sabato 16 ottobre 2010

Profumerie a Perugia

Ammetto che questo post sarà utile praticamente solo alle ragazze perugine/umbre che non conoscono bene la città o alle villeggiatrici di passaggio a Perugia (ossia ad una lettrice ogni millemilioni xD) però lo faccio lo stesso perchè il mio sogno segreto *mica tanto * è andare in una città che non conosco e, oltre a vedere le bellezze artistiche che offre, perdermi nelle sue profumerie *w* ...sarà che qui non c'è niente >_>
Prima di iniziare con la lista vorrei inserire un po'di nota bene, per evitare fraintendimenti :)
NB1: mi sono concentrata sulle profumerie del centro storico perchè è la parte della città più visitata ma ho lanciato qualche input anche all'esterno delle mura urbiche.
NB2: questo elenco non è un bignami delle pagine gialle alla voce "profumeria", si tratta di esercizi commerciali che ho avuto modo di frequentare e che penso meritino una visita, per i motivi più disparati.
NB3: cercherò di aggiornare questo elenco non appena vengo a conoscenza di modifiche (chiusure, nuove aperture, cambiamenti di orario...), voi per stare tranquilli chiedete riscontro telefonando direttamente al negozio che intendete visitare. I numeri telefonici li trovate sulle pagine bianche (cartacea e online).


Aggiungo poi un ENORME


NOTA BENE4: nessuno (negozianti, produttori e/o distributori, lettori ecc.) mi ha chiesto di scrivere questo post o esservi/non esservi citato, è una mia idea e la gestisco come ritengo più opportuno.
Infine vorrei che fosse chiaro che da questo post non ottengo compensi di alcun tipo, nè monetari nè "in natura", al limite il blog può ottenere qualche visita in più ma non non ottendendo remunerazione dal blog stesso siamo praticamente di fronte ad un cane che si morde la coda.

Iniziamo? ^^


Centro storico - raggiungete tutte le profumerie solo a piedi.
Partendo da Piazza IV novembre (dando le spalle alla Fontana):
- se vi dirigete verso Piazza Italia (andate dritto davanti a voi essenzialmente...) avete:


Wjcon: Corso Vannucci 22, di fronte all'arco di Via dei Priori.
è un negozio monomarca di make up molto simile a Kiko, leggermente più caro e con meno scelta quanto ai colori. Ultimamente vende a prezzi ribassati alcuni prodotti (creme soprattutto) di marchi "low cost" come L'Oreal&Co.
Prodotti Yeah!: ombretti cotti, Long lasting eyepencil.
Prodotto sòla: Mineral beads.
Orario continuato? No.

Profumeria Rossi: Via dei Priori 2 (sotto l'arco della via omonima, di fronte a Wjcon).
Vende marchi di alta cosmesi (oltre che profumi) tra cui Sisley, Dalla Palma e Occitane, con molta professionalità.
Orario continuato? No (mi pare)

Bottini: Corso Vannucci 53 (ma anche Ponte San Giovanni, Via Manzoni 179).
è un negozio "di classe" che vende profumi e cosmetici di marchi prestigiosi (Dior, Estee Lauder, Kanebo tra gli altri) anche questa con molta professionalità.
Orario continuato? no (mi pare)

Kiko: Corso Vannucci 36, a qualche decina di metri di distanza da Wjcon.
è un negozio di make up "economico" conosciuto a livello nazionale e nel momento in cui scrivo deve ancora aprire.
Prodotti Yeah! Smart Lipstick, Long lasting stick eyeshadow, Colour Sphere, Vibrant eye pencil, pencil lipgloss, smart eyeshadow,lima in vetro.
Prodotti Sòla: Smalto, Nail polish fixer (ma anche fixer per il viso), eye rescue concentrate (patch per attenuare le borse sotto gli occhi).
Orario continuato? sì, dalle 9.30 alle 19.30

