domenica 30 gennaio 2011

Sephora - Precision Sponge

Prodotto: Precision sponge, spugna da fondotinta
Produttore: Sephora
Dati fisici: spugna gialla ovale (sembra un ovetto ^^), arriva in una scatolina di plastica trasparente
Reperibilità: Solo presso Sephora (Qui trovi il punto di vendita più vicino a te)
Prezzo: circa 10€
Gossip: ma perchè non sono riuscita a trovarla nè nel sito italiano nè in quello francese? Che sia uscita di produzione? o_O
+ si lava e si asciuga velocemente
+ uniforma bene
- molto prodotto rimane intrappolato
- la punta non è molto "di precisione"
(S)Consigliata? Consigliata!

Ho preso questa spugnetta quest'estate convinta che fosse simile alla celeberrima beauty blender ma già dopo averla toccacciata mi sono resa conto che la BB era più morbida e poi l'altro giorno è arrivata Clio che ha confermato la mia teoria ^^.
Devo essere sincera: non è male, secondo me. Ovvio che se la paragonate ad una spugna che costa 2 volte tanto (forse più) sembra una sòla (no, è una sòla) ma se la prendete "da sola", senza paragoni non è male.
Con lei riesco a stendere e sfumare il fondo liquido,preferisco utilizzarla bagnata perchè rende il fondotinta più "scivoloso" e la copertura meno "effetto-calce" (col Dermablend vi assicuro che è difficile non ottenere l'effetto maschera carnevalizia ^^).
La lavo molto spesso (2 volte a settimana come minimo) perchè purtroppo trattiene molto il colore ma nonostante i frequenti bagnetti non solo non si è rovinata minimamente (con le spugnette "solite" invece dopo 1 lavaggio massimo 2 dovevo buttarle perchè cominciavano a bucarsi) ma si asciuga ad una velocità impressionante: la lavo (con il Brush Shampoo di ELF o anche col sapone che utilizzo solitamente per le mani) prima di andare a dormire e la mattina è già asciutta o al limite umida (che a me va più che bene visto che poi comunque la spruzzo con l'acqua termale).
Una cosa che mi ha lasciato molto scocciata è la punta: quando l'ho acquistata ero convinta che mi avrebbe aiutato con la sfumatura del correttore e invece peggiora solo la situazione visto che lo trascina via -___-. Per i lati del naso può essere utile, ma io mi trovo bene anche con la parte più tonda quindi... -___-
In ogni caso mi piace, ve la consiglio e sì, la ricomprerò (quando sarà inutilizzabile *-* e sempre che si trovi ancora nei negozi, non averla trovata online mi mette in allarme ._.)

2 commenti:

  1. io sono abbastanza perplessa per queste spugnette, soprattutto dopo essermi convertita al duo fibre per stendere il fondo.ho visto il beauty blender ma il prezzo è folle, troppo per una spugnetta.

    RispondiElimina
  2. anche io pensavo fosse tipo beauty blender ._______. mi sono salvata u.u

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template