giovedì 14 ottobre 2010

Equilibra - Aloe salviette delicatei esfolianti

Prodotto: 20 pezzi aloe salviette delicate esfolianti
Produttore: Equilibra
Dati fisici: confezione verde mela con l'immagine di un volto femminile (caratterizzato da orribili ciglia "a ragno").Sono simili alle struccanti, attente a non confonderle.
Reperibilità: almeno qui buona, equilibra viene venduta anche nella grande distribuzione :)
Prezzo: 3,90€ all'acqua&sapone
Gossip: Queste salviettine contengono il 20% di aloe vera e hanno la duplice funzione di esfoliare e idratare, a seconda del lato da cui si usano.
+ esfoliano bene
+ non irritano la pelle
+ il lato "liscio" è piacevolissimo da passare sul viso
- costicchiano eh...
(S)Consigliato? Consigliato!

Una salviettina esfoliante? La prima volta che le ho viste sullo scaffale sono stata presa da un attacco d'ilarità (piuttosto fragoroso tra l'altro), "e che dovrebbero fare"?
"Esfoliante" applicato a "salviettina" non riuscivo proprio ad immaginarmelo, mi immaginavo mezzi gusci di noci in rilievo sulla salvietta... cose da film dell'orrore più che da beauty blog.
Al momento le lasciai lì dov'erano, ma il dubbio oramai s'era insinuato in me... il giorno dopo, per placare il dubbio, mica che mi piaccia fare shopping!, sono andata con la faccia di bronzo tipica di chi ha fatto una figura di emme di recente a comprarne una confezione.
Le ho studiate per benino e alla fine non ho potuto fare altro che constatare che sono delle salviettine, esattamente come quelle struccanti.
Solo che da un lato hanno tipo microgranuli che "esfoliano" (scrubbano fa schifo, però rende meglio l'idea ;D) e dall'altro sono lisce e molto "acquose" e leniscono la pelle precendetemente pulita.
Dopo molti e molti e molti (20 utilizzi, ho appena comprato il secondo pacchetto *cof*) utilizzi mi sento proprio di cosnigliarlo, è un gran bel prodotto.
Il lato esfoliante è delicato, anche se spingete un po' non rischierete di trovarvi una guancia squarciata da un microgranulo-killer, la pelle al termine dell'operazione è un po'arrossata ma molto dipende da quanto avete "premuto", niente che non se ne vada con un rilassante passaggio del lato liscio, che rinfresca la pelle e la "raffredda".
Sulla confezione consigliano l'utilizzo due volte a settimana, personalmente io non l'ho mai fatto più di una volta perchè pur essendo delicate (sicuramente più di uno scrub) ho paura che un'eccessiva esfoliazione non sia proprio il massimo per la pelle.
Questo prodotto è una delle migliori scoperte del 2010, mi piace mi piace mi pià! ^_^
 

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template