domenica 28 novembre 2010

Sleek: prima esperienza, pessima esperienza.

In due parole: Sleek è una marca inglese famosa per le sue palette da cui però non avevo mai acquistato perchè l'oggetto in questione non è che fosse nella top 10 delle mie esigenze.
Almeno fino a mercoledì 11 novembre, quando scopro che il giorno successivo (dalle 12, ora inglese) ci sarà un poderoso sconto dal 50%.
Posso non acquistare? OVVIO CHE NO, quindi faccio qualche conto e decido di prendere 3 palette: 1 bad girl + 2 storm, tutti regali di natale e/o compleanno.
Il giorno successivo ricarico la postepay (perchè sapevo che si poteva acquistare solo tramite carta di credito,ma non so se sia la prassi) e verso le 14 (italiane) mi collego al sito, a cui rimango connessa tra un'aggiorna e un termina almeno fino alle 16, quando riesco a fare il mio ordine.
Il sito era davvero lento (e fortuna che ho una connessione adsl!), il pagamento non è riuscito più di una volta, alcune volte il carrello si è cancellato, altre volte non sono riuscita a fare il login... insomma, un disastro.
Intanto i commenti negativi si sprecavano su internet, in particolare nella fan page italiana (ma anche inglese) di Sleek su facebook.
Dopo le 16 (e non so quanti ordini falliti) riesco a fare l'ordine, che appare nella mia area di login. Attendo una mail di conferma da sleek e/o sagepay (tramite cui è avvenuto il pagamento) ma niente.
Passano i giorni e niente, intanto Sleek (che aveva dovuto allungare la promozione anche al 12/11) avvisava che tra gli ordini andati a buon fine c'erano anche gli oridni come i miei.
Dopo qualche giorno (proseguito tra le lamentele, giustissime a questo punto), ci avvisano (sempre via facebook) che è necessario mandare una mail per confermare l'ordine. Mando la mail e mi viene detto che è tutto ok: ordine ricevuto, pagamento arrivato, spediamo in 2 giorni.
Questo il 17 novembre.
Il 23 scrivo all'indirizzo italiano di sleek chiedendo se il pacco è stato spedito...avevano detto due giorni, ne son passati 5 °-°. Mi rispondono subito dicendo che è tutto a posto (anche il pagamento) ma il pacco ancora non è stato ancora spedito.
Va beh, gli ordini erano tantissimi... un po'di tempo in più è normale, penso tra me e me.
Il giorno dopo sulla fan page appare la notizia della spedizione degli ordini compresi tra l'8500 e il 9500.
YUPPIIII! C'è anche il mio lì dentro *_*
Arriviamo così a giovedì 25, quando, non avendo ricevuto alcuna informazione sulla spedizione contatto l'indirizzo inglese chiedendo se ci sono stati problemi con l'ordine (intanto era uscita la notizia che le palette Bad Girl erano esaurite e venivano sostituite -coattamente o meno,non so- con le Sparkle, le limited edition per Natale) magari è per questo che non ho saputo niente sulla spedizione; chi mi risponde (in modo secco e molto sgradevole) mi dice che il mio ordine è fallito e il pagamento non l'hanno ricevuto.
Basta,stop,fine.
Ieri ho ricevuto il riaccredito e la storia si è veramente conclusa.

Vi racconto questa storia perchè è la prima volta che mi trovo male con un sito di e-commerce, e soprattutto perchè mi sembra molto scorretto il loro intero modus operandi. Il sito lento (possibile che non immaginassero un tale afflusso?), il carrello che si svuota da solo (e così si ricomincia da zero...), le mail contraddittorie (ordine accettato...anzi no), nessuna comunicazione se non sollecitata...
Decisamente non acquisterò più da Sleek, magari da ebay (o altri siti, se avete idee ditemi pure *_*) ma da sleekmakeup.com assolutamente no.


Edit aprile 2011: Dopo molti mesi Sleek ha finalmente annunciato che invierà a tutte le clienti che non sono riuscite a fare l'ordine un codice per acquistare al 50%, lo farà "a scaglioni" in modo tale da poter garantire un servizio efficiente per tutte (ma quante siamo!?).
Il codice a me è arrivato dopo una decina di giorni dall'annuncio (non ho dovuto sollecitare nessuno, ho trovato la mail con il codice nella casella email con cui mi ero registrata), ho fatto l'ordine in tutta tranquillità (il sito si è caricato subito, il pagamento -via carta di credito,non paypal- non mi ha dato problemi e via discorrendo). L'ordine è stato evaso la mattina seguente e in 7giorni (compreso il weekend) è arrivato.
è una signed for (9€) per cui dovete firmare alla consegna :)

Comprerò mai più da sleek? No so, probabile che se mi troverò bene con i loro prodotti ne acquisterò altri ma dal sito direttamente non so davvero dirvi, tutto dipenderà da quanto mi conviene, su ebay se si è fortunate si acquistano ad un prezzo inferiore ^^.

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