".
ad essere visti con orrore da quelli che cercano distributori, appena scoprono che siete privati cittadini vi guarderanno come foste pericolosi sovversivi.
ad avere cali vertigioni di autostima di fronte ad alcuni stand in cui svettano hostess/modelle statuarie (e voi magari avete il mascara colato fino alle ginocchia e siete piegate dal peso dei cataloghi che poi butterete prima di prendere la macchina o il treno).

Stand utili,fantastici,futili ;D
(In grassetto chi vende ai privati, normale chi non so se vende, in corsivo chi non vende ai privati. Tutto ovviamente si riferisce alla data del 18,non so se il lunedì qualcuno modificherà la propria politica)
OPI (fabyline) Padiglione 22 stand A25-B26 A15-B16
China Glaze (Clarissa Nails) P.22 s. B76 A69-B70
Ardell (Clarissa Nails) P.22 s. B76 A69-B70 [Ardell la trovate in più stand]
Seche (Clarissa Nails) P.22 s. B76 A69-B70
Orly (Ladybird house) P.22 s. A3-B4 (sono quasi sicura che vendesse)
Peggy Sage  P.22 s. A37-B38 / A49-B50
Alessandro Italia srl  P.22 s.C19
Paperself Eyelashes P.34 s.B36 (sono quasi sicura che vendesse)
Stargazer  P.21 s.B57 / P.34 F9 (non ci sono passata, però so che ad alcune di voi interessa quindi vi dò le coordinate :D)
NYX Pad.30 s.A13
Make up forever MUFE (La truccheria srl) P.16 s.B14 (sconti favolosi)
Essence (Cosnova) P.29 F26A
Catrice (Cosnova) P.29 E20-F19
Zuccari P.25N A85-B86 (quasi sicuro che vendesse)
ZOYA - P.22 lo stand è quasi nascosto, non ricordo come si chiama il distributore! ç___ç Quasi sicuramente non vende
Art deco + Be:ju P.26s A99-B98 / A103-B102
Mavala P.26s (lo stand non lo ricordo e non so come si chiama il distributore,comunque è a fianco di Artdecò)
Gosh P.26s B93-C92
Prestige P26 s.B22 - non ci sono stata,non so se vende
Konad P.29B (stand non indicato) - non ci sono stata,non so se vende
Bomb cosmetics (tipo Lush) - P.25N s.C7 (quasi sicuramente vendeva)
The Balm (cosmetici con packaging retrò,tipo Benefit) - P.30 s. C2-B3F
Make up designory MUD - P.30 A2-B13


Nel padiglione 26s, in fondo, passata Art deco, c'è un espositore di pennelli che secondo me vale la pena di guardare e informarsi se vende o meno perchè secondo me valgono. Qualcuno sa come si chiama? ^^'

Avete bisogno di altri stand?chiedete e vi sarà dato ^O^ (scannerizzare tutte le pagine mi richiederebbe trooooppo tempo,son tantissime @@')


UPDATE(S):
- Catrice ed Essence vendevano lunedì (ultimo giorno) dopo le 15. Sui prezzi non ho informazioni (ma dubito che siano più bassi di quanto siano di solito).
- C'era il rivenditore della Beauty Blender *__* (che io non ho visto,chiaramente -.-') lo dice Clio nel video del concorso di marzo 2011 (le hanno regalato 2 spugnette delle meraviglie *_*)

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template