Limoni: Corso Vannucci 65 (a fianco si trova il dismesso cinema Pavone)
è una catena di profumerie che qui ha una diffusione oserei dire capillare(!), che vende marchi low cost & high(?) cost (Estee Lauder, Dior, Chanel...).
Questo PV tiene anche Sisley
Non ho riscontrato una grande differenza tra i vari punti vendita (che vi segnalo di seguito) quanto a brand venduti e professionalità del personale.
Orario continuato? Sì
(altri punti vendita: Via della Pallotta 38, accanto a Benetton [NO orario continuato] / Via Mario Angeloni 60, poco sopra le Poste [SI orario continuato] / Via Rizzo 75, si accede passando per Oviesse [NO orario continuato] )

Oliviero: Corso Vannucci,105
ammetto di non esserci mai entrata ma da quello che mi dicono le mie fonti (=clienti, niente di eccezionale XDD) dovrebbe vendere prodotti per capelli del marchio in questione.
Orario continuato? No

- se prendete la prima traversa sulla sinistra (Via Calderini), arrivati in fondo girate a destra e troverete (sulla vostra sinistra)
The Body Shop: Piazza Matteotti, 17 (uscendo dal "mercato coperto", dove si trova il capolinea del minimetrò, lo trovate sulla destra subito dopo l'ufficio del turismo).
Prodotti YEAH! Lips&Cheeks Stain, pennelli, Scrub corpo alla papaya, profumi.
Prodotti Sòla: make up minerale! ç_ç
Orario continuato? no (?)


LYS: Via Baglioni,1 (si affaccia sulla medesima piazza del BS, si trova però dall'altro lato della strada e più a sinistra). Una si trova anche a Ponte San Giovanni, via Adriatica, di fianco all'Eurospar e di fronte al negozio di scarpe "Graziano" nonchè Mauro Giuli e Maxi Giuli.
Ha pezzi e prezzi più o meno uguali a quelli di Limoni, solo che le commesse son più simpatiche :)
Orario continuato? No

- se prendete la traversa sulla destra (è l'unica, si chiama Via delle Volte e il primo negozio che incontrate, sulla destra, è la Libreria Paolina) e la percorrete fino in fondo, sulla sinistra incontrerete
Profumeria Caporali: Via delle Volte,5 (di fronte al tabaccaio)
A mio modesto avviso è la miglior profumeria per quanto riguarda la cura e l'acconciatura dei capelli (peccato che abbia dei prezzi non molto friendly per le mie tasche!)
Orario continuato? No

- alle vostre spalle, sulla sinistra:
Bottega Verde: P.zza IV novembre n°32
Negozio monomarca.
Orario continuato? Non che io sappia.
Donna più: P.zza IV novembre n°38
Negozio monomarca di bijoux e cosmesi.
Orario continuato?No.


Periferia & Affini.
* Acqua&Sapone: ne abbiamo 4 (che vendono più o meno le stesse cose):
Via Beccaria, 9 (è la più vicina al centro storico) - è chiusa il giovedì pomeriggio e non fa orario continuato - Parcheggio: a pagamento (gli è proprio a fianco, "piazzale europa", è su 3 piani e secondo me è quello che costa meno...ma facciamo che la SIPA non lo venga a sapere!*O*)
Via Annibale Vecchi, 33 (quartiere Elce, la zona universitaria per eccellenza) - è aperta anche di lunedì mattina, non fa orario continuato. Parcheggio: minuscolo, da dividere con blockbuster che gli è a fianco, in zona solo strisce blu (potendo usate l'autobus)
Via Valentini,17 (quartiere Madonna Alta) - è chiusa il lunedì mattina, non fa orario continuato. Delle tre è la più scomoda da raggiungere e anche la meno fornita. - Parcheggio: selvaggio! però tra le 4 è forse l'unica che vi consiglio di raggiungere con l'auto anzichè che con i mezzi pubblici.
Via Panzarola (Ponte San Giovanni) - accanto alle Poste. - Parcheggio: in zona, gratuito.


