venerdì 21 gennaio 2011

MAC - Studio finish concealer

Prodotto: Studio finish concealer, correttore
Produttore: MAC Cosmetics
Dati fisici: confezione molto simile a quella degli ombretti, con il solito oblò trasparente da cui si vede il colore. La confezione è da 7gr.
Reperibilità: nei negozi monomarca, nei corner MAC all'interno di alcune Coin e Rinascente, ordinando telefonicamente dai punti vendita di Roma e Milano.
Prezzo: 16€
Colore testato: NW20 (foto)
Gossip: ho acquistato questo correttore dopo aver visto un video della fantastica Marlena (MakeupGeek) che lo consigliava per coprire l'acne.
P.s: sapete che a febbraio aprirà un punto vendita MAC (dicono il più grande d'Italia) a Torino?
+ copre l'acne proprio bene
+ una gamma di colori piuttosto vasta - troppo pesante per essere usato nella zona pericolare
(S)Consigliato? Consigliato!
Wow. Finalmente una cosa di MAC che si chiama "Studio" e non fa schifo.
W o w .
Sono stupita (ma proprio tanto) da quanto sono entusiasta di questo prodotto, lo trovo davvero favoloso per lo scopo per cui l'ho comprato, ossia il camuffamento degli orribili bubboni-da-acne Y_Y
Ho seguito alla lettera anche con il correttore di Dermablend ma l'effetto non è stato lo stesso, si spostava nemmeno avesse una tarantola tra i piedi O_O.
Questo invece si lascia sfumare e basta un po' di cipria (poca cipria mi raccomando altrimenti rischiate di far risaltare di più il vostro bubbonazzo >_<) per fissare tutto *_*.
Personalmente non lo uso tutti i giorni su ogni brufoletto/macchietta/imperfezione perchè la confezione è piuttosto piccola e il costo non irrisorio, preferisco usarlo quotidianamente sul brufolazzo di turno (#!@?!@>##§) e quando devo fare qualcosa di grandioso (come, chessò, andare sulla luna) sulle altre schifezzuole del mio musetto da faina.
Un problema -soprattutto per chi non ha una MAC vicino e non ha mai provato la numerazione di questo brand- potrebbe essere la scelta del colore, ce ne sono moltissimi -e questa è cosa assai buona e giusta- ma senza vederli "dal vivo" è difficile capire quale possa fare al caso vostro. Come dice la sempre-somma-Guru-Marlena deve essere del vostro colore di pelle, nè più chiaro nè più scuro. Quindi se il vostro fondo è un NW15 il vostro correttore sarà un NW15 :D
Purtroppo non è un prodotto-jolly, tanto è grandioso sull'acne tanto è pessimo per il contorno degli occhi, è troppo pesante (e unto o_O) per quella zona, così si insinua nelle pieghette degli occhi creando un brutto effetto "vecchina che si finge giovane".
La ricerca del correttore per le mie panda-occhiaie continua -______- (si accertano suggerimenti su prodotti o stregonerie per nasconderle T_T°)

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template