giovedì 3 febbraio 2011

Neve Cosmetics - Cipria Hollywood

Prodotto: Cipria Hollywood
Produttore:
Neve Cosmetics
Dati fisici:
polvere bianca che a contatto con la pelle diventa trasparente; può essere acquistata nel formato "regolare" da 7gr (contenuto in jar da 20gr con sifter) oppure in sample size (0,7gr in jar da 10gr). Reperibilità: solo online e in alcuni negozi fisici di cui però non so dirvi nulla :((
Prezzo: 12.90€ per il formato full, 3.90€ per il formato mini.
Gossip: la cipria hollywood è per composizione un dupe perfetto della HD powder di Make up for ever (e della HD powder di ELF, che in più però contiene Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer).
+
fa un bell'effetto
- secca la pelle con l'uso prolungato
- è silica pura!ç_ç
(S)Consigliata? Sconsigliata

Come per la HD di ELF la questione principale che mi fa bocciare questo prodotto è il "problema silice" (di cui trovate info più sicure qui). Per mettere subito le cose in chiaro: io ce l'ho in casa perchè mi è arrivata con un ordine come sample altrimenti col cavolo che l'avrei comprata (e col cavolo che la ricomprerò). Sta cosa della silice volatile mi fa abbastanza paura,ecco.
Ignorando per un attimo l'inci devo dire che l'effetto è molto bello: la pelle appare opacizzata (e lo rimane per più tempo rispetto alla matte sempre di NM) e liscia al tatto, sembra di essersi photoshoppate!*-* Io ho riscontrato però un piccolo problema: se la utilizzo per più di qualche giorno di fila la pelle si secca, nonostante usi sempre un idratante, la mia pelle sia molto grassa e la quantità che mi serve per opacizzare sia irrisoria. Che sia tutta colpa della silica?
Personalmente continuerò ad usarla solo per occasioni molto-più-che-speciali, in quantità minima e una volta finito non l'acquisterò.
Silica.
Brrr.. >_<

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template