domenica 31 ottobre 2010

Come scegliete il vostro fondotinta?

Gironzolando per il sito di Elle ho ri-scoperto che per scegliere il fondotinta giusto per il nostro tono di pelle lo si dovrebbe provare nella linea tra la mandibola e il collo e scegliere quella che risulta invisibile (e nel dubbio quella più chiara).
Personalmente non mi è mai capitato di andare a comprare un fondotinta senza essere truccata per cui questo "trucchetto" non l'ho mai usato e credo che anche se potessi non lo userei perchè l'idea di stendermi sul viso qualcosa che è stato usato da altri...beh, mi schifa e non poco!
è un problema che ho con tutti i prodotti di make up, non provo nulla se non sulle mani, zona che "per natura" è più resistente, e poi tolgo tutto con lo struccante/salviettine/fazzoletti o qualsiasi altra cosa ci sia a portata...di mano è il caso di dire!
Oltre a questo "dettaglio" c'è da dire che le profumerie in cui mi rifornisco hanno un'illuminazione pessima, artificialissima per cui qualsiasi cosa sembra innaturale e dovrei trascinarmi ogni volta alla luce solare con la faccia mezza truccata mezza no per vedere come sono messa... non è proprio comodissimo.
Per questo motivo i fondotinta me li "spalmo" sull'avambraccio, nella parte interna, e poi vado a farmi un giretto fuori, lontano dal neon e dall'illuminazione spietata dei negozi.
Con questo metodo mi sono riparata da molte sòle sulle nuances (che non mi hanno risparmiato sòle sulle texture ma non si può chiedere tutto dalla vita suvvia!^^) sono curiosa di sapere come ve la cavate voi nell'ardua scelta ^-^

(immagine da mitrucco.it).
 

1 commenti:

  1. Mmm...comé me la cavo? Un disastro vivente. Ho tante dî quelle boccette à casa chè non verranno mai usate proprio perche ho sbagliato tonalità.il mio avambraccio è molto piu chiaro della mia Faccia e il mio collo è bianchissimo rispetto al viso (capita, vi assicuro), quindi oramai compro il fondotinta solo se ho provato prima dei campioni o se la make up artist o commessa o chi diavolo c'è li al counter me lo fa provare sulla Faccia.troppe solé prése!! l'incubo peggiore soni stati revlon colorstay e photofinish...niente, nada, impossibile trovare il coloré adatto!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 

BLOG TRASFERITO SU GOLDENVI0LET.COM Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template