* Beauty Point: Via cortonese 31.
Una profumeria che frequento poco ma che apprezzo molto, in particolare la loro linea di cosmetici che non è affatto male ^^.
Non fa orario continuato e mi sembra sia chiusa il lunedì mattina.
Parcheggio: gratuito, intorno al negozio


* Oviesse: Via Rizzo 15 e 35 (quartiere Madonna Alta, qualche centinaio di metri sotto Acqua&Sapone)
vende essence! (Qui la gloriosa notizia)
Lo stand c'è solo da qualche mese e per ora è ben tenuto,ci sono tutti i prodotti per le unghie ma mancano le ultime collezioni!
Non fa orario continuato ed è chiusa di lunedì mattina.
Parcheggio: piccolo e da dividere con i condòmini, però in zona di solito si trova posto tranquillamente.

* La Gardenia: c/o Centro Commerciale Emisfero, Via fiesole 1.
Vende Smashbox (oltre a Dior, Shiseido &co.), fa orario continuato ed è aperto dal lunedì al sabato e anche di domenica in occasione delle aperture domenicali dell'interno centro commerciale.
Parcheggio: ampio, coperto e scoperto.


* Douglas: c/o Warner Village, Via Nervi, Ellera di Corciano.
Vende Beju ma non artdecò (aaargh!)
Non sono informata sugli orari di apertura, scusate! :(
Parcheggio: ampio, coperto e scoperto.

* Yves Rocher: Piazza Don Annibale Valigi,11 (Ponte S.Giovanni,PG)
L'indirizzo non rende bene l'idea di dove si trovi questo posto per cui vi spiego come arrivarci ^^.
Siete in Via Manzoni, alla vostra destra c'è Yamamay, proseguite dritto fino alla fine del palazzo, svoltate a destra e dopo poche decine di metri sulla destra trovate il negozio. Secondo me quella non è una piazza ma non è questo il luogo in cui discernere di toponomastica mi sa >_<
è un negozio monomarca, ci sono entrata solo una volta e per ora non ho fatto acquisti (prezzi altini, sbaglio?) ma penso che ci ripasserò a breve ^__^.
Orario: lunedì 15.30/19.30 - martedì-sabato 9.00/13 + 15.30/19.30
Parcheggio: lungo via Manzoni (con disco orario?) o nelle immediate vicinanze (parcheggio della Coop o del mercato)

* Farmacia Bolli 1833 - farmaciste gentilissime, preparate, vende marchi da farmacia e ci trovate anche Weleda.
Orario: *da controllare*
Parcheggio:gratuito nel piazzale antistante.

Provincia:
BASTIA UMBRA
* Make up center di Federica Boto (qui la fan page):ha aperto da poco questo negozio plurimarche che vende Make up forever,Kryolan, Zoeva, Film Maquillage,Cinecittà Makeup e prossimamente (giugno 2011) pure Neve Makeup.
I prezzi per quanto riguarda Zoeva sono più alti rispetto al sito web ma mi sembra anche fisiologico, se siete della zona vi conviene acquistare lì,se dovete fare un'ora di viaggio (e spendere 5€ di benzina) io preferirei acquistare online :)
Si trova in Piazza Mazzini 70.
* Erboristeria: Via Marconi 12 - è l'unica erboristeria che frequenterò fino alla fine dei miei giorni perchè ha personale competente, un buon assortimento di marche e prodotti e prezzi adeguati.
Vende Fraise Monde, Lepo,Helan, Erboristeria Magentina, Speziali fiorentini (oltre all'erbolario,chiaramente).


Cosa non troverete a Perugia:
COIN: su internet ancora lo danno per esistente, invece ha chiuso circa 5 anni fa e vendeva MAC
LUSH: non esiste proprio in Umbria (T_T)
MAC: non ce l'abbiamo chiaramente --'
SEPHORA: in Umbria è presente solo a Terni e Trevi (provincia di Perugia)

 

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template